corona posteriore? aiutoooo

rickymich

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salve, vorrei cambiare la corona posteriore, ho una ktm rc score 4.0 e ho un 11-34 x 9V, vorrei montarci una corona per fare meno fatica perché per arrivare a divertirmi in discesa devo far molta salita. cosa mi consigliate? chi mi spiega a livello di prestazioni cosa cambia da un 11-34 a un 12-34? oppure è meglio il 12-36? grazie
 

BEBS68

Biker serius
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salve, vorrei cambiare la corona posteriore, ho una ktm rc score 4.0 e ho un 11-34 x 9V, vorrei montarci una corona per fare meno fatica perché per arrivare a divertirmi in discesa devo far molta salita. cosa mi consigliate? chi mi spiega a livello di prestazioni cosa cambia da un 11-34 a un 12-34? oppure è meglio il 12-36? grazie

dipende anche dalla misura dei pignoni davanti:i-want-t:
 

Solda Gianluc

Biker augustus
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Sì perché a volte si cambia la corona davanti non la cassetta dietro, se cerchi qualche rapporto in più, metti il 36 come ultimo
 

sampey

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salve, vorrei cambiare la corona posteriore, ho una ktm rc score 4.0 e ho un 11-34 x 9V, vorrei montarci una corona per fare meno fatica perché per arrivare a divertirmi in discesa devo far molta salita. cosa mi consigliate? chi mi spiega a livello di prestazioni cosa cambia da un 11-34 a un 12-34? oppure è meglio il 12-36? grazie

Se cerchi piu agilità per le salite non ha senso il cambio 12/34 al posto del 11/34 perderesti solo un dente per l'allungo in discesa e piano .... ma senze migliorare l'agilita in salita .... mentre col 12/36 avresti 2 denti in piu sull'ultimo pignone che ti aiuta un pochino nelle salite
Ma come ti é stato suggerito se cerchi agilità ti converrebbe cambiare la corona piccola anteriore se possibile ( almenoche tu non abbia gia il 22 )
Magari se dai piu info sui componenti possiamo aiutarti e consigluarti meglio !!
:celopiùg:
 

sampey

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spiegatemi, meno denti hai più spinge e più ne hai più è agile?

ALLORA ..... il principio è questo ....
parlando della cassetta pignoni ( quelli al posteriore) più denti hai e piu agilità hai in salita ( meno sforzo e frequenza di pedalata maggiore ) ....
parlando delle corone della guarnitura ( quelle anteriori ) meno denti ci sono ottieni lo stesso che ti dicevo sopra , ma visto che hai già il 22 sei gia al minimo possibile .... quindi se stai cercando una maggiore agilità in salita (meno fatica ) devi mettere il 36 dietro ...
chiaro ??? :spetteguless:
e calcola che con un 22/36 su una bici , mi sembra di aver capito , da 26" vai ovunque anche senza una gamba eccezionale !!!
 

Solda Gianluc

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esatto devi mettere un 12 / 36 dietro e tenere le corone che hai, cavolo con quella corona davanti (22) se metti dietro il 36 sali in verticale praticamente, hai uno sviluppo metrico piccolissimo quindi una agilita elevata, cosi tanto che spesso hai troppa coppia e la ruota su fondo struciolevole sgomma, quindi non mettere quella coppiata spesso cerca di tenere il 22 e partire da mezza cassetta e smollare mano a mano che sali la salita per avere l agilita desiderata
 

sampey

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ti da parecchia agilita in salita soprattuto se abbinata ad un rampichino da 22 o se usata con una corona da 30

per smontarla/montarla serve una chiave a frusta e un adattatore per cassette

scusa ma non ho capito :nunsacci:
se intendi per smontare la cassetta pignoni , si ha bisogno della frusta con la catena e la chiave a bussola per la ghiera di fissaggio del pacco stesso . ma la corona da 30 cosa centra :nunsacci::nunsacci:
 

Solda Gianluc

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scusa ma non ho capito :nunsacci:
se intendi per smontare la cassetta pignoni , si ha bisogno della frusta con la catena e la chiave a bussola per la ghiera di fissaggio del pacco stesso . ma la corona da 30 cosa centra :nunsacci::nunsacci:

io parlavo della cassetta che ha acquistato, la 12-36, permette di avere parecchia agilita (cadenza) se utilizzata con corone da 22 o 32
 

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