Circuito 3 Province 2008

Oreste

Biker novus
28/6/07
24
0
0
Lecco
Visita sito
VALSASSINA X BIKE TEAM ORGANIZZA


IL 1° CROSS COUNTRY DELLA VALSASSINA

Il 1 giugno 2008 in località Moggio Valsassina si terrà il "1° Cross Country della Valsassina - 1° Trofeo BCC di Cremeno", gara di MTB valevole come sesta prova del Circuito Tre Province e Campionato Provinciale F.C.I. di Lecco.

Dopo l'esperienza maturata nell'organizzazione delle passate edizioni di gare di MTB in Valsassina, il team del Valsassina X Bike ha deciso quest'anno di elevare il livello agonistico della prova situata nel circuito di Moggio, facendola rientrare nel circuito ufficiale Tre Province e Campionato Provinciale F.C.I. Lecco.

Il percorso è costituito da un anello di circa 6 km, prevalentemente in sterrato con passaggi tecnici in single track, da ripetere più volte a seconda delle categorie.
Dalla partenza, già in leggera salita, all'arrivo l'anello del percorso non risparmia al corridore emozioni e tratti per misurarsi con la propria abilità, con pendenze che arrivano a toccare il 28%, intervallate da discese su impegnativi sentieri e sterrati. Difficile non farsi distrarre dal panorama e dagli scorci suggestivi.
Il ritrovo è fissato il mattino del 1° giugno, dalle ore 7,30 fino alle 8,45 per il controllo tessere, presso il “Centro Sportivo Giuliano Locatelli a.m.” in via Papa Giovanni XXIII a Moggio (LC), e alle ore 9,15 gli atleti saranno schierati sulla griglia di partenza.
La manifestazione è aperta a tutti i tesserati F.C.I. e a tutti gli Enti della Consulta in regola con il tesseramento 2008.

Tutti gli interessati possono contattare la segreteria organizzativa del Valsassina X Bike Team all'indirizzo www.valsassinaxbiketeam.it via mail a [email protected] o telefonicamente al numero 349.3615438 (Davide Vecchio, Presidente).
 

elefantino

Biker serius
19/2/07
130
0
0
Monza
Visita sito
Ciao. Ho visto le foto del percorso e non sembra affatto male!... un'unica pecca, secondo me (non è per essere pignolo...).... ma gli ultimi metri di gara fatti su quel marciapiede con a fianco quei "bei" lampioni non mi sembra il massimo!!!.... passi il doppio senso su quel tratto d'asfalto.... ma l'arrivo secondo me è mooooooolto pericoloso!!!.... anche solo se si arriva in un gruppeto di 3-4 persone e si deve fare la volata, uno per prendere l'ultima curva in testa rischia di schiantarsi contro i lampioni!!!
Va be, ok, non sono un organizzatore e non è compito mio....comunque era solo un appunto.... aspetto commenti da altri biker... un arrivo così secondo me non sa da fare!:nunsacci:
Ciao
 

Oreste

Biker novus
28/6/07
24
0
0
Lecco
Visita sito
quel tratto di percorso purtroppo è obbligato... verrà opportunamente transennato e protetto il più possibile, l'idea è quella che lungo quei 200 mt siano impossibili i sorpassi, tanto dopo ci sono 250 mt in leggera salita per fare la volata... (ci si può sorpassare prima o dopo que tratto di percorso)

Grazie comunque per la segnalazione... cercheremo di fare di tutto per rendero il più sicuro possibile
 

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
allora come sono andate le due gf? al triangolo lariano non ero in forma e oltre al fango ho avuto un pò di problemi tecnici, per cui è andata male la gara
invece alla costiera dei cech (gara di casa) è andato tutto bene, malgrado il fango, e mi ritengo soddisfatto sia del risultato che della prestazione

chi c'è domenica in valsassina, io ci sarò ma un pò sderenato visto che sabato sono al mortirolo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo