Consigli su assemblaggio bici

iqVenomZuxkk

Biker serius
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Cassino
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Salve a tutti ragazzi volevo chiedervi dei consigli su come eseguire un buon upgrade per la mia kona stinky . Il budget si agirerebbe intorno ai 300-350 euro . Premetto che la mia biga è montata benino nulla da obbiettare ma vorrei cambiare qualcosina :nunsacci: ovviamente avendo un budget così basso mi andrebbe bene anche qualcosa di usato . Tra le componenti principali ho una forca bomber da 180 mm ( che sinceramente non intendo cambiare ) un ammo fox dhx 4.0 , freni juicy five e altri componenti di quali non so i nomi in quanto ancora inesperto . Vi metto delle immagini magari i più esperti riconosceranno le varie parti e mi saprete aiutare meglio .

Link alle immagini :

http://oi54.tinypic.com/rku815.jpg

http://oi53.tinypic.com/11t7o5z.jpg

http://oi52.tinypic.com/2n0pshj.jpg

http://oi56.tinypic.com/2wolrsx.jpg

http://oi53.tinypic.com/11vidfk.jpg

http://oi51.tinypic.com/raderl.jpg

ecco finito grazie a tutti dell`attenzione e anticipatamente dell`aiuto
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
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Macerata
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ma perchè vuoi cambiare?? x scimmia?? cambia quello che non ti va bene ma se tutto è ok non buttare i soldi ma mettili da parte x la prox bici!!. se proprio vuoi e visto il tuo budget al max cambia le ruote (non si vedono bene) con qualcosa di + leggero e performante
 

iqVenomZuxkk

Biker serius
3/6/11
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Cassino
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Senza dubbio i copertoni non sono il forte della mia biga . Ho un syncros davanti e un continental dietro . Comunque secondo voi quali sono le cose meno buone sulla bici ? Per esempio quando freno con quello anteriore mi fa a scatti il freno non sento una frenata "decisa" è come se ferma , non ferma , ferma , non ferma il disco . Il manubrio è corto . i dischi sono stramangiati . Non credo andrei a buttare soldi .
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
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Agno Valley (Vi)
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Orbea Rallon
Beh i dischi dalle foto sembrano abbastanza vissuti quindi potresti cambiare quelli e anche le pastiglie (se non sono semi nuove) dato che hai detto che la frenata non è il massimo e così inizi con tutto nuovo da zero anche...già che ci sei potresti pulire e lubrificare i pistoncini delle pinze se non è mai stato fatto. Manubrio corto? non so se intendi l'attacco o la larghezza comunque non dovrebbe costare molto se non ne vuoi uno ''strafigo''...per il resto non so sembrerebbe funzionare a vista :smile: insomma solo usandola capisci cos'ha che non va.

Edit: magari sistema meglio il rivestimento del carro che è un po' bruttino da vedere :mrgreen:
 

iqVenomZuxkk

Biker serius
3/6/11
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Cassino
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il manubrio è corto di lunghezza e poi si lo vorrei strafigo di quei colori accesi :celopiùg: e poi è vero i dischi sono vissuti però in quanto inesperto non so che dischi potrebbero andar bene :i-want-t: anche i dischi vorrei di quei colori vivi . Insomma vorrei avere una bici truzza anche se a chiamarla così provo rebrezzo ahahah :celopiùg: . rivestimento del carro cosa intendi ?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
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Agno Valley (Vi)
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Orbea Rallon
Per rivestimento intendo la protezione che hai sul carro (penso sia una camera d'aria o nastro bo) non sembra molto ''curata'',dato che ti interessa l'estetica. I dischi basta che li prendi dello stesso diametro e stesso attacco (6 bulloni dalle foto),per il manubrio penso che hai l'imbarazzo della scelta...
 

iqVenomZuxkk

Biker serius
3/6/11
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Cassino
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A sisi è una camera d`aria diciamo che mi sono arrangiato in quanto la biga l`ho acquistata usata e un graffio più uno meno non mi cambiava la vita . Avrei intenzione di pittarla ma poi cosa dovrei metterci per evitare graffi ?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
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Agno Valley (Vi)
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Orbea Rallon
Esistono pellicole traspartenti per la protezione telaio oppure puoi metterci un batticatena,quasi tutti mettono la camera...e va benissimo,ti consigliavo solo di sistemarla meglio con più ''ordine''.
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
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lissone(mi)
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Cambia i pedali e compra delle buone scarpe.....
prendi dei pedali a design concavo(io per esempio ho i DMR Vault,che aiutano anche a colorarla...) che aiutano moltissimo.
Fidati che con pedali e scarpe di buon livello il feeling cambia da così a così.....
Compra delle manopole belle comode(per esempio ODI ruffian,che lasciano le mani molto meno affaticate) e non esagerare con la larghezza manubrio(tropo largo poi ti incolla alla bici e non sei libero di muoverti/muoverla).
Io i freni li cambierei con qualcosa di usato,magari dei formula ORO o TheOne vecchio modello....e cambia i dischi....
Detto fatto,350€ sono partiti e hai un mezzo molto più cool,comodo e performante :celopiùg:
PS:se non vuoi sbagliare con le gomme prova le HighRoller della Maxxis per cominciare....mescola super Tacky...
Ah e un consiglio......evita di spendere tanto per dischi e manubrio strafighi e investi di più in pedali e freni...la bici sarà un po meno bella ma più divertente
 

Fast34

Biker paradisiacus
27/9/10
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Verona
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Trek ProCaliber
anche secondo me non vale la pena cambiare cosi per cambiare,se hai dei problemi ai freni prendi dischi nuovi,pastigle nuove,una bella revisionata a tuttto l inpianto sostituendo oring di tenuta,olio,se l impianto è valido non lo sotuirei,uno sfizio potrebbero essere i tubi in traccia metallica e piuttosto una revisionata alla forca e se necissita al ammo post,il manubrio se lo trovi stretto e pure un paio di scarpe nuove(per la biga non per te),per il resto mi sembra in buone condizioni generali.come prima cosa fossi in te darei una bella passata di carta vetrata e na verniciatina hai foderi:spetteguless: ;-)
 

jayspeed

Biker serius
19/3/10
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milano
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Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
hai un bel mezzo per divertirti lucidata e cosmetic io personalmente li metterei al momento in secondo piano .

ti consiglierei i freni e visto che sei abituato con avid andrei sui Code R cambiando anche i dischi,non supereresti il budget

Questo secondo il mio parere sarebbe comunque da fare prima o poi .
sono più potenti e potresti sfruttare meglio il tuo mezzo.
se vuoi puoi aggiungere un tocco estetico ma che non seve a un ghezzo,

6 viti colorate.

Comunque datti delle priorità che siano utili a gestire il mezzo.

Ad esempio non so come vanno forca e ammo ,potrebbe essere necessaria una revisione.

jay
 

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