Ciao! mi inserisco in questa conversazione per non crearne altre con le stesse identiche tematiche.
Sono circa due mesi che cerco tra bici usate e nuove, qualche mtb che mi permetta di andare a lavoro, ma da utilizzare anche per potermi allenare e fare off road medio. Premetto di essere un neofita, però se prima mi ero orientato su una ibrida come la sub cross, poi ho virato verso la mtb che mi permetteva un più ampio ventaglio di possibilità. Inizialmente ho cercato un'usata messa bene e con componenti e geometrie decenti per me (cercavo una linea un po più aggressiva). Ora ho dei dilemmi esistenziali perché non capisco se ho trovato delle occasioni oppure sono solo illusioni mie. Io sono alto 168 cm con un cavallo di 76 cm, e utilizzando un milione di configuratoti, mi ritrovo sempre con taglie differenti. Ho adocchiato tre usate che mi sembrano messe molto bene su cui vi chiedo un'opinione, e un'alternativa nuova che non capisco se fitta con me. Le alternative usate sono delle
scott scale 770 (s) del 2018, una scott scale 765 (m) di cui non conosce l'anno ma forse è 2017, e una cube race one (M-18") del 2020. Per quanto riguarda quella nuova, sarebbe la radon zr team 7.0 che pero è disponibile solo in 18", e ho visto che dalle geometrie ha uno standover di 77.6 cm, e non capisco se questa possa essere una taglia troppo grande per me, anche se dalle tabelle sembro a cavallo tra due taglie (stesso discorso per la scale e la cube, il cui configuratore mi indica 17" di taglia). Mi potreste dare una mano a capire cosa mi conviene fare?
Vi linko le alternative:
Acquista questa Cube Bikes Race One 2020 usata in taglia M su Bikeflip | risparmia fino al 70%
www.bikeflip.com
www.radon-bikes.de
Vi dico anche che non voglio prendere in considerazione le 29 perché sono stato in vari negozi e mi sembrano immense per la mia altezza. Tra l'altro tra le due opzioni della scale non capisco quale possa essere l'alternativa migliore viste le due taglie che si sovrappongono.
Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto perché questa cosa mi sta facendo impazzire