Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Barons

~ NCLT ~
19/10/13
30.898
38.184
0
~
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Green Marino
Vedi l'allegato 693283

Ho dovuto farlo, il cura perdeva troppo olio e ho messo su questi, per ora nessun appunto sono plug n play, leggerissimi, ben rifiniti insomma per il prezzo che costano sono una bomba. Frenano e modulano, pastiglie con alette non mi sembrano un granché come resistenza alla fatica ma ho già ordinato delle G05 shimano
Mmmmm …se ci fai pianura vanno benissimo , presi color alluminio 2 pistoni , montati e andato fino a 1300 metri di quota poi sceso ma dopo poco erano alla frutta , smontati e buttati , bellissimi alla vista ma valgono zero , poi non contento ho preso i 4 pistoni … mai montati e giacciono ancora lì :-)
 

Mutant

Biker superioris
24/9/10
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Gonnosfanadiga
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Trek fuel ex
A distanza di qualche mese come vanno? Vorrei prenderli per sostituire sram Level (penso che anche frenare coi piedi sia meglio) però ecco non vorrei prendere una cantonata.
Ti dirò frenano anche troppo bene per quello che li ho pagati
Hanno un feeling simile agli shimano inizialmente pure la spugnosita al posteriore
Ma tutto risolto con un secondo spurgo con kit shimano
Detto questo li ricomprerei senza ombra di dubbio per usarli su una bici da cazzeggio
Se li dovessi montare su una mtb 29 front forse userei I 4 pistoni e se sei riuscito ad usare gli sram level questi non fanno sicuramente di peggio
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
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Siena
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Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
Vedi l'allegato 693283

Ho dovuto farlo, il cura perdeva troppo olio e ho messo su questi, per ora nessun appunto sono plug n play, leggerissimi, ben rifiniti insomma per il prezzo che costano sono una bomba. Frenano e modulano, pastiglie con alette non mi sembrano un granché come resistenza alla fatica ma ho già ordinato delle G05 shimano
Li ho ormai da quasi un anno, tolto rifare spurgo iniziale (ma mi ero fatto personalizzare la lunghezza tubi verso la vendita standard e forse non lo avevano rifatto), nessun problema, KIT per spurgo e olio sono gli stessi shimano, usando pasticche Shimano migliorano ancora, uso dischi sempre di Ali con supporto alluminio e pista acciaio
 
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federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
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roma
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FM936
Li ho ormai da quasi un anno, tolto rifare spurgo iniziale (ma mi ero fatto personalizzare la lunghezza tubi verso la vendita standard e forse non lo avevano rifatto), nessun problema, KIT per spurgo e olio sono gli stessi shimano, usando pasticche Shimano migliorano ancora, uso dischi sempre di Ali con supporto alluminio e pista acciaio
ma infatti se non si rompono dovrebbere andare bene, ho letto di qualche trafilaggio dopo un po' di uso, io devo fare ancora spurgo (l'anteriore ha troppa corsa) e cambiare le pastiglie, ho preso delle sommet semi-metal da amazon. Se no le G05a/s di shimano dovrebbero andare bene anche se in resina.
 

pecke29

Biker dantescus
1/2/08
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troppo vicino alla pedemontana
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Gas29
Li ho ormai da quasi un anno, tolto rifare spurgo iniziale (ma mi ero fatto personalizzare la lunghezza tubi verso la vendita standard e forse non lo avevano rifatto), nessun problema, KIT per spurgo e olio sono gli stessi shimano, usando pasticche Shimano migliorano ancora, uso dischi sempre di Ali con supporto alluminio e pista acciaio
per avere un metro di confronto più preciso, che giri fai?
conosco @Barons e so dove gira e peres, rispetto a me, lui fa giri più impegnativi in discesa.
 

kanarino

Biker serius
25/5/17
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Pomezia
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Merida Theorema Carbon 907 (ex Lombardo Sestriere 350)
Io dai cinesi molti anni fà per la mtb presi un faro da 5.000 lumen, con relativo pacco batteria, era potentissimo, lo pagai poco e funzionava perfettamente.
Ricordo che all'epoca, allo stesso prezzo, il Decathlon vendeva quello da 1.200 Lumen :-)
Credo che continuerò a fare acquisti anche in futuro.
 

yayayaya

Biker incredibilis
23/5/04
12.281
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roma lido
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Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
arrivati i dischi Zitto, subito li ho pesati e per poco svengo
adattatore center Lock 29g , 6 viti 13g
Disco 160 6 fori 155g
Disco 180 6 fori 200g
Disco 180 CL 225g
Disco 203 CL 293g
diciamo che pesa in proporzione di più di quanto farebbe pensare il maggiore spessore e sicuramente sarà più affidabile e reggerà meglio la frenata nei ripidoni dove non puoi mollare un attimo i freni e.........costa poco, la coppa 180+160 6 fori 11€!!!!
la fattura sembra molto buona, soprattutto l'adattatore CL
1753717679527.png
 

Allegati

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ottomilainsu

Biker poeticus
15/12/09
3.540
2.201
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Su per i monti
www.arsie.net
Ho fatto anch'io una spesa cinese di una certa importanza.
Ho passato un po' di tempo a guardare le ruote, dopo aver visto il post di uno che aveva comprato delle ruote in carbonio.

Premessa: ho già due coppie di ruote DT, pagate non poco.
Le CRC1400 da ormai tre anni, strapazzate per bene, non hanno avuto bisogno di nulla, esclusa ovviamente un po' di manutenzione alla ruota libera e una rinastratura. Quando dico strapazzate per bene, intendo che l'estate scorsa, in agosto, ho fatto 5000 km con 46000 m d+ in giro per l'Europa, con i bagagli, su strade di ogni genere, compresi sterrati non proprio "gravel" (e le gomme da strada).
L'altra ce l'ho da poco, sono delle GRC1400 che voglio mettere sulla bici "bella".
Poi, quasi per caso, ho preso la Grade X, e allora mi sono detto... "perché non provare?" Costano meno di una coppia di ruote base per uso gravel, e le ruote che la Grade X monta di serie sono al limite dell'indecenza.

Ho scelto un modello con mozzi simil DT, ratchet 54 denti, cerchio profilo 35x30 mm, canale da 24 mm, peso dichiarato 1350 grammi +/- 15g.

Prezzo 326,60 €, sfruttando un coupon.
Se avessi preso la versione con mozzo normale avrei speso 90 euro in meno.

Spedite dalla Francia, mi sono arrivate in una settimana.
Arrivano imballate abbastanza bene, non nastrate, forniscono nastro normale per montaggio con camera e nastro tubeless, tre raggi di ricambio.
La finitura superficiale è molto buona, i fori per i nippli sono arrotondati per non tagliare il nastro.
I mozzi sono la copia conforme di quelli DT, il corpetto ruota libera è intercambiabile, tanto che ho montato quello Sram XDR in dotazione alle DT, per montare la cassetta SRAM della Grade.

IMG_20250724_130022196_HDR_AE.jpeg

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Il peso è imbarazzante, pesano leggermente meno di quanto dichiarato (se la bilancia è corretta), praticamente uguali alle DT CRC1400.

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IMG_20250724_173021600_HDR_AE.jpeg

Beh... montate con gomme 700x45c latticizzate, le ho provate subito.
Ho fatto un paio di giri non proprio teneri, 105 km con 2200 m d+, gravel normale, gravel con sassi, radici, buche, salite toste e discese lunghe.

IMG_20250726_155430440_HDR_AE.jpeg

IMG_20250726_162343699_HDR_AE.jpeg

Impressioni?
Sono sopravvissuto :mrgreen:
Cioè le ho trattate come tratto le altre ruote, dopo i primi chilometri "con i guanti", sono andato via normalmente.

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(Sì, per arrivare qua bisogna andare via per un passaggio con rocce a gradini messe a coltello, non proprio roba da gravel)

Per ora hanno retto.
Sono anche belle da vedere, sulla bici, e ho preferito prendere un profilo basso, perché quelli alti non mi piacciono.
Si sente che sono leggere, ma sembrano avere il giusto compromesso tra rigidità e flessibilità, la bici è più comoda rispetto alle ruote in alluminio che avevo messo su per i primi giri, ma resta bella agile, praticamente come una MTB.

Bisogna vedere quanto durano, ma questo lo dirà solo l'uso che ne farò.


Link: https://it.aliexpress.com/item/1005006281662446.html
 
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Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.270
5.877
0
Brixia
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Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ho fatto anch'io una spesa cinese di una certa importanza.
Ho passato un po' di tempo a guardare le ruote, dopo aver visto il post di uno che aveva comprato delle ruote in carbonio.

Premessa: ho già due coppie di ruote DT, pagate non poco.
Le CRC1400 da ormai tre anni, strapazzate per bene, non ha avuto bisogno di nulla. Quando dico strapazzate per bene, intendo che lestate scorsa, in agosto, ho fatto 5000 km con 46000 m d+ in giro per l'Europa, con i bagagli, su strade di ogni genere, compresi sterrati non proprio "gravel" (e le gomme da strada).
L'altra ce l'ho da poco, sono delle GRC1400 che voglio mettere sulla bici "bella".
Poi, quasi per caso, ho preso la Grade X, e allora mi sono detto... "perché non provare?" Costano meno di una coppia di ruote base per uso gravel, e le ruote che la Grade X monta di serie sono al limite dell'indecenza.

Ho scelto un modello con mozzi simil DT, ratchet 54 denti, cerchio profilo 35x30 mm, canale da 24 mm, peso dichiarato 1350 grammi +/- 15g.

Prezzo 326,60 €, sfruttando un coupon.
Se avessi preso la versione con mozzo normale avrei speso 90 euro in meno.

Spedite dalla Francia, mi sono arrivate in una settimana.
Arrivano imballate abbastanza bene, non nastrate, forniscono nastro normale per montaggio con camera e nastro tubeless, tre raggi di ricambio.
La finitura superficiale è molto buona, i fori per i nippli sono arrotondati per non tagliare il nastro.
I mozzi sono la copia conforme di quelli DT, il corpetto ruota libera è intercambiabile, tanto che ho montato quello Sram XDR in dotazione alle DT, per montare la cassetta SRAM della Grade.

Vedi l'allegato 693408

Vedi l'allegato 693409

Il peso è imbarazzante, pesano leggermente meno di quanto dichiarato (se la bilancia è corretta), praticamente uguali alle DT CRC1400.

Vedi l'allegato 693410

Vedi l'allegato 693411

Beh... montate con gomme 700x45c latticizzate, le ho provate subito.
Ho fatto un paio di giri non proprio teneri, 105 km con 2200 m d+, gravel normale, gravel con sassi, radici, buche, salite toste e discese lunghe.

Vedi l'allegato 693412

Vedi l'allegato 693413

Impressioni?
Sono sopravvissuto :mrgreen:
Cioè le ho trattate come tratto le altre ruote, dopo i primi chilometri "con i guanti", sono andato via normalmente.

Vedi l'allegato 693414
(Sì, per arrivare qua bisogna andare via per un passaggio con rocce a gradini messe a coltello, non proprio roba da gravel)

Per ora hanno retto.
Sono anche belle da vedere, sulla bici, e ho preferito prendere un profilo basso, perché quelli alti non mi piacciono.
Si sente che sono leggere, ma sembrano avere il giusto compromesso tra rigidità e flessibilità, la bici è più comoda rispetto alle ruote in alluminio che avevo messo su per i primi giri, ma resta bella agile, praticamente come una MTB.

Bisogna vedere quanto durano, ma questo lo dirà solo l'uso che ne farò.
si, ok, ma il link :-P:

Stanno molto bene sulla bici, anche se temo di pesare troppo per ruote di quel peso^^'
 
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Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
6.010
7.643
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Cüny
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Cube stereo 150tm
Ruote carbonio x enduro??
Avete qualche link?
..direi quelle di @Nekro e @Barons ..le Eliteweels
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
553,99€ | ELITEWHEELS 29er Ruote in carbonio MTB ultraleggere 28H 27 30 35mm Larghezza Hookless XC Set di ruote per mountain bike M11 Mozzo a trazione dritta
 
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zorro77

Biker ciceronis
27/7/11
1.434
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Rossa
Ruote carbonio x enduro??
Avete qualche link?
Super robuste adatte anche x e-bike infatti, raggiatura asimmetrica, sui 2 kg mullet x 150kg max visto il prezzo ho ordinato queste, disponibili subito dovrebbero arrivare in poco tempo:


 
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