COOL !!!

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
54
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Un mio amico molto originale "full gay" (chi è modenese lo conosce), che è molto avanti, oltre ad avere da non so quanti anni il teschio nella valvola, si è ricoperto la sella con una pelle leopardata, è veramente fantastica.
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
49
Casalgrande (RE)
Visita sito
BIONICON ha inventato un sistema pneumatico che permette usando un comando posto sul manubrio, di variare contemporaneamente, l’escursione della forcella e dell’ammortizzatore posteriore, senza bisogno di fermarsi.
Variando la geometria del telaio a seconda che si proceda in salita o in discesa.
In modalità Uphill “salita” si schiaccia il bottone sul manubrio, spostando il peso del corpo in avanti per fare diminuire l’escursione della forcella (130-70mm) e aumentare quella dell’ammortizzatore posteriore +15mm, in modalità Downhill “discesa” esattamente il contrario, variando la geometria del telaio di 5°

www.bionicon.com
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
51
per adesso roma...
Visita sito
girandolafunesta ha scritto:
BIONICON ...In modalità Uphill “salita” si schiaccia il bottone sul manubrio, spostando il peso del corpo in avanti per fare diminuire l’escursione della forcella (130-70mm) e aumentare quella dell’ammortizzatore posteriore +15mm, in modalità Downhill “discesa” esattamente il contrario, variando la geometria ne della forcella e dell’ammortizzatore posteriore, senza bisogno di fermarsi.
del telaio di 5°

www.bionicon.com

l'idea è fica!!
...il problema attuale è che il livello prestazionale degli ammortizzatori è parecchio scarsa...
prova su bike luglio (mi pare)
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
49
Casalgrande (RE)
Visita sito
CHRISTINI AWD sta per All Wheel Drive ed è un sistema che tramite una sorta di differenziale interno al telaio, comandato da un comando a manubrio, permette di inserire la trazione anteriore nel caso di slittamento della ruota posteriore, o di perdita di aderenza di quella anteriore.
La bicicletta è una full suspension che monta freni a disco e componenti standard, tranne i mozzi su cui è collegato il differenziale, e la forcella che è una White Brothers “custom” da 100mm a cui e’ collegato il sistema di trazione.
Nel 2001 il modello era una front che montava una Rock Shox Sid modificata per alloggiare il differenziale .
www.christini.com
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
51
per adesso roma...
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
Ciao a Tutti :D
Questi sistemi elettropneumatici per variare corsa e geometria non mi convincono.
Un bel sistema meccanico è sempre la cosa migliore

...per caritá ma l'utilizzo della meccanica comporta motori di notevole potenza oppure riduzioni... cosa che con l'aria non c'é...

oppure devi scendere e sbiellare.

in ogni caso per quel che ne so è il primo sistema che permette di cambiare assetto alla bici (vista come insieme) in maniera pratica e veloce
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
51
per adesso roma...
Visita sito
girandolafunesta ha scritto:
CHRISTINI AWD sta per All Wheel Drive ...

c'è la prova su bike di dicembre.

pare che il limite della trazione in salita resta l'anteriore che si stacca dal suolo.... e qui serve a poco la trazione integrale...

e in discesa il tester sosteneva di sentirsi in costante frenata dell'Anteriore... :(
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciao a tutti :D
@ Pe: il discorso variazione di assetto la storia del pulsantino magico non mi convince. Anche l'ELO della C'dale mi piace. Sono complicazioni di una cosa semplice che deve essere la bici: la soluzione migliore è quella più semplice. Per la variazione d'assetto una levettina su forcella e ammortizzatore ey voila'.
.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo