Come eliminare la pancetta residua

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
67
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Dopo svariato tempo che pedalo facendo circa 3 uscite settimanali non riesco ad eliminare l'ultimo residuo di pancetta. Sono alto 170cm e peso circa 70Kg se mangio poco non riesco a fare uscite decenti perchè mi mancano le forze.
Per la pancetta non basta la bici.
Che lavoro fai? Sedentario?
Camminate a passo veloce, oppure (mi è stato detto) che pedalando in piedi sui pedali conti anche per la pancetta, ma personalmente non ci ho provato, o per lo meno con me non è contato
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Dopo svariato tempo che pedalo facendo circa 3 uscite settimanali non riesco ad eliminare l'ultimo residuo di pancetta. Sono alto 170cm e peso circa 70Kg se mangio poco non riesco a fare uscite decenti perchè mi mancano le forze.

Paura della terrificante prova cistume? Ma tientela un po' di panza che fa omo! Ma se proprio vuoi vai di addominali (e occhio a non farsi male)

Invece affamarsi non è ***mai*** salutare...
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
l'alimentazione è la prima cosa che devi curare per ottenere buoni risultati, poi servirebbero anche addominali...potresti provare anche ad usare una fascia in neoprene (la trovi su ebay o al decathlon) che ti aiuta a fare sudare la zona incriminata (anche se sei a casa seduto davanti al pc).
 

Rekka

Biker superis
18/8/09
351
0
0
Provincia di Lodi
Visita sito
Non è che ho molta pancia, mi manca quello step in più per avere un ventre piatto, il lavoro d'ufficio penso sia il problema maggiore. L'alimentazione è corretta, non mangio ne formaggi e non mi piace il dolce ma bensì le cose salate (adoro pasta e pizza). Per gli addominali vedrò di farmi forza e volontà per fare almeno 5 min ag giorno.

Ma le fasce in neoprene funzionano??? avevo pure pensato allo scioglipancia della marchi ma ho pensato potesse non funzionare :))))
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
La fascia in neoprene FA MALE, butti solo acqua e sali preziosi, credete davvero che il grasso corporeo esca magicamente dalla pelle col sudore???

e gli addominali tonificano i muscoli e li "aumenteno", ma non c'è una correlazione diretta col dimagrimento.

Il mio consiglio è:

*dieta fatta bene, per sgonfiare innanzitutto;
*tanta tanta tanta attività aerobica, solo così si dimagrisce, non basta un quarto d'ora e non esistono esercizi specifici per una zona del corpo rispetto all'altra. Bisogna mandare il cuore in zona aerobica, e mantenercelo, per bruciare i grassi.
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
scusate ma chi lo dice che non fanno dimagrire?!...a parte il fatto che io ho scritto che prima bisognerebbe fare addominale e curare alimentazione e contemporaneamente verrebbe il supporto della fascia!...la fascia, soprattutto per chi vuole superare quello step in più aiuta!...certo non credo che un panzone con 200 cm di vita metta la fascia e dimagrisca senza gli opportuni accorgimenti e sacrifici, ma chi vuole tonificare (e sottolineo tonificare) può star certo che la fascia aiuta, soprattutto chi è a regime dietetico e sta perdendo molti chili; la fascia aiuta ad evitare le smagliature nella vita (pensate che viene usata dalle donne dopo il parto).

ripeto non è un espediente dimagrante, ma solo un supporto in più che potrebbe fare la differenza in base al soggetto che la utilizzo.

concludo dicendo che questa è solo un mio parere e naturalmente può essere condiviso o meno e anche criticato...mi piacerebbe però avere dei risultati e riscontri medici e scientifici prima di affermare che si scrivono "stronz*te"
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
67
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
quoto
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.055
83
0
Aosta
Visita sito
potresti provare anche ad usare una fascia in neoprene (la trovi su ebay o al decathlon) che ti aiuta a fare sudare la zona incriminata (anche se sei a casa seduto davanti al pc).

si come no, e poi quello che viene assorbito dalla fascia lo strizzi e lo usi per fare i cannoli siciliani

per tonificare devi localizzare il lavoro, non la sudata!
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro

Ma davvero credi che i liquidi che escono dalla tua pelle e finiscono sulla fascia sono in qualche modo legati al grasso corporeo? la fascia la puoi usare nei primi minuti di riscaldamento per stare al caldo, giusto quello...
Quello che esce dalla pelle è acqua e sali minerali, il grasso non può certo uscire... il grasso và fatto assorbire dal proprio organismo nei momenti di sforzo cardiaco, stop. Stà lì per quello, e può essere solo "usato", non smaltito o espulso. Allora o costringi il cuore a pompare forte, ed a bruciare energie, carboidrati, zuccheri e grassi(tra i quali quelli che stanno sulla pancetta) oppure te li tieni lì.
 

Nello85

Biker serius
16/3/09
233
2
0
Prov. BA
Visita sito
se fosse vera l'equazione

sudare= dimagrire

basterebbe mettersi il giaccone d'estate per pesare 50 kili...

sudare molto fa solo perdere liquidi e sali minerali che se nn reintegrati portano ad un decadimento delle prestazioni, il corpo trovandosi in difficoltà brucerebbe le riserve di zuccheri invece che quelle di grasso.

zuccheri subito reintegrati al nuovo pasto.

hai detto che vai pazzo per pasta e pizza...proprio gli alimenti incriminati
 
Reactions: andrea1966

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
63
Catania
Visita sito
l'unico modo per eliminare il grasso in più è bruciarlo...
il grasso è una riserva che il nostro fisico accumula memore in milioni di anni di difficoltà nel trovare cibo...
solo da poco più di 100 anni è possibile approviginarsi di cibo con una certa facilità e senza dover spendere molte energie...
un tempo non solo era molto difficile trovare cibo ma per trovarlo si doveva faticare molto... troppo... oggi al massimo la fatica è data dal riempire e svuotare il carrello all'Ipercoop (anche se molti milioni di persone vivono ancora nella fame più nera...).
Detto questo, che per quanto scontato spesso si dimentica, è ovvio che l'unico modo di intaccare le riserve di grasso è costringere il nostro corpo ad utilizzarlo introducento un quantitativo di calorie minore di quelle che utilizziamo...
ovviamente il metodo deve essere corretto altrimenti si rischia di intaccare maggiormente la massa magra rispetto alla massa grassa...
tutto il resto sono chiacchiere....
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
scusate ma chi lo dice che non fanno dimagrire?!


...mi piacerebbe però avere dei risultati e riscontri medici e scientifici prima di affermare che si scrivono "stronz*te"

A parte che l'onere è tuo, spetta a chi vuole sostenere una tesi dimostrarla.

Per sapere come "dimagrire" davvero esisterebbero intere biblioteche di fisiologia, scienze della nutrizione, biochimica, ma puo' bastare google per trovare delle risposte decenti.
Risposte che non sarò io a darti perchè sinceramente tra braccialetti miracolosi, magliette magiche e fasceinneoprene slimbenti, è tutto abbastanza avvilente...
 
Reactions: heymax

Classifica giornaliera dislivello positivo