Cinelli

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
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pavia
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non è solo quello, (dopo ti posto le foto, si capisce meglio) il problema è l'alzo, quando la rizer tende a piegare, non scorre più nulla, e ti frega un sacco di spazio

capito... si anche sulla cinelli quando ho montato il rize mi dava quel "problema" ti costringe a tenere tutto verso l'esterno...

infatti la lucille con il rizer esteticamente faceva schifo
 

aranciata meccanica

Biker serius
25/4/06
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Ma io non volevo assolutamente denigrare il tuo acquisto...

dai garga,stavo scherzando!
non credere,faccio tesoro di tutto quello che mi si dice !:-o

@ Max
per quanto riguarda la taglia secondo me è cannata solo se sei un tipo da small e ti rifilano una large,ma penso che per uno alto qd esempio 1,79 possano andare bene sia una M che una L,ovviamente con le dovute regolazioni.Al momento mi devo ancora abituare a questo telaio (L) non perchè lo ritengo di taglia sbagliata,ma perchè è molto diverso in geometrie da quello vecchio (che aveva un tubo verticale di 20'',quello si che era cannato!)
la pipa è da 100 e distanziali danno un rialzo di 3 cm,non credo siano da toccare...al massimo proverò con un reggisella non arretrato per vedere come sento la biga sotto kul@!

@ contax

i pezzi li ho comperati io su siti tedeschi,il mecca ci ha messo l'assemblaggio.
le ruote le ho prese assembate da action-sports.de al costo di 193 euro,penso che adesso costino anche di meno (io le ho prese con raggi dt swiss 2-1,8)
se vuoi sapere i costi di ogni singolo pezzo fammi sapere!
 
capito... si anche sulla cinelli quando ho montato il rize mi dava quel "problema" ti costringe a tenere tutto verso l'esterno...

infatti la lucille con il rizer esteticamente faceva schifo
si hai capito perfettamente il problema, onestamente non ho idea di come fare, se sulla full non ho alternative, forse sulla front potrei rimontare la flat, ma se con i rotanti risolve, la cosa mi affascina....

Foto FRONT:
front1tv8.jpg


Foto FULL:
full1va2.jpg

 
i pezzi li ho comperati io su siti tedeschi,il mecca ci ha messo l'assemblaggio.
le ruote le ho prese assembate da action-sports.de al costo di 193 euro,penso che adesso costino anche di meno (io le ho prese con raggi dt swiss 2-1,8)
se vuoi sapere i costi di ogni singolo pezzo fammi sapere!
mica tanto meno, ho fatto un giro e siamo intorno a i 170/180, penso che aspetterò ancora.....:cry: a proposito di action, ma che fine hanno fatto?

Trovato! avevo il vecchio link. adesso il nome è tutto attaccato:pirletto:
 

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Biker dantescus
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si hai capito perfettamente il problema, onestamente non ho idea di come fare, se sulla full non ho alternative, forse sulla front potrei rimontare la flat, ma se con i rotanti risolve, la cosa mi affascina....

Foto FRONT:
front1tv8.jpg


Foto FULL:
full1va2.jpg


fai conto che spostando le leve freno verso l'interno cambia un sacco la frenata dato che cambia il braccio di leva sulla piega... io continuo a preferire le leve il più esterne possibile...
 
fai conto che spostando le leve freno verso l'interno cambia un sacco la frenata dato che cambia il braccio di leva sulla piega... io continuo a preferire le leve il più esterne possibile...
si, vero, ma le leve avid sono regolabili, poi mi basta recuperare 2cm per parte, non in mi interessa arrivare al limite della curva, ho 2 curve riser fsa che uso come muletti per le prove, appena posso prendo il kit sram e lo monto sopra per vedere come mi ci trovo.
o-o
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
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Donori CA
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se volessi fare il pignolo t direi la sella e l'attacco montato verso l'alto


cmnq si. i pivot sono i perni del Vbrake

Cmnq nel complesso è molto bella.. Il colore mi piace tantissimo
 

aranciata meccanica

Biker serius
25/4/06
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se volessi fare il pignolo t direi la sella e l'attacco montato verso l'alto


cmnq si. i pivot sono i perni del Vbrake

Cmnq nel complesso è molto bella.. Il colore mi piace tantissimo

considerà che tra un pochino la sella che vedi sarà sostituita con una san marco aspide fx!

per quanto riguarda l'attacco....sicuramente proverò a invertirlo...ma considerà che già adesso sento una posizione molto race...distesa (considerà che la forca è da 85mm) non vorrei che con l'attacco in negativo peggiorasse ulteriormente le cose...

mi sa che i pivot non si possono tolgiere sai?
 

aranciata meccanica

Biker serius
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come no??? Io li ho tolti, anzi all'inizio ke avevo i Vbrake ho dovuto fare un casino ke nn li trovavo +

sono così preso dal nuovo giocattolo che sono terrorizzato di spaccare qualche cosa!!!

dunque...tolto il tappo di protezione si dovrebbero "svitare" con una chiave inglese...o no?:oops:

edit:
nelle foto della tua biga vedo che hai un reggisella in asse...che marca/modello è?
me ne consiglieresti alcuni?
thx!
 

aranciata meccanica

Biker serius
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ahahahhaha hai ragione...
E' ke l'accostamento giallo verde attira decisamente l'attenzione :-)

lo so!
è che il mecca aveva solo quelle disponibili ! effettivamente non sono un granchè ma estetica a parte sono un buon compromesso.....le sostituirò con le panaracer fire xc pro (quasi sicuramente) o con delle geax argo.....potrei metterci sempre delle geax country rider che già ho ma sono 1.9,io volevo metterci delle 2.1..
tu ke ne dici?
geax o panaracer?
 

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