Così si trattano i pedoni che non si spostano! o no?

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.144
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Probabilmente è una montatura, compreso la presunta condanna... ma bello leggere i nuovi Rambo “se fosse stata mia figlia...” che se un giorno gli capitasse davvero magari sarà la figlia a curar loro le ferite :smile:
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.701
5.427
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Io però un po' mi scandalizzo, certo il ciclista è stato un idiota però tutti a dire "ah no, se era mio figlio quello lo facevo ..." invece se quella fosse stata mia figlia si sarebbe presa una sgridata perchè sulla ciclabile si sta da parte, ma evidentemente io sono vecchio e sono ancorato a modelli educativi ormai obsoleti. Se da piccolo fossi andato da mio padre a dire che l'insegnante mi aveva sgridato, provvisoriamente le avrei prese, adesso invece si va a picchiare l'insegnante.
 
Ultima modifica:

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
32
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Premetto che non mi permetterei di ripetere il comportamento del video (vero o falso che sia) forse è il momento per una estemporanea riflessione sui pedoni e le ciclabili (che poi sono sempre e solo ciclopedonali) in Italia:
  • Non sanno da che lato stare : sinistra, centro, tutto lo spazio, alternati tipo birilli, contromano.
  • non prestano attenzione, non sentono il campanello, la voce. Quando li sorpassi si ridestano e si spaventano. Unica eccezione appena puliti i rotori o bagnati e quindi belli stridenti li si scansano via che è un piacere.
  • mamme con passeggini a cui non affiderei nemmeno un criceto
  • mamme con passeggino, mentre portano a spasso il cane, mentre sono al telefono, mentre il fratellino maggiore di tre anni è poco più avanti sulla biciclettina il tutto contemporaneamente.
  • Gente che si ferma a chiacchierare nel bel mezzo della strada e ti guardano anche male mentre passi, ovviamente dietro di loro c'è lo spazio con le panchine rigorosamente vuoto.
Io lo dico sempre agli imbecilli che dicono "cÉ la cIkLabbillle 1!!!1?1" le ciclabili in Italia sono per tutti tranne che per i ciclisti
 
Ultima modifica:

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
45.591
22.141
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Diciamo che in un mondo animato da un minimo di buonsenso il ciclista, resosi conto di aver fatto una scemenza, si sarebbe dovuto fermare scusandosi e sincerandosi delle condizioni della bambina (più per cortesia che per reale incertezza sull'integrità fisica della stessa), il genitore avrebbe sdrammatizzato dato che nessuno si è fatto male e cmq una ciclabile non è un parco giochi dove stare in sosta.
Fine. Successo niente.
Surreale che la cosa possa aver avuto strascichi giudiziari rilevanti.
Chiaro che poteva succedere che se il tipo si fermava per scusarsi avrebbero anche potuto aggredirlo per vendicare l'affronto subito, passando poi a loro volta dalla parte del torto e la situazione degenerare imprevedibilmente.

a quanto pare si è fermato a chiedere scusa, solo che il solerte videografo/padre ha tagliato quella parte del video: https://www.corriere.it/video-articoli/2020/12/30/belgio-ciclista-scaraventa-terra-bambina-l-allenamento-rischia-anno-reclusione/146a5bee-4a69-11eb-bb9d-71fd23fa6a98.shtml?vclk=video3CHP|belgio-ciclista-scaraventa-terra-bambina-l-allenamento-rischia-anno-reclusione
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS and Boro

jab

Biker extra
22/1/11
722
275
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
In una ciclopedonale che in tanti pretendono di avere libera io non la prendo nemmeno in considerazione per fare un allenamento, ma la considero solamente per uno spostamento.
Se ci sono altre persone basta frenare suonare, e se non sentono il campanello si chiama strada a voce.
I fenomeni, i rambo, non sono come dice qualcuno sopra chi difende i propri figli, ma sono certi "COGLIONI" che perché devono allenarsi o fare il tempo su strava pensano di avere tutti i diritti di questo mondo! Anchio ho fatto ciclismo agonistico in giovinezza, ma per questo non ho mai tirato sotto nessuno perché dovevo allenarmi.
PURTROPPO SIAMO TALMENTE ABITUATI AD EVOCARE IL DIRITTO DI QUESTO O IL DIRITTO DI QUELLO CHE CI DIMENTICHIAMO PER PRIMA COSA IL RISPETTO E SECONDA COSA IL DOVERE!
Il codice della strada italiano cerca sempre di proteggere il soggetto più debole, in questo caso se fosse successo nel nostro paese tra il ciclista e i pedoni, vengono tutelati i pedoni.
Se poi questa è tutta una montatura tanto meglio, perché di situazioni simili ma non così estreme mi capita di vederle di persona sulle ciclopedonali della mia zona.. In ogni caso fa riflettere.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
A me è capitata una cosa simile in una zona pedonale dove si può andare in bici...Mentre passavo 2 bambini incustoditi e fuori controllo che si muovevano a scatti mi hanno tagliato la strada improvvisamente..Per miracolo somo ruuscito ad evitarli mettendo la bici di traverso e quasi cadendo (benitenso che stavo andando piano ed ero attento altrimenti li avrei messi sotto) Per lo spavento mi è partita un imprecazione generica non diretta ai bambini ne al padre che però accortosi della cosa dopo aver mollato il cellulare mi ha pure affrontato a muso duro...L'ho fatto parlare e poi gli ho semplicemente risposto: sei ridicolo, stai attento ai tuoi figli invece di guardare il cellulare e la prossima volta che ti avvicini cosi in modo minaccioso a qualcuno potrebbe andarti male...
Quanto all'articolo pieno di insettezze (il passante che riprende, la manata inesistente) era quello che volevo dire io, su una strada ghiacciata meglio scansare cosi qualcuno in mezzo alla strada che frenare cadere e travolgere chi sta in mezzo...
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
45.591
22.141
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
è riportato da varie testate in Europa, questo ovviamente non vuole dire che sia un video vero e non una sceneggiata...
ma lo dici per istinto o hai una fonte che dice che è un fake?

a proposito di quello che dicevo ieri. La prima pagina di corriere.it adesso. Tanto per dire la qualità scadente dei quotidiani nazionali, alla disperata ricerca di click:

Screenshot 2020-12-30 113941.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo