prendi slx e comandi xt e sei a posto...
ecco questo NON serve a nulla o-o
i comandi ke siano DEORE, LX, SLX, XT sono perfettamente paragonabili, sia come fluidità di cambiata ke come materiali...
l'unico passo che conviene fare è quello degli XTR ke lavorano su cuscinetti MOOOOLTO migliori rispetto a tutti gli altri gruppi di livello inferiore...
la perfetta trasmissione per un'utilizzo race (l'ho già scritto) con un'okkio al portafoglio e alla funzionalità è:
-comandi xtr (sono molto più precisi e scorrevoli di tutti gli altri)
-
catena xt (ottima e poco costosa)
-pacco pignoni xt (giusto compromesso tra peso e costo, durata ottima)
-pedali xt (perkè rispetto ai 505 e 520 sono meglio sigillati)
-
ruote xt (indistruttibili)
-guaine sp41 shimano (scorrevoli ed economiche)
-guarnitura slx (per motivi di estetica) xt (se si vuole qualkosa di leggero ma poco costoso, io prenderei la 2007 ke si trova a pokissimo), xtr (per avere La MIGLIORE guarnitura del mercato, leggera il giusto, rigida come una pietra, e duratura)
-cambio anteriore DEORE (sisi, avete letto bene, il cambio anteriore va benissimo il deore, leggero ed economico)
-cambio posteriore xt shadow (è leggerissimo e di poco ingombro, esteticamente molto gradevole, è meglio dei cambi tradizionali in quanto la cambiata è + secca o-o volendo si può comprare anke l'slx, ma essendo + pesante non è proprio indicato per uso XC e marathon... il vekkio LX lo sconsiglio per via della molla di trazione molto + piccola dell'xt o slx o Shadow)
-
freni slx (il giusto compromesso peso, potenza ed estetica, logicamente si può comprare anke l'xt ke si riesce a strappare a 155euro senza diski perkè è molto diffuso come primo montaggio e lo si trova a prezzo o-o)
alex
tornando alla discussione, un gruppo slx è perfetto per fare tutto
