Consiglio acquisto: mtb o ibrida?

Lenders85

Biker popularis
Ascolta, un marchio scott.. anche se si tratta del modello entry level che piu' non si puo' e' sempre un assegno circolare.
Le Fetecchia invece...
Non ho captio molto cosa intendessi.. che è cmq un assegno una Scott.. quello è normale..


Comunque, altri pareri di chi l'ha usata questa Sportster 60? Oggi vado a vederla in un negozio abbastanza vicino a casa mia..
 

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
Acciaio perchè ha un comfort migliore sullo sconnesso (anche asfalto sconnesso). In città sto usando una vecchia mtb in acciaio sistemata da city-bike e mi sto accorgendo di quanto siano rigidi e poco confortevoli i telai in alluminio...

Se avessi soldi da spendere mi farei una bella bici MTB 29-er tuttofare in acciaio, con freni a disco e ruote da mtb, copertoni da asfalto, predisposizioni per portapacchi. Sarebbe la bici ideale da usare in città, giretti con la famiglia, piste ciclabili (anche se da noi scarseggiano)...

Ma una bici già allestita in alluminio come le Bottecchia o Bianchi sono bellissime!!
 

danpacis

Biker novus
11/7/13
1
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, sono nuovo del sito e nuovo all'approccio con questo sport che pero' inizia ad interessarmi ed affascinarmi.
Vi ripropongo un quesito sicuramente non nuovo in questo sito, ovvero la scelta di acquisto tra una MTB o piuttosto un ibrida.
Io abito a Napoli e pertanto le strade che andrei a percorrere sono prettamente cittadine (asfalto o sanpietrini), spesso irregolari... ed ho (per il momento), solo un po' l'esigenza di fare delle passeggiate per muoversi un po' e fare un po' di allenamento. L'idea che mi ero fatto era inizialmente quella di acquistare una mountain bike anche perchè quelle di nuova generazione con copertoni larghi oltre a piacermi esteticamente, mi davano una sensazione di maggiore sicurezza , tenuto conto proprio delle strade "non perfette" che andrei a percorrere, ma l'altro giorno un negoziante mi ha proposto come alternativa, una bici "ibrida" che ha un assetto da MTB, ma monta delle gomme più sottili e quindi più agevoli da pedalare. Voi che ne pensate? E soprattutto che mi consigliate con un budget che non è granchè (anzi), intorno ai 300-400 euro? Grazie mille!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo