Come proteggere al meglio il telaio...

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Sul mio telaio, che è nero, ho sistemato dei pezzetti di nastro telato largo dove sfregano le guaine sul tubo di sterzo e sotto il tubo orizzontale, dove spesso va a battere la borraccia quando la tolgo dalla gabbietta. Poi batticatena in neoprene e stop. I graffi ci sono, ma se mi graffio io può graffiarsi anche la bici, non ne faccio un dramma.
Io comunque andrei di pellicola imperforabile sotto il tubo obliquo, se poi sotto il MC hai dei problemi, perchè non adattare una protezione in neoprene per ammortizzatori, che chiuda la parte bassa di tubo obliquo e tubo di sella? Se la sagomatura è fatta bene dovrebbe proteggere abbastanza, è removibile in qualsiasi momento e se ti va bene ti viene la scritta "lizard skins" propio sotto il tubo obliquo, così anche l'occhio ha la sua parte.
Per i foderi io andrei di paziente sagomatura della pellicola adesiva con abbondante sovrapposizione sul lato interno.
Per gli adesivi "carbon look" io eviterei: a confronto col carbonio vero si noterebbero più di un copertone fissato con le fascette!

Soluzione alternativa: bagno nella gomma fusa, brutale ma più efficace di così....
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
55
Verbania
Visita sito

Quoto! Se la copro troppo dove si vede tutta la sua bellezza ??
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
57
Bassano Romano (VT)
Visita sito

PROVOCAZIONE: ...scusami ma non ho resistito. Mettila sotto vetro e fattene un'altra per andarci in MTB! La bici va sfruttata altrimenti quando la venderai sarà nuova e l'affare lo farà chi la comprerà.
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
57
Bassano Romano (VT)
Visita sito
La bici è nata per stare allo stato brado e non sotto le coperte. L'essenza della MTB è uscire d'inverso con il fango l'acqua e tornare a casa distrutti dalla fatica. Ma è anche bello pulirla e lucidarla.
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
58
Jesolo (VE)
Visita sito
Ho letto gli ultimi post e la mia testa è assolutamente d'accordo con voi ma il mio cuore fa fatica ad abituarsi ai graffi etc etc......devo impegnarmi di più ad entrare nella filosofia d'uso della biga da mtb ma sapete sono un pò maniaco...(dovreste vedere come tengo la motoretta)
Però avete RAGIONE!
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo