Cinelli

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
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pavia
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Dunque.. partiamo dal presupposto ke nn ho grossi fondi da investire e ke nn se ne parla minimamente d montare i V brake, ne tanto meno tornare alle camere...
Se volete l'elenco dei componenti ve lo posto.....


1500 telaio cinelli lucille
1758 forca Marzocchi Marathon SL
928 impianto frenante Grimeca Sistema 8
739 Hutchinson python (post)
660 Geax TNT Barro marathon (ant)
182 deragliatore Sram Xgen
237 cambio Sram X.9
1983 ruote Mavic XRoc
886 guarnitura Truvativ Stylo Team
297 catena Sram
386 cassetta Sram 950 (prox al cambio o XT o 990)
414 pedali Shimano 320 (prox crank SL)
100 serie sterzo FSA Orbit XL
164 attacco Ritchey Comp 120
170 piega Ritchey Comp
35 manopole Sram
294 comandi Sram X.9
158 sella Selle italia SLR XP
230 reggi Selcof

io ho segnato ma per alcune cose c'è da spendere e non poco :cry: :cry: :cry:

per altre (vedi le due gomme... TNT da 1.9 e perdi un bel pò di 100 grammi, attacco, piega, reggi e comandi...) te la cavi con relativamente poco e spendi al max 250 neuri

ma gli interventi sostanziali sarebbero una bella marza corsa e un paio di mavic SLR, ma li devi farti prelevare un rene. forse due...

mi sa che al babbo gli piglio una bella bootleg, così torno cinelliano per metà ahah
 

aranciata meccanica

Biker serius
25/4/06
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Roma
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com'è dal vero? bello?

ha un look poco "mtb" per la verità,sembra un attacco + stradale...almeno ai miei occhi che aspettavano di trovarsi tra le mani un wcs un pò più spartano.Ha una certa aria "elegante" non so come spiegarmi meglio,indubbiamente è bello a guardarsi.Se vuoi domani posto un paio di foto insieme alla curva.
sorprende il peso molto contenuto (119 grammi sul bilancino elettronico per la versione 100 mm),ma considera che io sono abituato ai pesi e ai design di un cancello come la bianchi quake.
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
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io ho segnato ma per alcune cose c'è da spendere e non poco :cry: :cry: :cry:

per altre (vedi le due gomme... TNT da 1.9 e perdi un bel pò di 100 grammi, attacco, piega, reggi e comandi...) te la cavi con relativamente poco e spendi al max 250 neuri

ma gli interventi sostanziali sarebbero una bella marza corsa e un paio di mavic SLR, ma li devi farti prelevare un rene. forse due...

Se mi prestate un rene inizio dalla marza :-)

Le ruote geax da 1.9 mi fanno terrore, ne usai una sulla vecchia biga e a parte essere inesistente, troppo sottile x me, si è lacerata con troppa facilità...
E poi xkè mi hai segnalato i comandi X.9??? Il peso è identico all'X.0
 

gargasecca

Il maestro
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Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
azz...cmq...ci sono certe cose che con il tempo non è che siano molto migliorate...x esmpio...lo so che sono di vecchia concezione...ma i miei comandi cambio...sia dx che sx insieme pesano 180gr...e il deragliatore ant primo tipo XTR....120gr.....;-)..x non parlare della guarnitura 585gr(+ movimento centrale 295gr)..

Cmq...in merito alla ''dieta'' hai preso qualche decisione??
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
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Siccome mi piace fare il deficiente in bici e vorrei una bici da poterci fare quello che mi pare, anche correre dentro i fossi, mi è balenata l'idea di prendere un telaio Cinelli Double Trouble, smontare la mia bici e montare tutto sul nuovo telaio. Ed eventualmente vendere il mio telaio.. Secondo voi è un'idea insulsa? Tengo la mia Lucilla?..
Ma l'ammo della Cinelli (Rock Shox mi pare, quello del Gamba) è bloccabile? Cioè, posso farla diventare come una front bloccandolo e una full sbloccandolo?
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
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Spiegati meglio.. Premetto che non ho mai provato una full.
Per ora ho fatto strada e campi, ma vorrei una bici da poter fare quello che voglio. Magari una full si addice di più al tutto fare, tipo sul topic della FRW Mustang, vorrei fare anch'io quello che fa "la bionda" quando ne avrò l'occasione. Capisci?
Cosa intendi non è come la Lucilla?
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
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una full, come la doble trouble ha una posizione insella molto + eretta, busto + dritto, curva manubrio + alta e + larga.. Io qnd provai la stumpjumper x esempio ebbi la sensazione d essere seduto su una graziella :-)
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
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Quindi il telaio è più corto? O basta alzare e arretrare un pò la sella e mettere una piega bassa (tipo quella che ho..) per trovare una posizione tipo front? Penso di intendere quello che vuoi dire. Magari la posizione potrebbe pure essere più comoda, o sbaglio? Cioè se montassi i miei "componenti" sulla double trouble non ci starebbero?
 

fabryx80

Biker paradisiacus
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i componenti sicuramente montano....
L'unica cosa ke potrebbe nn essere adeguata è la forcella. Se troppo corta, potrebbe inclinare troppo il telaio e la geometria risulterebbe stravolta
 

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