cosa comprare con 2500/3000 euro?

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lukino00 ha scritto:
di cannondale non mi convince troppo la forca lefty...
Infatti io preferirei la F2000SL che ha la Fatty, per quanto possa sembrare strana è molto leggera, è molto rigida e anche la bici nel complesso è montata meglio, ha praticamente tutto il gruppo Shimano XT esclusi i mozzi, il cambio Shimano XTR e le ruote Tubeless Mavic 819. Dovrebbe anche pesare un bel po' di meno rispetto all'F1000.
 

Super

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Come listino è sui 3099 euro, ma scontata penso arrivi sui 2790 euro.

...dimenticavo, nella colorazione arancio è anche carina, quella blu un po' meno...

cannondale_f2000sl_org.jpg
 

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lukino00 ha scritto:
mi hai preceduto... comunque anche arancio non è paragonabile alla specy marathon...o-o
Beh no, esteticamente la Specy Marathon è superiore, su questo sono d'accordo (ho una Epic Marathon con lo stesso colore nero anodizzato), tra l'altro il nero anodizzato è molto robusto...

Con la Cannondale avresti la garanzia a vita sul telaio che è ottima e poi avresti una bici con un telaio fatto in America anzichè a Taiwan come la Specy e non ultimo avresti il telaio Top di Cannondale (Optimo), che è fatto con il miglior alluminio di casa Cannondale, questi sono i plus della Cannondale, ovvio poi che a parità di allestimento è molto più conveniente la Specialized ( io l'ho scelta per quello), però con la Specy avresti il telaio in alluminio M4, mentre il Top di Specy è l'alluminio M5. Però con Specy hai a parità di prezzo una componentistica migliore...

Insomma.. il discorso è molto lungo però ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti...
 

lukino00

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Super ha scritto:
Beh no, esteticamente la Specy Marathon è superiore, su questo sono d'accordo (ho una Epic Marathon con lo stesso colore nero anodizzato), tra l'altro il nero anodizzato è molto robusto...

Con la Cannondale avresti la garanzia a vita sul telaio che è ottima e poi avresti una bici con un telaio fatto in America anzichè a Taiwan come la Specy e non ultimo avresti il telaio Top di Cannondale che è fatto del miglior alluminio usato da Cannondale questi sono i plus della Cannondale, ovvio poi che a parità di allestimento è molto più conveniente la Specialized ( io l'ho scelta per quello), però con la Specy avresti il telaio in alluminio M4, mentre il Top di Specy è l'alluminio M5.

Insomma.. il discorso è molto lungo però ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti...

come peso come sono?
 

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lukino00 ha scritto:
come peso come sono?
Non so nulla di ufficiale posso solo fare delle ipotesi, calcola un 10,5 - 11 Kg per la Cannondale F2000SL in taglia L e un 10,2 - 10,5 Kg per la Stumpjumper Marathon in taglia L. Ovviamente sono solo ipotesi, per sapere i pesi precisi bisognerebbe chiedere di pesarle a un negoziante che le ha in negozio...
 

Super

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lukino00 ha scritto:
che complicazione... ci vorrebbe una rivista con un listino belo completo tipo quattroruote per le auto...:saccio:
Eh si, magari ci fosse una rivista così.... Per le bici è complicato perchè essendoci varie taglie di uno stesso modello, bisognerebbe pesare decine di biciclette...

Comunque non credo che tu debba preoccuparti più di tanto del peso, in ogni caso un peso sui 10 - 11 kg è ottimo, come scegli, scegli bene, è più difficile scegliere in base alla componentistica, estetica, colori, prezzo, garanzia, marchio, ecc.
 

lukino00

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Super ha scritto:
Eh si, magari ci fosse una rivista così.... Per le bici è complicato perchè essendoci varie taglie di uno stesso modello, bisognerebbe pesare decine di biciclette...

Comunque non credo che tu debba preoccuparti più di tanto del peso, in ogni caso un peso sui 10 - 11 kg è ottimo, come scegli, scegli bene, è più difficile scegliere in base alla componentistica, estetica, colori, prezzo, garanzia, marchio, ecc.

si infatti fosse solo il peso... dovrei andarmelea vedere dal vivo comunque dopo tutti i commenti sono almeno arrivato alla conclusione di escludere il carbonio... quindi a malincuore ma ktm e scott vanno via...
 

Geo.Giampi

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Scusa .... ma perchè hai tutta sta paura del carbonio ??? posso capire se stessi per comprare una bici da DH ..... ma stai cercando una front topo di gamma, dici che farai molto asfalto .....vé che il carbonio in pratica serve proprio a te....

Ciao Giampi.
 

lukino00

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Geo.Giampi ha scritto:
Scusa .... ma perchè hai tutta sta paura del carbonio ??? posso capire se stessi per comprare una bici da DH ..... ma stai cercando una front topo di gamma, dici che farai molto asfalto .....vé che il carbonio in pratica serve proprio a te....

Ciao Giampi.

lo so che sarebbe l'ideale ma non vorrei che in uno sterrato del c... faccia danni irrimediabili... prevenire è meglio che curare...o-o
 

Geo.Giampi

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Guarda che è carbonio, non cartapesta o cristallo ...... è più delicato dell'acciaio certo, ma non si rompe se gli fai bù........ io uso una full e qualche caduta la metto insieme, quindi forse il carbonio non sarebbe adatto ..... ma se ho capito bene, nel tuo utilizzo le cadute sono rarissime (e rovinose....) .....

Giampi.
 

resina65

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imperia
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fossi in te inizierei a cercare di ridurre il parco bici ad un massimo di tre o quattro e lo farei in base a come sono montate e privilegiando le tue caratteristiche. Poi se possibile provane qualcuna perché magari su carta ti innamori di una e poi in sella non ti ci trovi.
 

lukino00

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mah diciamo che mentalmente il parco è già ridotto a 4 o 5 comprese la ktm team lc master e scott scale 30 che essendo in carbonio mi provocano qualche timore però come dice geo.giampi il carbonio non è cartapesta... in fondo neanche da piccolo pur essendo fuori di testa (si saltava dappertutto) non sono caduto così spesso e comunque non ho fatto mai danni rilevanti alla bici...
 

Barone86

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Secondo me a questo punto vai di Stumpjumper Marathon e nn te ne penti... Quelli + forti della mia squadra la usano e sono ultra contenti... al max ci fai un upgrade alle ruote e ci metti le XTR o le C'Max SL... Ma per il resto è una delle migliori, se nn la migliore, di quelle che hai proposto...

Cannondale ha un rapporto qualità/prezzo scandaloso...
Il carbonio Scale è una macchina da guerra... Idem per KTM, che ce l'ha un mio compagno di squadra (lui ha quella montata tutta XTR)
 

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