facendo poche gare o quasi niente causa lavoro ed impegni famigliari, spesso mi chiedo perchè continuare ad usare i tubolari.
per fortuna i prezzi si stanno "abbassando" !!, e alla fine riesco farci quasi un anneto ,così da ammortizzare la spesa.
confort, grip, leggerezza ruota sono i motivi per cui non cambio.
ho iniziato con i dugast ryno da 43mm super veloci e poco confortevoli, poi i 47 ed infine i 50 fastbird il giusto compromesso per un amatore, ottimo confort, notevole grip, forse solo il tassello potevano farlo più pronunciato.
purtroppo noto che dopo 7-8 mesi circa 2000-3000km (alternando più bici)i le forature aumentano, segno che ormai il battistrada e la carcassa si sono induriti e purtroppo il lattice impregna i fianchi dall'interno sollevando spesso l'aquashure;l'estetica va a farsi benedire.
su questi ultimi e non sono stato il solo ,ho avuto problemi sull'incollaggio dell valvole, così vorrei cambiare.
mi stuzzicano i tufo, in teoria i meno perforrmanti per via dei fianchi meno morbidi, ma facilmente riparabili e i più adattti a "sguazzare"nel fango.
infine , ho trovato i racing ralph sempre da 50mm con prezzo e peso interessante, sempre con camera d'aria, ma con i fianchi realmente impermeabili.
tutti hanno un tassello migliore dei fastbirb.......e "ce vole poco!!"
entrambi a prezzi costano un pò meno dei dugast, non richiedono l'aquashure che costa pure lui e fa perdere tempo nel metterlo.
scarto altre soluzioni più costose, in fin dei conti sono un appassionato e le gomme le pago io e i tubolari citati già costano tanto.
qualcuno li ha provati?
per fortuna i prezzi si stanno "abbassando" !!, e alla fine riesco farci quasi un anneto ,così da ammortizzare la spesa.
confort, grip, leggerezza ruota sono i motivi per cui non cambio.
ho iniziato con i dugast ryno da 43mm super veloci e poco confortevoli, poi i 47 ed infine i 50 fastbird il giusto compromesso per un amatore, ottimo confort, notevole grip, forse solo il tassello potevano farlo più pronunciato.
purtroppo noto che dopo 7-8 mesi circa 2000-3000km (alternando più bici)i le forature aumentano, segno che ormai il battistrada e la carcassa si sono induriti e purtroppo il lattice impregna i fianchi dall'interno sollevando spesso l'aquashure;l'estetica va a farsi benedire.
su questi ultimi e non sono stato il solo ,ho avuto problemi sull'incollaggio dell valvole, così vorrei cambiare.
mi stuzzicano i tufo, in teoria i meno perforrmanti per via dei fianchi meno morbidi, ma facilmente riparabili e i più adattti a "sguazzare"nel fango.
infine , ho trovato i racing ralph sempre da 50mm con prezzo e peso interessante, sempre con camera d'aria, ma con i fianchi realmente impermeabili.
tutti hanno un tassello migliore dei fastbirb.......e "ce vole poco!!"
entrambi a prezzi costano un pò meno dei dugast, non richiedono l'aquashure che costa pure lui e fa perdere tempo nel metterlo.
scarto altre soluzioni più costose, in fin dei conti sono un appassionato e le gomme le pago io e i tubolari citati già costano tanto.
qualcuno li ha provati?