compatibilità cartucce...

pleba_92_

Biker tremendus
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siccome ho deciso di pimpare la mia junior t con un kit ad aria TIPO protone components, in uno stelo metterei il kit aria, mentre nell' altro lascerei l' olio con la cartuccia del ritorno.
ora, la mia domanda è: visto che con il kit ad aria aggiungerei un pò di regolazioni, perchè non mettere anche la cartuccia del ritorno regolabile?
una potrebbe essere quella della 888, ma come dimensioni è compatibile?
 

Risiul

Biker extra
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Guarda, più per darti soddisfazione che per effettiva conoscenza del problema: la JuniorT e la 888 hanno steli di diametro differente, quindi penso che le cartucce non siano intercambiabili. Hai provato a cercare risposta nel sub-forum Marzocchi (qui)?
 

pleba_92_

Biker tremendus
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so bene che i diametri sono differenti, ma non è quello che conta, la cartuccia infatti nn ha lo stesso diametro interno dello stelo, ma è + piccola, il problema è piuttosto la lunghezza e il diametro del filetto inferiore...ad averne una sotto mano...
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
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siccome ho deciso di pimpare la mia junior t con un kit ad aria TIPO protone components, in uno stelo metterei il kit aria, mentre nell' altro lascerei l' olio con la cartuccia del ritorno.
ora, la mia domanda è: visto che con il kit ad aria aggiungerei un pò di regolazioni, perchè non mettere anche la cartuccia del ritorno regolabile?
una potrebbe essere quella della 888, ma come dimensioni è compatibile?

se apri una junior t vedrai che é molto differente da un 888 a livello di cartucce e lunghezze. Ho lavorato su entrambe, e i pezzi non sono compatibili , neanche le boccole e i paraolio. Poi protone come specificato nella sua sezione non fa kit per le forcelle di primo montaggio tipo junior t. Se vuoi puoi al massino cambiare l' olio originale con uno piu performante tipo fox, stendec , ecc. Ti metto un link con gli esplosi per farti vedere le differenze.
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
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la junior l' ho aperta oggi e ho preso tutte le quote( tranne una che mi son scordato...d' oh!..) e poi io non ci installerò un kit protone, bensì un kit artigianale costruito ad hoc , non funzionerà bene come il protone ma....
 

sat32

Biker perfektus
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:spetteguless:avendo visto il kit protone , con un tornio, é costruibile da chiunque lo sappia usare , protone non me ne voglia. Ho fatto diverse modifiche in passato alle cartucce delle mie forcelle
 

pleba_92_

Biker tremendus
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:spetteguless:avendo visto il kit protone , con un tornio, é costruibile da chiunque lo sappia usare , protone non me ne voglia. Ho fatto diverse modifiche in passato alle cartucce delle mie forcelle
ohhh, finalmente qualcuno mi capisce...
è quello che voglio fare io: da una parte aria dall' altra olio e cartuccia 888
le misore di cui avrei bisogno per verificare la compatibilità sono le due l e il diametro del filetto inferiore del pompante
 

Cockroacher

Biker novus
23/9/11
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Longobardy
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Giusto per curiosita'...e dato che stavo pensando anche io la stessa cosa...come e' andata a finire???
Hai adattato le parti della 888(e di quale modello...nonche' anno?) alla Junior T(di che anno)?

Io avevo intenzione di utilizzare le cartucce di una 888r del 2004 sulla mia Junior T del 2005...ma mi sono reso conto che forse le cartucce del modello del 2006 potrebbero risolvere alcune problematiche.Infatti l'incastro delle teste delle suddette cartucce(quello che si infila nei cappucci) sembrerebbe essere lo stesso di quello presente nella Junior T..In questo caso si risolverebbe il problema dei cappucci filettati (da 35mm a 32mm)
Rimarrebbe pero' sempre il problema della filettatura nella parte bassa...filettatura che nelle 888 dovrebbe essere piu' grande che nelle junior T...questo basandomi sul fatto che il dado delle 66 e delle 888 sono da 15mm mentre quello delle Junior T dovrebbero essere da 12mm o 13mm...

Ultima spiaggia acquistare(se si trova ancora) la cartuccia del rebound di serie nella Junior T del 2006...

Ciao!
 

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