CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Casco per FR/DH...

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.277
686
0
Milano
Visita sito
Ciao!

Ehehehe ci credo, ho letto alcune recensioni e ne parlano tutti ottimamente: credo proprio sarà il mio prossimo casco!

Mi piaciono un sacco i dettagli di questo casco, la trama alla "luois vittuon" negli interni e addirittura la stessa trama "incisa" nella pelle della cinghietta sottomento... poi la calotta simile al D2 è davvero fantastica.

L'unica cosa è che non riesco a capire se il colore è un nero opaco o un nero lucido per quello stavo cercando foto reali!

Si il composite è opaco, ha quell'effetto gomma, fighissimo

La circonferenza cranica mia è 57,5 e la talgia M è perfetta.

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
 
T

teoDH

Ospite
Io ho il THE zebra, ottimo casco, comodo e veramente bello come finiture, la verniciatura gommosa del composite poi è una fikata!

Li importa Romano di Playbiker
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Su chainreaction c'e' in offerta ad una cinquantina di euri il t55,casco non modernissimo (mentoniera lunga)ma efficacissimo,se invece e' una questione di immagine o hai problemi di peso sul collo vai di carbonio.
 

Nemesis

Biker popularis
19/5/08
51
0
0
villaga
Visita sito
Ciao a tutti . E' da un po' di tempo che stò girando per comprare il casco integrale nuovo . A questo punto però sono incerto tra il BELL Bellistic ed il d- raptor della dainese. Qualcuno di voi può darmi quealche consiglio in merito alla qualità di uno o dell' altro (areazione, omologazioni o specialmente esperienze drette ).

Grazzzzzzzzie mille:spetteguless:
 

raw69

Biker marathonensis
ciao!! io ho avuto sia il dainese che il bellistic (che uso tuttora) sono entrambi grandi cachi con un ottima aerazione e calzata......sul bell non e' compatibile con tutte le mascherine (vedi scott) io come macherine ho 2 oakley e 1 dell'adidas.......quelle sono perfette........invece sul dainese non hai problemi....come campo visivo sono ottimi tutti e due.......

ciao!!
 

kalimano

Biker ciceronis
con il dainese ho preso un albero di testa dopo essere volato da un salto di 3 metri... il casco è esploso.. calotta esterna e polisterolo interno.. la mia testa PERFETTA !! A parte un effetto simil sbronza nessun tipo di danno alla testa... per questo l'ho ricomprato immediatamente.... è leggerissimo.. e da come ha funzionato protegge anche veramente bene !
 

Nemesis

Biker popularis
19/5/08
51
0
0
villaga
Visita sito
Ciao, premesso che per le uscite serie il casco integrale è indiscusso (di fatto a giorni prendero quello nuovo).
Per le uscite leggere (quelle che faccio sui colli dietro casa), stavo pensando di prendere un casco a "scodella" della Dainese, perchè oltre ad essere molto bello mi suscita maggior sicurezza dei caschi Classici .
Voi cosa ne pensate. Secondo voi il casco a scodella è più affidabile o non cambia nulla ?
Accetto Consigli.....:spetteguless:
Grazie
 
T

teoDH

Ospite
Io ho un bell a scodella, lo uso quando sono in giro a far foto, per girare sul pistino ma appena giro seriamente mi metto l'integrale
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.034
48
0
Belluno
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Io ti consiglio di restare su uno da mtb, quelli da cross sono leggeri se spendi, e sono più robusti, ma hanno meno areazione. Poi per averne uno leggero devi proprio spendere.

Io ho avuto 2 bellistic, non ho mai preso dainese solo per il prezzo... Comunque i bell non sono sfoderabili e lavarli è un casino. Io lo lavo con l'idropulitrice!

E poi la mascherina non l'ho mai messa perchè non ne ho mai trovata una che stesse nella posizione giusta.

Io andrei di dainese senza dubbio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo