Consiglio forcella singola o doppia?

Tetsuo

Biker superioris
io ho sentito parlare bene della travis, penso non abbia nulla a che fare cn schifezze come sherman ed altre.
se te vuoi provarla fallo, spesso purtroppo si parla troppo x sentito dire e non per esperienza! magari Dogo, persona competente, ne ha provata una alla frutta, o con olio da cucina, o semplicemente regolata male.
se vuoi provarla fallo, sicuramente non sarà come sta benedetta totem ma almeno avrai il piacere di avere un prodotto che hanno pochissimi altri, oltre al risparmio! e se poi ci metti 10 secondi più che con la totem: mi pazienza!!!!

Ma infatti!!
E poi la domanda era chiara: non ho chiesto un consiglio su quale forca montare; ho chiesto se montare la TRAVIS singola piastra o la TREVIS doppiapiastra.....ma sempre e comunque TRAVIS sarà!

Ad ogni modo ho deciso al 99% che prenderò la doppia. E' un'esperienza che voglio provare, e se poi non riuscirò a salire o mi troverò impacciato nei passaggi stretti la venderò a DOGO che in mp mi ha pregato di metterlo in cima alla lista dei pretendenti :spetteguless: :mrgreen: e mi riprenderò la monopiastra.
Grazie a tutti per l'aiuto e per il vostro tempo. Vi farò sapere come mi troverò!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
;-) si si...non vedo l'ora di sostituire la mia vecchia 888r del 2004 con una bella Trevis :-)

Ho riportato una mia esperienza personale riguardo la forca citata della Manitu, che non mi ha positivamente impressionato (ma probabilmente era difettosa e/o mal manuntenuta).

Dopo aver letto la citazione di forke di altre marche, ho esposto anch'io il mio sincero parere riguardo prodotti succedanei, confidando sul fatto che un scelta orientata verso valide alternative potesse portare un vantaggio.

Se invece il 3D tende ad orientarsi verso il tema "meglio una doppia piastra o una monopiastra" (sia essa una Manitu, una Marzocchi, una RS o una Fox), di fatto l'argomento è già stato ampiamente ed approfonditamente affrontato in passato: personalmente credo che il maggior aiuto possa arrivare dalla funzione "Cerca", perchè ricordo che il "dilemma" fosse stato già smarcato in tutte le sue specificità, purtroppo (o per fortuna) senza arrivare ad un risultato "assoluto".
;-)
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
117
castelfidardo(an)
Visita sito
una versione delle manipou travis avevano una buona idraulica da quel che so,se non erro le versioni con tpc+........il resto da quel che ho capito è poupou :mrgreen:.....come la stance che avevo sul big hit e che anche tu hai provato :-)
comunque guardati qualche forum ammerigano e vedi di capire qual'è la travis in questione perchè altrimenti ti ritroverai con un costosissimo manico di scopa al posto di una forcella o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo