Io cambierei bici![]()
dai so che è na cazzata però su una bici rifinita come lo è la mia si vede che quel pezzo stona, oltretutto ci dovrebbe essrre un adesivo nero col logo haibike che però avranno finito
Io cambierei bici![]()
dentro la scatola con istruzioni etcc cè un sacchettino con dentro un tappo nero con tre puntine e logo haibike va incastrato proprio li sul distanziatore bianco.
allora siccome a me piace anche l'estetica del mezzo sto partiolare non finito della bici mi da un po fastidio
![]()
ora o lo coloro di nero io e morta li oppure lo cambio.
volevo chiedere se si poteva cambiare solo il pezzetto bianco oppure va cambiato tutto la serie sterzo.
grazie ergal quindi prendo un tappeto e via, quello con la vite rosso sopra ci straebbe a pennello :D
Ce l'ho io sulla mia tale quale, il problema è che se sviti l originale e metti quello senza registrare la serie sterzo, se cadi e ti si storge il manubrio quando vai ad allentare il manubrio per riallinearlo potresti avere problemi di registrazioni sui cuscinetti della ss..
Ciao a tt, scusate se mi intrometto ma sono un novellino, qualcuno mi potrebbe indicare gentilmente il forum delle dirt jump bike? :)
Basta guardare bene sulla pagina principale del forum e fare click sulla sezione "BMX, DIRT, STREET E TRIAL"...
Comunque è questa: http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=37
non ho capito, scusa la mia niubbaggine
-tolgo quel coso bianco orribile
-ci metto il tappo sopra indicato
-avvito e se c''è gioco stringo finchè sparisce il gioco(penso tu intenda questo per regolare serie sterzo)
se cado e si storce il manubrio
-svito il tappo,
-svito lo stem
-sistemo lo stem
-avvito il tappo cercando che non ci sia gioco
corretto?
Oggi primo giro dopo l'aggiornamento, direi che il motore "gira" meglio, almeno questa è l'impressione, invece direi che hanno aumentato la coppia sicuro, in Eco oggi non l'ho usata, ma in tour è aumentata e anche in turbo, da una sterrata con pendenza al 6/7% per stare dietro ad un trattore (vuoto)venivo su a 25kmh, quello che guidava continuava a girarsi e chissa cosa pensava...
Si prima di risponderti Mi sono guardato appunto un tutorial x capire di che parlavi essendo io ignorante in materia.Allora, se non metti in previsione di cadere o che cada la tua bici, puoi benissimo togliere il tappo e mettere quello nuovo, la regolazione della ss è tenuta non dal tappo ma dall attacco manubrio..
Se ti cade la bici e si storge il manubrio devi necessariamente allentare le viti dell attacco e quindi se non hai piu la regolazione corretta fatta dalla vite del tappo potresti avere o troppo gioco o manubrio bloccato..
Se vuoi fare una roba fatta bene, cambi il tappo e allentando le viti della pipa con la vite del tappo regoli la serie sterzo in modo perfetto e anche il manubrio ovviamente..
Cerca qualche tutorial sul web e capisci meglio..
Ma gli avevi chiesto espressamente di avere piu birra?
O si tratta semplicemente dell aggiornamento 2015?
Io penso che il bosch sia un motore potenzialmente da 1kw comodi, il problema oltre al fatto di non essere piu a norma sarebbe l eccessivo consumo batteria..
Si prima di risponderti Mi sono guardato appunto un tutorial x capire di che parlavi essendo io ignorante in materia.
Quello che dico è se il so regolare la ss, cado e poi oltre a raddrizzare regolo no? Ma questo non vale anche col tappo di serie?
No no, niente richiesta particolari, a parte la questione 14T...
Una cosa mi sono dimenticato, il tecnico mi ha regalato un magnete, aveva visto che ne montavo uno non originale Bosch , ha detto che è 5 volte più potenti degli altri e se non si monta quello, il sensore non funziona a dovere... quindi occhio a chi prende altre ruote e monta un magnete qualsiasi![]()
si ok, ma allora non ho capito il problma di sostituire tappo e vite, cioé se io li cambio e li installo bene che cabina rispetto allo originale in caso di caduta?Una volta regolato il tiraggio giusto della vite del tappino, se cadi ti basta mollare le viti dell attacco manubrio per raddrizzarlo, se sviti anche la vite del tappo ti si crea gioco, quella è una vite di regolazione, poi stringendo la pipa sul canotto forcella blocchi il tutto in maniera corretta..
Cioè quel tappo con la vite che vuoi sostituire non è un abbellimento ma serve proprio ad impacchettare in maniera corretta i cuscinetti della serie sterzo, che poi bloccherai definitivamente stringendo le viti della pipa..