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Giovanni_GRAVEL1984

Biker novus
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mogliano
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HEAD-Picton 2.0
Ciao a tutti, ho preso da poco una gravel. Ho però il problema che ogni volta che vado forte in discesa, mi si spacca la camera d'aria della ruota anteriore. Ho controllato bene cerchio e copertone e non trovo nulla di sospetto. La bici ha un cerchio GXR 622x18 e monta le VITTORIA ZAFFIRO PRO GRAPHENE 2.0 700x32C 32-662. Quale può essere il problema? esperienze simili?
 

avalonice

Biker paradisiacus
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ovunque
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con le ruote
Quei copertoncini nella versione da 28mm li uso sulla BDC e ne sono pienamente soddisfatto sia come performance che come affidabilità.
E' chiaro che non è un copertoncino da fuoristrada, se stressato troppo su terreni mossi potrebbe usurarsi presto.
Se capita sempre in discesa potrebbero esserci problemi di montaggio che causano una rotazione della camera d'aria, questo crea tensioni che portano alla rottura specialmente nella zona valvola.
 
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Quei copertoncini nella versione da 28mm li uso sulla BDC e ne sono pienamente soddisfatto sia come performance che come affidabilità.
E' chiaro che non è un copertoncino da fuoristrada, se stressato troppo su terreni mossi potrebbe usurarsi presto.
Se capita sempre in discesa potrebbero esserci problemi di montaggio che causano una rotazione della camera d'aria, questo crea tensioni che portano alla rottura specialmente nella zona valvola.
sempre usati su asfalto. Mi si rompe nella zona lontano dalla valvola.
 

Perte90

Biker serius
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.
Oppure è un problema di montaggio camera, gonfiala leggermente prima di ri-tallonare il copertone così sei sicuro che non si piega/pizzica.
Per capire se il problema è il copertone potresti provare a cambiare anteriore con posteriore, se dopo il cambio buchi dietro cambia copertone.
Se dopo il cambio buchi davanti è il cerchio (magari un niplo, il cerchio danneggiato che ha una bava..).
 
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Biker novus
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mogliano
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avevo perso il messaggio, se è lacerata = pizzicata questo è poco ma sicuro.
Verso il centro o la spalla?
Oppure è un problema di montaggio camera, gonfiala leggermente prima di ri-tallonare il copertone così sei sicuro che non si piega/pizzica.
Per capire se il problema è il copertone potresti provare a cambiare anteriore con posteriore, se dopo il cambio buchi dietro cambia copertone.
Se dopo il cambio buchi davanti è il cerchio (magari un niplo, il cerchio danneggiato che ha una bava..).
verso il centro , mi sembra buonissima l'idea di provare il cambio copertone avanti dietro almeno discrimino qualcosa, grazie.
 

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