Consiglio scott scale 2025 vd trek procaliber 2025

Axelster

Biker novus
16/7/25
5
2
0
39
Siderno (RC)
Visita sito
Bike
Trek
La pedivella è da 170 con corona da 34 con sistema di linea catena variabile ( infatti mi sorge il dubbio visto che se la catena sta sugli ultimi due agili e giro i pedali al contrario la catena scende da sola...)
Per quanto riguarda le coperture sono le rsl xr e vanno da dio,che differenza c'è fra queste e le pro?
 

alberto_y

Biker novus
8/3/22
29
15
0
43
Torino
Visita sito
Bike
Bianchi SF750
Che corona monti? Io ho una Helix Plus
Sul discorso del girare al contrario, non saprei, ho letto che molti hanno questo problema con il 12V in generale...
La mia tendenzialmente sta su, con il 32T che avevo prima (con il 34T ci ho fatto solo 2/3 uscite), con la Roscoe di mia moglie scende molto più facilmente, entrambi XT.

Riguardo le coperture, ci ho messo un po' a capire la differenza, dato che dovevo ricomprarle, e dovrebbe essere solo il peso ed il fatto che le RSL sono 220TPI mentre le PRO 60TPI.
Quelle più "race" il meccanico mi diceva, ovviamente, che sono più delicate, le PRO in teoria più robuste, cambia qualcosina sulla scorrevolezza.

Ti chiedevo quanto hai speso perché il venditore mi raccontava che a listino il telaio non costava molto meno di una bici montata 9.5, politica Trek...
Teoricamente doveva costare qualcosa meno, ma hanno tenuto il prezzo un pochino più alto.
Avrei preso anche io telaio e poi fatta montare come piaceva a me, ma alla fine un 9.6 scontata mi è andata bene (avrei preferito forca Fox 34 e ruote con canale da 30, il resto mi andava bene).
Però anche così era un upgrade rispetto alla biga precedente, forse le ruote erano meglio le mie Mavic, ma non molto distanti dalle Bontrager.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo