Colli Euganei Giro Alto Venda

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Ciao,
qualcuno sa dirmi se c'è un sentiero, percorribile con una front da xc, che consente di fare il giro dell'Alto Venda?
per intenderci, che porti ai ruderi del Monastero degli Olivetani e che consenta di scendere, magari senza fare troppa strada a piedi.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.313
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
quello c'è......:smile::smile::smile::smile:

però, per arrivare al bivio che c'è a breve distanza dal monastero, ci sono 2 varianti: o dalla strada asfaltata che sale da Castelnuovo ( percorso transeuganea), all' inizio dello sterrato si prende il primo bivio a destra in forte salita;
oppure, dal rifugio re del venda, si prende il sentiero sulla sinistra poco prima dello steccato, dopo una prima rampa si tiene il sentiero a destra ( indicazione per il monastero).....
..se invece vuoi misurare la tua forza ed abilità, prosegui sul sentiero principale......arriverai proprio sotto le antenne più alte.....dopodichè....a destra per tornare sull' asfaltata per Castelnuovo...a sinistra discesa molto stretta e tecnica per il laghetto del venda.

ciao!!!
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
per arrivare fin su al monastero degli olivetani ti consiglio il sentiero che dal rifugio re del venda si arrampica sul venda, è difficile percorrerlo tutto in sella per la pendenza e per il fondo sassoso, dopo qualche tornante sulla destra c'è la deviazione per il monastero(ruderi), su quel sentiero ci sono dei tratti in salita con dei gradoni, impensabile farlo in sella...Quando arrivi ad un bivio, per i ruderi devi prendere a sinistra, scendendo al ritorno allo stesso bivio prendi a sinistra e poi al bivio successivo ancora a sinistra, ti ritroverai sulla strada asfaltata che da castelnuovo sale sul venda.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo