Io ho swampero davanti e thundero dietro.. pedalabilità ottima, versione da 44..Pensavo alle Swampero o Continental Terratrail. Da capire se metterle anche al posteriore.
Io ho swampero davanti e thundero dietro.. pedalabilità ottima, versione da 44..Pensavo alle Swampero o Continental Terratrail. Da capire se metterle anche al posteriore.
Cinturato gravel M ho montato da poco i 40 non ci ho girato molto ma sembrano buoni in tutti gli ambiti, nel fango scaricano abbastanza bene sul morbido hanno un buon grip e sono scorrevoli su bitume il tassello non si senteCiao a tutti,
ho delle Maxxis Rambler da 40. Cerco qualcosa con più grip sullo sterrato/sentiero ma che mi consenta di pedlaare anche su asfalto senza soffrire troppo. Le Rambler mi sembrano avere poco grip su sterrato e umido, vanno bene su asfalto o strada bianca. Tubeless.
Consigli?
Farei Cinturato S davanti e M dietroCinturato gravel M ho montato da poco i 40 non ci ho girato molto ma sembrano buoni in tutti gli ambiti, nel fango scaricano abbastanza bene sul morbido hanno un buon grip e sono scorrevoli su bitume il tassello non si sente
Io farei Byte davanti e Allrouind dietro.io pensavo addirittura le allround, le byte sono già troppo simili alle Terra trail... che su asfalto peccano un pò
Ti dirò ... Tufo e Beacon sono stati montati quasi insieme e concordo con te che forse la sensazione di super gomme è stata aiutata dal Beacon che trovo meraviglioso!Io consiglio swampero davanti e dietro scorrono meno in asfalto , oppure ottimo compromesso Pirelli cinturato gravel rc davanti e dietro costano uno sproposito però, comunque nella gravel se non usi un manubrio.tipo il Beacon di ritchey con il suo drop flare molto largo in discesa e sul fango ti troverai sempre a guidare sulle uova,meglio ancora se abbinato ad un telescopio a quel punto puoi montare anche gomme semislick il controllo c e lo avrai sempre
Molto dipende dal canale interno del cerchio e dal tipo di raggi, un canale largo ottimizza il comfort, un set di ruote a 32 raggi j bend sarà molto più comfortevole di uno a 28 o 24 a testa dritta, i fattori da considerare sono molti non basta solo il diametro del copertoneSecondo voi si sente la differenza tra 40 e 45? Su terreni sconnessi (non mtb ma neanche ghiaino)
In termini di comodità e entrambe le misure, fatte tubeless
Se monti la stessa gomma in misura più grande dovresti sentire la differenza più o meno potresti abbassare la pressione anche di un 20% circa, se cambi gomma non è detto dipende anche dalla carcassa nel caso meglio avere più TPI per avere più confortSecondo voi si sente la differenza tra 40 e 45? Su terreni sconnessi (non mtb ma neanche ghiaino)
In termini di comodità e entrambe le misure, fatte tubeless
Valutavo il passaggio da schwalbe g allaround da 40 (stock sulla bici e sfortunatamente non predisposte al tubeless) a delle cinturato da 45 (ancora de decidere se h o m)Se monti la stessa gomma in misura più grande dovresti sentire la differenza più o meno potresti abbassare la pressione anche di un 20% circa, se cambi gomma non è detto dipende anche dalla carcassa nel caso meglio avere più TPI per avere più confort
Ho montato da poco le cinturato M da 40 le trovo buone gomme a tutto tondo ma sono piuttosto rigide , hanno una carcassa robusta e sicuramente adatte al fuori strada più spinto ora ci ho girato ancora poco e sto provando poco alla volta a scendere di pressioneValutavo il passaggio da schwalbe g allaround da 40 (stock sulla bici e sfortunatamente non predisposte al tubeless) a delle cinturato da 45 (ancora de decidere se h o m)
Se non sbaglio le M sono più tendenti alla mtb (come disegno), mentre le H più da ghiaino et simili, giusto?Ho montato da poco le cinturato M da 40 le trovo buone gomme a tutto tondo ma sono piuttosto rigide , hanno una carcassa robusta e sicuramente adatte al fuori strada più spinto ora ci ho girato ancora poco e sto provando poco alla volta a scendere di pressione
Si tubeless, le H non le ho provate credo che la carcassa sia la stessa poi se il tassello più basso faccia differenza sulla flessione non sapreiSe non sbaglio le M sono più tendenti alla mtb (come disegno), mentre le H più da ghiaino et simili, giusto?
Tu credi che il tuo discorso sulla carcassa vale per entrambe?
Ps: tu le usi tubeless?
Io la monto da un po' di mesi, sinceramente si adatta molto bene a tutti i tipi di terreno ghiaia sterrato e asfalto ,sono più robusti ed hanno più grip nell asfalto umido e nei terreni morbidi non troppo fangosi rispetto ai tufo thunder hero che avevo prima.PIRELLI Cinturato™ GRAVEL RC Classic
Qualcuno le ha provate?? Grazie mille