Ciao ragazzi, sono nuovo del sito e nuovo all'approccio con questo sport che pero' inizia ad interessarmi ed affascinarmi.
Vi ripropongo un quesito sicuramente non nuovo in questo sito, ovvero la scelta di acquisto tra una MTB o piuttosto un ibrida.
Io abito a Napoli e pertanto le strade che andrei a percorrere sono prettamente cittadine (asfalto o sanpietrini), spesso irregolari... ed ho (per il momento), solo un po' l'esigenza di fare delle passeggiate per muoversi un po' e fare un po' di allenamento. L'idea che mi ero fatto era inizialmente quella di acquistare una mountain bike anche perchè quelle di nuova generazione con copertoni larghi oltre a piacermi esteticamente, mi davano una sensazione di maggiore sicurezza , tenuto conto proprio delle strade "non perfette" che andrei a percorrere, ma l'altro giorno un negoziante mi ha proposto come alternativa, una bici "ibrida" che ha un assetto da MTB, ma monta delle gomme più sottili e quindi più agevoli da pedalare. Voi che ne pensate? E soprattutto che mi consigliate con un budget che non è granchè (anzi), intorno ai 300-400 euro? Grazie mille!!