Comando axs reggisella: possibile averlo sulla destra?

cannon

Biker tremendus
20/10/04
1.107
507
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Il mio problema è che a sinistra in basso ho il comando del blocco della lefty e quindi il comando axs risulterebbe troppo "interno" rispetto alla manopola .Lato destro ho il rotante x il cambio + il comando dell'ammortizzatore in alto.quindi la mia idea era di montare il comando destro sul collarino del freno posteriore ..oppure tornare al blocco lefty sempre a sinistra ma in alto... però speravo che il comando axs fosse intercambiabile...grazie mille!
 

valerio_vanni

Biker paradisiacus
5/12/14
6.434
2.399
0
Visita sito
Secondo me codificando il comando del cambio che è dx e non so come forse si … ma usi una MTB senza cambio ?
Cosa vuol dire "codificare il comando del cambio"?

Non so come sia il suo comando, il mio (Rockshox) è fatto per stare sul lato destro e lì l'ho messo.
Montato sull'altro lato sarebbe scomodo il rilascio.
 

BARONS

+ 420 +
19/10/13
32.812
41.813
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Cosa vuol dire "codificare il comando del cambio"?

Non so come sia il suo comando, il mio (Rockshox) è fatto per stare sul lato destro e lì l'ho messo.
Montato sull'altro lato sarebbe scomodo il rilascio.
Opzione 1 : Prendi la scocca del comando cambio e ci metti l interno del comando telescopico.
Codificare intendo: prendi l interno del comando cambio che e’ dx e lo riprogrammi per fare andare il telescopico.
Altra opzione più semplice e meno costosa di tutte , prendi un micro interruttore lo metti a dx e fai andare il telescopico
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.322
2.239
0
43
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Questa mi sembra la soluzione più rapida, mi confermi che sia possibile riprogrammare il comando ? Hanno trovato qualche tutorial e/o manuale? Molte grazie!

si certo che è possibile. lo fai direttamente dall'app Sram. ti fa scegliere cosa fanno i vari comandi. se hai anche il cambio AXS puoi impostare qualunque tasto
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

fitzcarraldo358

Biker pazzescus
13/11/08
13.302
4.151
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Sram aveva anche promesso un aggiornamento firmware che permettesse di usare un pulsante di questi https://www.sram.com/en/sram/models/ec-blip-b1 per il Reverb, ma al momento non è ancora arrivato (avevano indicato luglio come data, ma poi è sparita ogni indicazione temporale).

Altrimenti una blip box con pulsante cablato, ma lì il prezzo aumenta notevolmente e poi c'è da piazzare box e cavetto.