Io ho una
Trek 4900 2012, quando la presi stavano finendo le scorte in olanda almeno per la taglia 16..dove pare sia il "mega magazzino" europeo da cui ordinano i venditori italiani, quindi difficile..però chiedere non costa nulla..ma facile anche che il venditore stesso provi a piazzare i nuovi modelli a meno che non abbia già in negozio la 2012 come rimanenza.
La garanzia a vita del telaio è cosa buona se, come me, sai che non potrai/vorrai acquistare un' altra bici nell'immediato...altrimenti per chi cambia una bici ogni 3-4 anni basta anche la classica garanzia di 5 anni che tanti offrono. Io per il mio XC mi accontento e mi va bene questo, poi sicuramente so già di non poter investire in altre bici nuove, al max penserò a un upgrade della forcella o dei freni se ci sarà bisogno, per cui credo che questa trek dovrà scarrozzarmi per un po' ancora..
Il pro è sicuramente di avere il sivende vicino. O almeno, se il venditore è uno bravo e onesto è sicuramente un punto a favore. Io ho avuto un paio di problemi e mi ha risolto tutto sul momento senza sganciare un soldo.
Per quanto riguarda la 4700 è praticamente identica alla 4900 dell'anno scorso..a parte i colori e i freni l'anno scorso erano degli
shimano 446 questa monta degli M395, serie inferiore..
Anche gli pneumatici, io monto dei 2.1 mentre quelli sono dei 2.2 ma poco cambia.
La Radon 5.0 modello 2012 è esaurita...quindi togliamola dal mercato..la 6.0 del 2013 più o meno sta lì anzi nel complesso secondo me meglio la Trek, sarà poco ma meglio la XCR della XC28. Certo al netto ti costa un 60€ in più.e quest'anno a parità di montaggio i prezzi sono aumentati un po' per tutti i produttori..
Io della mia trek posso solo dire che sono molto soddisfatto, comodissima e ben si è comportata finora anche su percorsi su fondo pietroso che presentava parecchi gradinetti dati dalla roccia.
Sul negozio fisico per quel prezzo il montaggio è quello lì adesso