prendi la bianchi che è bellissima.la prima cosa di una bici è l estetica.tanto poi si equivalgono tutte a parità di prezzo bene o male siamo li.
la prima cosa è la sicurezza "comodità e telaio al top", poi viene tutto il resto ..
prendi la bianchi che è bellissima.la prima cosa di una bici è l estetica.tanto poi si equivalgono tutte a parità di prezzo bene o male siamo li.
alla fine hai comprato o stai ancora scegliendo?
no, aspetto di fare misure dal biomeccanico (ma ne varrà la pena?). Tra l'altro mi son venuti problemi cervicali dopo i 45 (tutta montagna eh!) di domenica, e stavo ripensando alla full sparck. Ma mi sa che resto front (scott o bianchi)
Lo so. Pero tutti gli amici mi dicono di lasciar perdere le full.... anche se credo che epic e spark siano proprio per xc. Naturalmente spendendoci qlc in più...
bhe proprio ieri il più esperto della squadra a cui dovrei iscrivermi ora mi ha detto :"lascia stare le full, per i percorsi che fai tu (io faccio 60% sterrato e sentieri in montagna!)... e poi ti porti sempre dietro 1,5 kg in +!"
..
Datemi un ultimo consiglio: la bici la ordino la settimana prossima!
Il problema è che a parità di budget ti porti a casa una full montata decisamente peggio della front.
La questione cervicale è legata più alla postura che alla presenza/assenza della sospensione posteriore.
Sul problema cervicale sono d'accordo con te. Sul budget, posso alzarlo di qui 600/700 euro per pareggiare qlk (magari rinuncio ad un pò di peso), ma il problema per me è scegliere la bici giusta. Qui da me non si possono provare. A leggere il forum dedicato a chi ha le spark, sembrano entusiasti al punto tale di non tornare indietro (e mi pare che qlk faccia gare).
Spero tu abbia perlomeno preso in considerazione la Epic, che dispone della sospensione posteriore più adatta alle gare XC e Marathon.