non vorrei che per qualche motivo il disco tocchi la pinza oltre che le pasticche.tanto la pinza sono 2 viti... la fisso al telaio con una fascetta giusto per fare 2 metri e vedere se c'è ancora il problema
Ultima modifica:
l'altro giorno l'ho portata da un meccanico che ho qui in zona, dalle recensioni pare anche abbastanza bravo.
l'ha provata ma non ha sentito niente. ha anche smontato ruota e mozzo ma non ha rilevato problemi. allora l'ho provata io con lui e il cigolio/ticchettio è venuto fuori. quindi dipende sicuramente dal peso che ha sopra, ma lui mi ha assicurato che la ruota non ha problemi. essendo un rumore che si presenta sia pedalando che non è da escludere la trasmissione. il mozzo non è. sicuramente è qualcosa collegata alla ruota visto che più vado veloce e più aumenta la frequenza di ticchettio.
a questo punto mi chiedo se possa essere qualche raggio che con poco peso non ha problemi con 20 kg in più si.. potrebbe stare in piedi come ipotesi secondo voi?
È una piastrina interna di giunzione cerchioSi mavic.. cose questa piastrina?
io ho risolto così, ogni tanto però ritorna...E cmq é strano che lo faccia solo da un certo peso in poi... Mi era venuto in mente di pulire bene i cerchioni e mettere una goccia di olio su ogni attacco di ogni raggio. Secondo voi può avere senso?