ciao
la bici in questione è una commencal mini dh 2009
domanda n1
forcella bomber 55 (sul tappo sx c e il rebound, su quello destro un tappo che copre la valvola per l aria)
sullo stelo destro c'è un leggerissima riga di qualche mm.
parapolvere consumato ,forse anche paraolio, c'e un velo d olio sullo stelo, ma non si riforma subito dopo averlo pulito.
la riga sullo stelo è grave,oppure no visto che lo stelo destro dovrebbe contenere l aria?
quanto costa sostituire il paraolio e il parapolvere, servono attrezzi specifici per lo smontaggio?
quanto spenderei a "revisionare" la forcella?
inoltre volevo sapere la pressione dell aria cosi da verificare se ha perdite di pressione.
e a quanto deve stare il sag.
domanda n2
l ammortizzatore posteriore è un roco, vedo due viti, una a T e sara il freno idraulico, dalla parte opposta una vite esagonale che non l ho provata... è anch essa di regolazione?
a quanto va fatto il sag?
pressione gomme ? (in generale per discese e all mountain...)
cosa controllare in particolare?
vi chiedo questo perche la vorrei tarare subito per me e provarla in caso non faccia al caso mio non la acquisto.
la bici in questione è una commencal mini dh 2009
domanda n1
forcella bomber 55 (sul tappo sx c e il rebound, su quello destro un tappo che copre la valvola per l aria)
sullo stelo destro c'è un leggerissima riga di qualche mm.
parapolvere consumato ,forse anche paraolio, c'e un velo d olio sullo stelo, ma non si riforma subito dopo averlo pulito.
la riga sullo stelo è grave,oppure no visto che lo stelo destro dovrebbe contenere l aria?
quanto costa sostituire il paraolio e il parapolvere, servono attrezzi specifici per lo smontaggio?
quanto spenderei a "revisionare" la forcella?
inoltre volevo sapere la pressione dell aria cosi da verificare se ha perdite di pressione.
e a quanto deve stare il sag.
domanda n2
l ammortizzatore posteriore è un roco, vedo due viti, una a T e sara il freno idraulico, dalla parte opposta una vite esagonale che non l ho provata... è anch essa di regolazione?
a quanto va fatto il sag?
pressione gomme ? (in generale per discese e all mountain...)
cosa controllare in particolare?
vi chiedo questo perche la vorrei tarare subito per me e provarla in caso non faccia al caso mio non la acquisto.