Ah. Mi fai venire il dubbio. Non ho pesate le mie da nuoveOggi mi sono arrivate le cinturato m 650x50 da specifiche sito Pirelli dovrebbero pesare 550g pesate una 691g l'altra 700g
Minkia posso capire 30g in più ma 150 è un'altra gomma

Ah. Mi fai venire il dubbio. Non ho pesate le mie da nuoveOggi mi sono arrivate le cinturato m 650x50 da specifiche sito Pirelli dovrebbero pesare 550g pesate una 691g l'altra 700g
Minkia posso capire 30g in più ma 150 è un'altra gomma
Azz.. tanta robaOggi mi sono arrivate le cinturato m 650x50 da specifiche sito Pirelli dovrebbero pesare 550g pesate una 691g l'altra 700g
Minkia posso capire 30g in più ma 150 è un'altra gomma
Anzi se ha qualcuno interessano mi può contattare in privato che ci mettiamo d'accordoComunque sono le prime Pirelli che compro ma penso anche le ultime, ho mandato una mail a Pirelli chiedendo se fosse possibile vendere gomme con oltre il 27% del peso dichiarato e non ho ricevuto nessuna risposta, cioè non stiamo parlando di gomme da 15euro a questo punto non dichiarare il peso se viene dichiarato deve esserci una tolleranza e non può essere 30% o se lo è dillo fosse stata solo una ci può stare il difetto ma due su due no allora racconti balle.
Per l'utilizzo che ne faccio cioè solo sterrato e anche fango se dovevo andare su quel peso avrei preso gomme da MTB
Sono gomme da 650g in su dovrebbero correggere il peso dichiarato perché così è una presa per il culo e oltretutto non gliene frega niente non ti cagano proprio, per quel che mi riguarda mai più Pirelli e di sicuro non farò buona pubblicitàIeri per curiosità ho pesato la ruota anteriore: totale g. 1550.
- 720 grammi di cerchio completo con nastro, valvola e ghiera centerlock;
- 110 grammi il disco;
- 70 centilitri di lattice (ipotizzo 100 grammi).
1550-720-110-100=620
Quindi 620 grammi contro i 540 dichiarati?
E sono stato un po' abbondante con i pesi dei componenti.
Sputtanali su tutti i profili social vedi come ti rispondono in fretta...ormai sembra l'unica via.Sono gomme da 650g in su dovrebbero correggere il peso dichiarato perché così è una presa per il culo e oltretutto non gliene frega niente non ti cagano proprio, per quel che mi riguarda mai più Pirelli e di sicuro non farò buona pubblicità
Ma alla fine le hai tolte?Queste sono le Pirelli che vende Gambacicli, le danno a 550g Pirelli non si degna della minima risposta e per Gambacicli non hanno difetti
Vedi l'allegato 450980 Vedi l'allegato 450981
Non le ho montate perché la bici la devo ancora finireMa alla fine le hai tolte?
Giusto per sicurezza, hai verificato che la bilancia segni il giusto? Sicuramente è ok, ma se hai modo di controllarla o di verificare che pesi correttamente...la differenza è tanta effettivamente.Queste sono le Pirelli che vende Gambacicli, le danno a 550g Pirelli non si degna della minima risposta e per Gambacicli non hanno difetti
Vedi l'allegato 450980 Vedi l'allegato 450981
Io ho montato le Cinturato H 700x400 sul secondo set di ruote e mi trovo molto bene, niente da dire sulla scorrevolezza su asfalto e terreni compatti!A casa ho ancora un paio di vecchi cinturato H 700x40 che ho smontato un po' di tempo fa, stasera li peso e vediamo.
Premesso che sono d'accordo con il fatto che differenze di peso di tale entità esulano da qualsivoglia tolleranza di produzione, suggerirei comunque di utilizzarle. Entrambe le versioni si comportano bene, per mia esperienza la versione 700x40 H regala una scorrevolezza su asfalto veramente notevole, soprattutto in configurazione tubeless.
Ora monto le gravelking SK+ 700x43 e dopo i 30 all'ora sembra di avere il vento contro in confronto.
Si la bilancia è giusta grammo più grammo meno, non pretendo spacchino il grammo anzi ero partito con l'idea che il peso reale sarebbe stato più verso i 600g che i 550g ma mai mi sarei aspettato 700g cioè per guadagnare dai 200 ai 300g grammi sulla coppia di cerchi vuol dire prendere cerchi in carbonio invece che alluminio spendere 400 euro invece di 130.Giusto per sicurezza, hai verificato che la bilancia segni il giusto? Sicuramente è ok, ma se hai modo di controllarla o di verificare che pesi correttamente...la differenza è tanta effettivamente.
Anyway, ho un amico che è al secondo treno (700x40) e si è sempre trovato molto bene![]()
Da 28 sono una misura da Pro, per l'uso comune forse un po' troppo stretti, ma su strade bianche se ben tenute si va.Salve a tutti, volevo cambiare i copertoni originali della mia triban e volevo passare dai 35 attuali a dei 28 mm in quanto mi sono accorto che alla fine la uso più su strada o comunque su sterrati semplici e asciutti... Avevo visto i vittoria zaffiro pro V grafene.
Opinioni? Dite che possono andare bene anche nel fuoristrada? Sono robusti o è meglio che cambi tipologia?
Le hai prese online? Allora hai il diritto di recesso per legge, fine. Non vedo perchè tu le debba vendere perdendoci soldi.Si la bilancia è giusta grammo più grammo meno, non pretendo spacchino il grammo anzi ero partito con l'idea che il peso reale sarebbe stato più verso i 600g che i 550g ma mai mi sarei aspettato 700g cioè per guadagnare dai 200 ai 300g grammi sulla coppia di cerchi vuol dire prendere cerchi in carbonio invece che alluminio spendere 400 euro invece di 130.
Ora la bici non è pronta quindi li ho messi in vendita, la bici la sto montando senza spenderci uno sproposito perché è un muletto ma sinceramente non mi va di montare degli scarti proprio sull'unico componente dove vale la pena investire per avere benefici le ruote