Sarà che sto invecchiando, sarà che mi sono sfasciato di tutto ma io delle protezioni non riesco a farne a meno, anche se spesso hanno solo valore psicologico....
che gare esistono di freeride oltre alla Rampage?difficile dare una definizione sia di cosa faccia il FREERIDER, sia come si veste, quel che penso sia, che rispecchia il mio modo di vestirmi, è il non comprare nulla, è di usare quel che hai in casa, io uso per esempio le maglie dei gruppi musicali sopra le pettorine, sia che siano felpe o T-shirt, o le camice militari, l'unica cosa che secondo me ha senso comprare è un buon paio di pantaloni io uso un paio corti tutto l'anno anche quando cadono qualche dita di neve dell'endura e poi ho un gillet antivento, il resto come capita. per quel che riguarda le protezioni casco integrale, maschera, ginocchiere(preferibilmente in gel), paraschiena e basta, al limite le gomitiere. se non si è in gara che è obbligatorio io preferisco non avere i guanti. questo è come mi vesto io.
che gare esistono di freeride oltre alla Rampage?
complimenti per la scelta dell'abbigliamento; fradicio sopra e freddo sotto. Ma con la maschera...
complimenti per la scelta dell'abbigliamento; fradicio sopra e freddo sotto. Ma con la maschera...
che gare esistono di freeride oltre alla Rampage?
complimenti per la scelta dell'abbigliamento; fradicio sopra e freddo sotto. Ma con la maschera...
e se chiedeva per fare downhill??per quel che riguarda le protezioni casco integrale, maschera, ginocchiere(preferibilmente in gel), paraschiena e basta, al limite le gomitiere. se non si è in gara che è obbligatorio io preferisco non avere i guanti.
credo che per parlare di abbigliamento freeride sarebbe utile capire cosa è il freeride, ma entreremmo in un gorgo mortale e quindi evito.
Però noi che ci occupiamo di uscite di freeride violento evitiamo T-shirt in cotone o camicie perchè alla terza volta che risali per provare un drop sei fradicio e ci rimani tutto il giorno. Anche le felpe non sono il max.
I Calzoni corti anche con la neve saranno anche cool, ma ti lasciano i muscoli belli freddi, se scivoli te li ritrovi sotto l'ascella e se fai del freeride vero - quello fuori dai sentieri - sai quanti rovi ti becchi?
poi è ovvio che ormai si guarda solo la moda (e quando dici che le T-shirt devono essere dei gruppi musicali è evidente) e va bene. sappiamo tutti che se uno fa dirt DEVE avere jeans lunghi e T-shirt, invece se fa freeride DEVE mettere gli short corti e se fa DH è obbligatorio lo stile MX, o almeno fino a quando non cambia la moda.
e se chiedeva per fare downhill??
visto che parliamo di freeride non capisco il riferimento alle gare.... a meno che non si confonda freeride con downhill
Jack non prendertela, via mail non si capisce il tono. Hai 19 anni ed è anche giusto che ragioni in un certo modo. La mia è solo una considerazione generale che prende spunto dal tuo messaggio solo perchè è il più prossimo. Assolutamente niente di personale.
Chiaramente poi ognuno fa come gli pare.
e se chiedeva per fare downhill??
visto che parliamo di freeride non capisco il riferimento alle gare.... a meno che non si confonda freeride con downhill
Tranquillo Molle, leggi sotto, ha una front da dirt un po' accrocchiata, sicuramente non "freeride" ma per scendere è certamente meglio che la peneinfarina :D
Certo, magari prima di spendere 200 di abbigliamento cercherei di farmi un mezzo più adeguato, ma sono scelte ;)
sante parole Jack, però....purtroppo c'è chi guarda al portafogli ed è uno sport molto costoso, dei vestiti io ci bado e spendo poco e investo più sulla bici, sono scelte se uno deve limare, io limo nel vestire, poi mi trovo ugualmente bene!
Ricordare un po' cos'è il freeride aiuta sempre
tra poco verrà la loro ora...Bè, ora se "cambi il cambio" decisamente non è più accrocchiata...xD anzi, tra manubrione e tutto, è una bici mica male!
Però devi cambiare il cambio e soprattutto il comando, quel gripshift nun se po' guaddà!
semplicemente, che sia in bici, sugli sci, sullo snowboard o qualsiasi altro mezzo, per freeride (io) intendo lo scendere da una qualsiasi altura, scegliendo il percorso che ti piace di più, con lo stile che ti piace di più, senza limiti di tempo o qualsiasi altra limitazione...mi pare brutto non risponderti, ma visto che so che sarebbe un'impresa disumana che finirebbe in litigata generale, preferisco farlo con una immagine
semplicemente, che sia in bici, sugli sci, sullo snowboard o qualsiasi altro mezzo, per freeride (io) intendo lo scendere da una qualsiasi altura, scegliendo il percorso che ti piace di più, con lo stile che ti piace di più, senza limiti di tempo o qualsiasi altra limitazione...
le maglie le ho tecniche quelle per camminare in montagna, ma non le trovo speciali nonostante ne abbaia un paio di marca, per la bici preferisco roba alla buona anche se fa sudare.sante parole Jack, però....
una maglietta tecnica (non pensare a robina gaia attillata, parlo di una cosa che da 2 mt scambi per una classica T-shirt) può costare meno di 10 e ha il vantaggio che se hai la schiena fradicia si asciuga in 30 secondi e non ti prendi una pleure (alcune sono anche resistenti ai rovi e un minimo impermeabili).
Tanti short corti costano più di quelli lunghi e magari non hanno neppure le cerniere alle tasche.
hai poi mai provato a cadere di gomito con una felpa? la apri come dopo un incontro con un giaguaro..
se poi più che alla marca si sta un attimo attenti ai materiali, alle cuciture, al taglio ecc magari la roba dura un pochino di più e non va cambiata dopo due uscite.