Coperture S-Works 2019

Splinter78

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Salve a tutti, qualcuno ha già montato e provato in diverse condizioni le nuove Fast Trak S-Works? Le due recensioni che ho trovato parlano di ottima robustezza (kevlar, poliammide, tpi etc) ma sulla confezione c'è scritto che manca, rispetto alle normali e soprattutto alle Grid, la protezione anti foratura. Ora ho le FT Gripton 2.3 e 2.1 (eccezionali per me) che monta di serie la Epic HT Sworks ma vorrei provare le nuove per uso GF marathon senza però giocare alla roulette russa a ogni pietra. È chiaro che la sfiga ci vede bene e puoi tagliare anche una gomma supergravity ma cerco un buon compromesso. Guido abbastanza pulito e peso 63kg... Grazie!

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kaver82

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Montate settimana scorsa un mio amico.. renegade sworks 2.3 posteriore fast track sworks 2.3 anteriore.. forate entrambe alla prima uscita
Tanto leggere, quanto inaffidabili.. a quanto pare.
Sarebbero pneumatici da gara, ma si vivra' sempre con il pensiero se si riuscira' a finirla o meno .
Personalmente non scendo mai sotto ai 600gr con le coperture (gara e non)
 

Splinter78

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Perfetto come sospettavo... Se ci sono altri feedback saranno i benvenuti. Per ora mi tengo le FT Gripton "normali" che pur maltrattandole non mi hanno mai lasciato a piedi. Certo, 685gr a gomma non sono pochi, vabbè.

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kaver82

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Hai la versione non grid? Altrimenti sono parecchi pesanti si..
Com'e la protezione sulla versione normale?
 

Splinter78

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Hai la versione non grid? Altrimenti sono parecchi pesanti si..
Com'e la protezione sulla versione normale?

Esatto ho le versioni NON Grid, a cui manca lo strato di protezione aggiuntivo sulle spalle. Visto il peso dovuto alla abbondante quantità di gomma, e visto che ad oggi non ho mai forato (qui una grattata è d'obbligo), direi che sono piuttosto resistenti, oltre che grippose e durature (60tpi anzichè 120 delle S-Works).
 

kaver82

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Esatto ho le versioni NON Grid, a cui manca lo strato di protezione aggiuntivo sulle spalle. Visto il peso dovuto alla abbondante quantità di gomma, e visto che ad oggi non ho mai forato (qui una grattata è d'obbligo), direi che sono piuttosto resistenti, oltre che grippose e durature (60tpi anzichè 120 delle S-Works).
Ok. Certo che peccheranno in scorrevolezza rispetto alle sworks e alle 120tpi in generale (periodo permettendo).
Al posteriore come ti trovi in questo periodo? Hai la 2.10?
 

Splinter78

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Ok. Certo che peccheranno in scorrevolezza rispetto alle sworks e alle 120tpi in generale (periodo permettendo).
Al posteriore come ti trovi in questo periodo? Hai la 2.10?

Mah, qualcosina in scorrevolezza perdono di sicuro rispetto alle S-Works, ma le FT sono comunque molto molto veloci, quasi come un Raceking, secondo me, che se la gioca invece col Renegade. Comunque ho 2.3 davanti e 2.1, e anche in questa stagione umida stupiscono per quanto tengano in curva, salite ripide e frenata.
 
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Mah, qualcosina in scorrevolezza perdono di sicuro rispetto alle S-Works, ma le FT sono comunque molto molto veloci, quasi come un Raceking, secondo me, che se la gioca invece col Renegade. Comunque ho 2.3 davanti e 2.1, e anche in questa stagione umida stupiscono per quanto tengano in curva, salite ripide e frenata.
Qui le danno per 600gr.
Mah, qualcosina in scorrevolezza perdono di sicuro rispetto alle S-Works, ma le FT sono comunque molto molto veloci, quasi come un Raceking, secondo me, che se la gioca invece col Renegade. Comunque ho 2.3 davanti e 2.1, e anche in questa stagione umida stupiscono per quanto tengano in curva, salite ripide e frenata.
Qui le danno per 600gr. E' il tuo stesso modello o magari e' una nuova versione piu allegerita? https://www.cingolanibikeshop.com/s...sYtuseqmw-GkfDMtqn_WCTFPZelaz2DAaArYvEALw_wcB
 

Emilio1981

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Perfetto come sospettavo... Se ci sono altri feedback saranno i benvenuti. Per ora mi tengo le FT Gripton "normali" che pur maltrattandole non mi hanno mai lasciato a piedi. Certo, 685gr a gomma non sono pochi, vabbè.

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Chi come.me usa con gran soddisfazione continental da 850gr abbondanti allora che dovrebbe dire? Sempre uso marathon ad alti ritmi si kntende
 

kaver82

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Chi come.me usa con gran soddisfazione continental da 850gr abbondanti allora che dovrebbe dire? Sempre uso marathon ad alti ritmi si kntende
Beh, se ti trovi bene nessuno ti vieta di usarle. Io personalmente, una gomma sopra ai 650gr per un uso al posteriore in xc, la sento eccome. Non ho mai bucato, quindi quindi non vedo perche' devo salire con i grammi che sulle gare si sentono. Ho bucato solo con gomme sotto i 600gr. Faccio xc abbastanza aggressivo.
Riguardo alle gomme, il fattore e' troppo personale, per poterne discutere.
 

Emilio1981

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Beh, se ti trovi bene nessuno ti vieta di usarle. Io personalmente, una gomma sopra ai 650gr per un uso al posteriore in xc, la sento eccome. Non ho mai bucato, quindi quindi non vedo perche' devo salire con i grammi che sulle gare si sentono. Ho bucato solo con gomme sotto i 600gr. Faccio xc abbastanza aggressivo.
Riguardo alle gomme, il fattore e' troppo personale, per poterne discutere.
Certamente, era un commento x sottolineare che spesso la.mente gioca brutti scherzi leggendo certi pesi..sono convinto che se montassi una gomma scorrevole, ma 100gr in piu', probabilmente neppure tu te ne accorgeresti
 

kaver82

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Certamente, era un commento x sottolineare che spesso la.mente gioca brutti scherzi leggendo certi pesi..sono convinto che se montassi una gomma scorrevole, ma 100gr in piu', probabilmente neppure tu te ne accorgeresti
Si ho capito il tuo discorso.
Un esempio lampante e' la vittoria mezcal. L'ho usata per diverso tempo. Pesa 700 e passa grammi in versione grafene. Ma scorre talmente tanto che ti dimentichi del suo peso. Ma non e' cosi per tutte le gomme ovviamente.
Io, di una gomma pesante, me ne accorgo sui rilanci, non tanto quando sono a 30km/h
 

kaver82

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Io vorrei tentare Renegade 2.3 anteriore e posteriore per la prossima stagione ovviamente gripton. O tornare al doppio race king

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Secondo me sono simili alle raceking.
Io vorrei tentare Renegade 2.3 anteriore e posteriore per la prossima stagione ovviamente gripton. O tornare al doppio race king

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Secondo me le raceking sono molto simili alle renegade, solo che quest'ultime sono un po' piu leggere (e' da capire la resistenza alle forature) e hanno i tasselli laterali piu pronunciati, quindi in curva andranno meglio. Occhio che la nuova racekig protection, non e' piu il gommone di una volta..e' piu' stretto, quindi in linea con coperture d 2.10/2.20.
Oggi ho ordinato una fast track da provare al posteriore ed una renegade da provare finito l'inverno
 

kaver82

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Scapin oraklo
Credo ti troverai benone. Per fare due esempi ci ho corso anche la Garda Marathon e la Roc d'Azur, dei bei campi di prova per le gomme... Hai front o full?

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Io ho una front. Domenica faccio una gara ma lascio la crossking dietro perche' il terreno sara' molto viscido e fangoso. Ma domenica prossima avro' un altra gara che sulla carta sara' un po' piu scorrevole. Li credo di testarla
 

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