Già... si pensava che essendo classificato come JXXIII (anche dal CAI) gli alpini e C. ci avrebbero fatto un pronto intervento di ripristino. E invece, come neanche il mago Forrest, hanno prontamente trasformato in "sentiero di Papa Giovanni" un altro sentiero!
Sarà mica stato il Giovannino a causare la frana, quando gli han detto che lo avrebbero portato a SiM ed ha visto che avevano taroccato il suo sentiero in funzione del "comodamente sistemato da altri"?
Segui i "nuovi cartelli" JXXIII per andare a Faida: arrivato all'agriturismo Gavardo sali a dx seguendo Baita delle Querce (dura salita) e alla sbarra del Pertusino svolti sn salendo in sterrata al passo del Ruculì per poi scendere alle case alte di Faida, quando poi vedi indicazione sx sui gradini vai invece diritto e farai a piedi 2metri (se non sei tecnico).
Per inciso, ora hanno quasi indovinato il sentiero almeno dal Pertusino in sù, se sistemassero la magnifica mulattiera Pradella-Pertusino, il sentiero del Papa sarebbe corretto (almeno in questo tratto).
Scusate se ho approfittato....[emoji23]
Sent from my FRD-L09 using
MTB-Forum mobile app