Cigolio dal movimento centrale

Ciao a tutti. Settimana scorsa ho portato dal mio sivende di fiducia la mia biga per gonfiare la forcella e regolare il cambio. Ritiro la bici e tutto funziona alla perfezione ma dopo qualche pedalata sento un rumore proveniente dal movimento centrale quando portavo il peso sul punto morto inferiore della pedivella. Il cigolio aumentava stranamente col diminuire del peso sulla pedivella..:nunsacci:. Il giorno dopo riparto e stranamente (meglio) nn sento più il cigolio.Ora dopo una settimana dopo 127 km la biciè perfetta e nn presenta cigolii. Cosa può esser successo????:nunsacci:
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
vuoi essere sicurissssssimo???smonta e ingrassa,è un'operazione alla portata di tutti,ma davvero tutti......spendi una ventina di € massimo in attrezzi,ma sono cose che servono sempre,e poi ad andare avanti a sivende spendi il trplo:paur:
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
61
prov. di Torino
Visita sito
qualche furbacchione di si vende , nella propria officina lava le bici( prima di manutenzionarle ) con l'idropulitrice ,non badando ( a volte volutamente) a dove indirizza il getto . magari è il tuo caso !:celopiùg:

io se fossi in un meccanico farei la stessa cosa, ho visto portare delle bicilette in riparazione dal mio ciclista in condizioni a dir poco vergognose, con kg di terra e fango.
Credo, anche per rispetto nei confronti del lavoro svolto dal tuo ciclista, e conseguentemente evitare quanto sopra, e che il tuo , che la bici sia, non dico tirata a lucido, ma almeno che possa lavorarci sopra in modo adeguato....
nb. se la bici è pulita magari il tuo meccanico potrebbe rilevare anomalie che a noi potrebbero sfuggire, ad esempio una cricca sul telaio o altro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo