Colorado & pioggia

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ho riacceso oggi il Colorado per la prima volta dopo l'acquazzone che ho preso domenica scorsa.... con mio grande disappunto metà dello schermo presenta vistose tracce di umidità.
A qualcun'altro è successo lo stesso?
A me è capitato con l'Edge (ma non a causa della pioggia, ma dell'umidità dell'aria unita all'esposizione prolungata sotto il sole... sarà a causa di un repentino cambio di temperatura... boh?), ad ogni modo il giorno dopo era di nuovo a posto (il tutto più di 2 anni fa... ed il piccolino è ancora li bello arzillo e perfettamente funzionante!).
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.684
19
0
53
Riva del Garda
Visita sito
Anche a me è capitato più di una volta con il fido 305 (che utilizzo ancora), vediamo se anche col Colorado poi si mette a posto da solo.
Certo che sono cose che fanno girare gli zebedei...
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Ho riacceso oggi il Colorado per la prima volta dopo l'acquazzone che ho preso domenica scorsa.... con mio grande disappunto metà dello schermo presenta vistose tracce di umidità. A qualcun'altro è successo lo stesso?

sul ForeRunner2001 no mi è mai successo....
sul Edge205 non mi è mai successo...

ho qualche dubbio che possa accadere sul Edge605 per colpa dello slot MicroSD. Ho provveduto a coprirlo con un pezzo di nastro adesivo....
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.684
19
0
53
Riva del Garda
Visita sito
Ieri sera sono passato nel negozio e l'ho fatto vedere a chi me l'ha venduto... è rimasto abbastanza basito dato che secondo lui non dovrebbe mai succedere una cosa del genere. Sono rimasto daccordo con lui che lo tenevo in osservazione per qualche giorno e poi nel caso l'avrei portato di ritorno per mandarlo in assistenza.
Comunque stamattina l'umidità è sparita quasi del tutto, sono rimaste solo un paio di macchie piccole sotto il display.
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.684
19
0
53
Riva del Garda
Visita sito
Neanche a farlo apposta, è appena apparsa sul wiki del Colorado la notizia che alcune unità possono presentare dei problemi di infiltrazioni:


  • <ins class="insert" style="background-color: rgb(170, 255, 170); color: rgb(0, 136, 0); text-decoration: inherit;">Unit receives water damage even though it may not have been immersed for a duration (30 minutes) longer or depth (1 meter) deeper than the IPX7 standard. </ins> <ins class="insert hoveredChange" style="background-color: rgb(170, 255, 170); color: rgb(0, 136, 0); text-decoration: inherit;">It has been rumored that many of the early Colorado's had defective or improperly sized O-ring seals around the SD card slot and that many were replaced when the issue was discovered. If you have an early unit and suspect damage I would recommend a call to Garmin support. </ins>
 

cautelaman

Biker novus
21/6/05
16
0
0
57
Grosseto
digilander.libero.it
So quanto rompa le scatole portare il GPS in assistenza, ma te lo consiglio se vuoi che il GPS abbia lunga vita perché l'ermeticità del dispositivo è fondamentale per l'uso che se ne deve fare in ogni condizione di tempo. Oggi uso un 60CSX, ma non ho mai avuto problemi del genere nemmeno con un più anziano GPS12XL che ho rinunciato ad aprire per cambiare la batteria di backup interna proprio per non comprometterne le caratteristiche di impermeabilità.
Spero che tu risolva, buona fortuna.
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.684
19
0
53
Riva del Garda
Visita sito
Ad oggi, dopo una settimana, ho ancora tracce di umidità dentro al display (anche se a volte sembra sia sparita basta accenderlo perchè ricompaia nuovamente).
Tra l'altro ho scoperto che l'acqua è entrata anche nel comparto della scheda SD (l'etichetta della schedina era inzuppata d'acqua) e ne ha provocato la fine prematura (solo della schedina, per fortuna).
Sarà un bel prodotto, ma per certi aspetti a volte ho l'impressione di trovarmi di fronte ad un giocattolo....
 

devil60

Biker novus
5/3/08
22
0
0
Arezzo
Visita sito
Non è decisamente una bella cosa! Anche perché magari uno si accorge dopo qualche anno del difetto , magari a garanzia scaduta e ... lì si vedrebbe davvero la serietà della Garmin.

A meno di non voler far subito un bel test di immersione per 30 min in modo da redigere una statistica con i numeri di serie. Chi inizia ;-) ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo