- 17/7/09
- 2.966
- 3.139
- 0
- Bike
- Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
volevo affiancare, per la stagione invernale, alla mia front xc in carbonio, ovviamente leggerissa e assetto race-ready, una full da "all mnt" o anche enduro (freeride???). Per aver un mezzo per divertirmi e aumentare la confidenza con la velocità in discesa, passaggi trialistici, con salti e pendenze estreme, in preparazione della futura stagione agonistica xc. Magari senza spendere troppo, dal momento che già ho due ruote grasse da mantenere.
Dimenticavo, mi interessa un mezzo che digerisce bene le pietre (anche smosse).
Pur non essendo un elite, sono un biker di livello discreto, con accettabili doti di durata (saltzkammergut/bikextre, ecc.) sia in salita, sia in discesa
Gradirei di consigli in merito:
a) sono essenziali i tubless?
b) c'è molta differenza in discesa tra 120 e 140 e 160 mm escursione
c) Ho sentito parlare di regisella telescopici, a cosa servono?
d) l'usato può essere preso in considerazione o è meglio evitare?
grazie anticipato per i consigli.
Max
Dimenticavo, mi interessa un mezzo che digerisce bene le pietre (anche smosse).
Pur non essendo un elite, sono un biker di livello discreto, con accettabili doti di durata (saltzkammergut/bikextre, ecc.) sia in salita, sia in discesa
Gradirei di consigli in merito:
a) sono essenziali i tubless?
b) c'è molta differenza in discesa tra 120 e 140 e 160 mm escursione
c) Ho sentito parlare di regisella telescopici, a cosa servono?
d) l'usato può essere preso in considerazione o è meglio evitare?
grazie anticipato per i consigli.
Max