Consiglio....

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
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fabryx80

Biker paradisiacus
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Qui http://www.bike-discount.de/shop/m78/k295/tubeless.html?ft=1 le trovi a 29.90, e ti assicuro che il prezzo non è malvagio e non ci sono "sorprese" escluso le spese di spedizione, che per 1 sola gomma non sono convenienti. Se ne devi prendere almeno 2 allora la cosa è conveniente.

P.S. Il sito è anche in inglese.


Exa io pensavo ke voi le pagaste molto meno:nunsacci:..... 30 a gomma le UST ce le hai a qualche decina d km da casa tua.. Bisongeddu d pagare le spese d spedizione
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
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Exa io pensavo ke voi le pagaste molto meno:nunsacci:..... 30 a gomma le UST ce le hai a qualche decina d km da casa tua.. Bisongeddu d pagare le spese d spedizione
Se parli delle Albert e Little Albert UST a 30 € l'una qui in Sardegna... beh... bastava dirlo PRIMA... he he he... ne abbiamo comprato una svagonata dalla Germania negli ultimi mesi: io, Kc965, MadMario, Furby, Duilio... etc etc... mentre le NON UST si trovano intorno a 21-22.
 

fabryx80

Biker paradisiacus
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se ve ne servono, ora sapete ke nn dovete scervellarvi a fare numero x la spedizione... Cmnq a breve le mettiamo anke sul sito e le trovate anke li.. Altrimenti basta dirlo
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
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grazie sputnik e grazie exca!!! La scorrevolezza non è un problema, nel senso che passo dove non ne ho bisogno quindi credo di aver individuato più o meno quello che mi serve, ossia a scelta tra le albert/little albert e le panaracer. Ok ora l'unico problema è solo dove acquistare. mi faccio una ricerca....

grazie ancora a tutti

Mi inserisco un pò in ritardo... personalmente, come posteriore, se vuoi trazione, leggerezza e anche scorrevolezza, vai di Nobby Nic 2,1 o 2,25: non si battono! Io le uso anche all'anteriore sulla front.

Le Albert vanno un pò meglio sul bagnato (anche rocce e radici) ma perdono sugli altri fronti, io le uso sull'anteriore della full: una garanzia!

Le Fire XC Pro sono ottime come dice il buon Exca ma, diciamocelo, hanno il comfort di una ruota da carro! Vanno bene per personcine di peso esiguo che le possono tenere a pressioni indecentemente basse :mrgreen:

Per tutte le Schwalbe: io le uso non tubeless e, dove possibile, Snake Skin ossia con il fianco rinforzato... ovviamente le versioni tubeless sono ancora più robuste ma più pesanti...

Tutto IMHO ovviamente :mrgreen:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
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Diciamo che le tue opinioni sono più che condivisibili, ma dipende sempre dallo stile di guida che hai... e anche dal PESO.
Siccome sono un peso piuma, le Panaracer le facevo girare a 18-20 psi ed erano una "crema", un po' più durette di spalla le tubeless, ma veramente RESISTENTI.
Sul discorso stile di guida, se sei un po' "aggressivo" le Nobby Nic sono un po' troppo "leggerine", anche se le nuove Snake-Skin (le vecchie manco per nulla) devo ammettere che sembrano un po' più robuste. La mia esperienza personale è questa: la versione da 2.10 mi è durata circa 50 km all'anteriore (un'uscita più metà gara di Villacidro, mi è bastato appoggiare la spalla su una roccia per raschiare un po' di gomma con conseguente sgonfiamento del pneumatico), 70 km al posteriore (la domenica successiva lacerato nel test gara ad Asuni)... peccato, bellissimo compromesso tra grip e scorrevolezza (e poi belle leggere)... ma resistenza alla mia guida ZERO!!!; la versione da 2.25 mi è durata circa 150 km sul posteriore del Damper, non sono più riuscito a rigonfiarlo, nemmeno con una tonnellata di liquido...
Le Little Albert sulla Epic mi stanno dando un sacco di soddisfazioni (robustissime e grip pari alle sorellone). Delle Albert da 2.25 ne hai parlato anche tu... ti posso solo dire che ormai le hanno montate la maggior parte dei miei "colleghi di uscita" con grandissima soddisfazione...
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
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Diciamo che le tue opinioni sono più che condivisibili, ma dipende sempre dallo stile di guida che hai... e anche dal PESO.
Siccome sono un peso piuma, le Panaracer le facevo girare a 18-20 psi ed erano una "crema", un po' più durette di spalla le tubeless, ma veramente RESISTENTI.
Sul discorso stile di guida, se sei un po' "aggressivo" le Nobby Nic sono un po' troppo "leggerine", anche se le nuove Snake-Skin (le vecchie manco per nulla) devo ammettere che sembrano un po' più robuste. La mia esperienza personale è questa: la versione da 2.10 mi è durata circa 50 km all'anteriore (un'uscita più metà gara di Villacidro, mi è bastato appoggiare la spalla su una roccia per raschiare un po' di gomma con conseguente sgonfiamento del pneumatico), 70 km al posteriore (la domenica successiva lacerato nel test gara ad Asuni)... peccato, bellissimo compromesso tra grip e scorrevolezza (e poi belle leggere)... ma resistenza alla mia guida ZERO!!!; la versione da 2.25 mi è durata circa 150 km sul posteriore del Damper, non sono più riuscito a rigonfiarlo, nemmeno con una tonnellata di liquido...
Le Little Albert sulla Epic mi stanno dando un sacco di soddisfazioni (robustissime e grip pari alle sorellone). Delle Albert da 2.25 ne hai parlato anche tu... ti posso solo dire che ormai le hanno montate la maggior parte dei miei "colleghi di uscita" con grandissima soddisfazione...

Beh, l Albert e le Fat Albert, se ben ricordi sono stato il primo a provarle ed a consigliarle, per cui non posso che essere d'accordo. Come consiglio si chiedeva però anche scorrevolezza e leggerezza, per cui le Albert cedono il passo alle Nobby Nic. Sul discorso resistenza, come dici anche tu, dipende dallo stile di guida, personalmente con me le Nobby Nic durano un sacco, sia le 2.1 che le 2.25... e peso un pò più di te :sumo:. Queste ultime, cmq, sicuramente di più visto la protezione laterale. Le sta usando anche Antmar e se resistono alla sua guida... :mrgreen:.
Con le Little Albert, un amico ha avuto un problema di tasselli che si staccavano... al solito ogni esperienza fa storia a se, spero che i nostri commenti, assolutamente personali, possano essere d'aiuto a chi legge. Una cosa sicuramente si evince: occorre provare sulla propria pellaccia. o-o
 

ratto

Biker serius
20/3/06
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Serramanna VS
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I vostri commenti sono sicuramente di grande aiuto. Pbone dice giustamente che bisogna provare sulla propria pellaccia e molto spesso le esperienze altrui (vostre) non possono che essere preziose se messe a disposizione di tutti.....anche perchè fanno risparmiare soldi!!!
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
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I vostri commenti sono sicuramente di grande aiuto. Pbone dice giustamente che bisogna provare sulla propria pellaccia e molto spesso le esperienze altrui (vostre) non possono che essere preziose se messe a disposizione di tutti.....anche perchè fanno risparmiare soldi!!!

Ma, dici un pò, un'idea te la sei fatta? Cosa hai pensato di provare? Altrimenti approfondiamo... diciamo che tra tutti, un pò di gommine le abbiamo provate :-)
 

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