Copertoni da gravel

Mogul

biker vecchius
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Ciao a tutti,
ho delle Maxxis Rambler da 40. Cerco qualcosa con più grip sullo sterrato/sentiero ma che mi consenta di pedlaare anche su asfalto senza soffrire troppo. Le Rambler mi sembrano avere poco grip su sterrato e umido, vanno bene su asfalto o strada bianca. Tubeless.
Consigli?
Cinturato gravel M ho montato da poco i 40 non ci ho girato molto ma sembrano buoni in tutti gli ambiti, nel fango scaricano abbastanza bene sul morbido hanno un buon grip e sono scorrevoli su bitume il tassello non si sente
 
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Io consiglio swampero davanti e dietro scorrono meno in asfalto , oppure ottimo compromesso Pirelli cinturato gravel rc davanti e dietro costano uno sproposito però, comunque nella gravel se non usi un manubrio.tipo il Beacon di ritchey con il suo drop flare molto largo in discesa e sul fango ti troverai sempre a guidare sulle uova,meglio ancora se abbinato ad un telescopio a quel punto puoi montare anche gomme semislick il controllo c e lo avrai sempre
 

Brag86

Biker tremendus
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Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr
Io consiglio swampero davanti e dietro scorrono meno in asfalto , oppure ottimo compromesso Pirelli cinturato gravel rc davanti e dietro costano uno sproposito però, comunque nella gravel se non usi un manubrio.tipo il Beacon di ritchey con il suo drop flare molto largo in discesa e sul fango ti troverai sempre a guidare sulle uova,meglio ancora se abbinato ad un telescopio a quel punto puoi montare anche gomme semislick il controllo c e lo avrai sempre
Ti dirò ... Tufo e Beacon sono stati montati quasi insieme e concordo con te che forse la sensazione di super gomme è stata aiutata dal Beacon che trovo meraviglioso!
 
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Secondo voi si sente la differenza tra 40 e 45? Su terreni sconnessi (non mtb ma neanche ghiaino)
In termini di comodità e entrambe le misure, fatte tubeless
Molto dipende dal canale interno del cerchio e dal tipo di raggi, un canale largo ottimizza il comfort, un set di ruote a 32 raggi j bend sarà molto più comfortevole di uno a 28 o 24 a testa dritta, i fattori da considerare sono molti non basta solo il diametro del copertone
 

Mogul

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Secondo voi si sente la differenza tra 40 e 45? Su terreni sconnessi (non mtb ma neanche ghiaino)
In termini di comodità e entrambe le misure, fatte tubeless
Se monti la stessa gomma in misura più grande dovresti sentire la differenza più o meno potresti abbassare la pressione anche di un 20% circa, se cambi gomma non è detto dipende anche dalla carcassa nel caso meglio avere più TPI per avere più confort
 

Dz10

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Se monti la stessa gomma in misura più grande dovresti sentire la differenza più o meno potresti abbassare la pressione anche di un 20% circa, se cambi gomma non è detto dipende anche dalla carcassa nel caso meglio avere più TPI per avere più confort
Valutavo il passaggio da schwalbe g allaround da 40 (stock sulla bici e sfortunatamente non predisposte al tubeless) a delle cinturato da 45 (ancora de decidere se h o m)
 

Mogul

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Valutavo il passaggio da schwalbe g allaround da 40 (stock sulla bici e sfortunatamente non predisposte al tubeless) a delle cinturato da 45 (ancora de decidere se h o m)
Ho montato da poco le cinturato M da 40 le trovo buone gomme a tutto tondo ma sono piuttosto rigide , hanno una carcassa robusta e sicuramente adatte al fuori strada più spinto ora ci ho girato ancora poco e sto provando poco alla volta a scendere di pressione
 

Dz10

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Ho montato da poco le cinturato M da 40 le trovo buone gomme a tutto tondo ma sono piuttosto rigide , hanno una carcassa robusta e sicuramente adatte al fuori strada più spinto ora ci ho girato ancora poco e sto provando poco alla volta a scendere di pressione
Se non sbaglio le M sono più tendenti alla mtb (come disegno), mentre le H più da ghiaino et simili, giusto?
Tu credi che il tuo discorso sulla carcassa vale per entrambe?
Ps: tu le usi tubeless?
 

Railspike

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Trek Fuel Ex 8
Io ho usato le 40, 45 sia M che H e le 50 M.
Le H sono più scorrevoli ma il grip delle M è migliore sia in off-road che su strada.
Le 45 sono le più equilibrate come volume d'aria/peso.
 
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Se non sbaglio le M sono più tendenti alla mtb (come disegno), mentre le H più da ghiaino et simili, giusto?
Tu credi che il tuo discorso sulla carcassa vale per entrambe?
Ps: tu le usi tubeless?
Si tubeless, le H non le ho provate credo che la carcassa sia la stessa poi se il tassello più basso faccia differenza sulla flessione non saprei
finite queste credo proverò le tufo
 

Even Flow

Biker serius
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Trance 2
Scusate se disturbo di nuovo.....ora monto 700 35, ci stanno 700 40 secondo voi.... ad occhio ho margine....

Cerchi GXD 1.0, 28h

Grazie mille
 
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pavlinko80

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PIRELLI Cinturato™ GRAVEL RC Classic​


Qualcuno le ha provate?? Grazie mille
Io la monto da un po' di mesi, sinceramente si adatta molto bene a tutti i tipi di terreno ghiaia sterrato e asfalto ,sono più robusti ed hanno più grip nell asfalto umido e nei terreni morbidi non troppo fangosi rispetto ai tufo thunder hero che avevo prima.
 
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