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pgcern

Biker perfektus
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Ecco perchè dico (la teoria tutta mia che cita @Lawrence) che chi ha inventato questo sistema è un balabiot di progettista; ma come si fa a indicare:

L come Low per la parte alta
H come High per la parte bassa

Lo so che L e H stanno per "Low/High speed" ... ma un minimo di "friendly design thinking" non sarebbe disprezzato.

P.S. ora lo stesso progettista progetterà dei barattoli per sale e zucchero, chiaramente indicati con le scritte:
DOLCE quello del sale
SALATO quello dello zucchero
perchè dal punto di vista dietetico il conto calorie dello zucchero è salato, mentre quello del sale è dolce [emoji2]
Made in Japan
Ma sui Campagnolo ci sono le lettere?

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dagoberto2

Biker serius
29/3/17
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rockrider 7.20s very nice
Tavolata del 11 Novembre 2017 ore 21.00 Ristorante Amarcord Meda (via Colombo 2)

Come arrivarci.
https://www.google.it/maps/place/Amarcord/@45.6650596,9.1522627,17.5z/data=!4m5!3m4!1s0x0:0x7e5445a32578325a!8m2!3d45.6652245!4d9.1520951

@NakedLunch - confermato per 2
@Andrea30081976
- confermato per 2 forse. ^^
@emmellevu - confermato per 2
@Lawrence - confermato per 2
@giantone - confermato per 2

@pgcern
@carlao
@GeoLor
@lazzaro54
@giordanov - confermato per 2
@Daste71 - Da confermare
@dagoberto2 - confermo per 2 anche se non ho avuto più riscontro
@paoloparente444
@franck57

Domani è l'ultimo giorno per quelli che non hanno ancora confermato.

A presto.
buongiorno,confermo sicuro per 1,mia moglie essendo in cinta preferisce dare conferma tra giovedi' e venerdi',al limite e' solo un posto che rimane in dubbio,non sa se e' in forma per sabato prossimo.grazie,saluti Stefano.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
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Il disco puoi tenerlo ma la trasmissione (corona catena pignoni) li butterei.....IMHO

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Torno ora dal box. Risolto !!! :yeah!:

Era solo un problema di regolazione del cambio. Strano, ma potrebbe essere che con qualche urto si sia leggermente spostato o piegato. In realtà il forcellino e la gabbia sono diritti. Però tendeva a cadere sui raggi oltre il fine corsa alto e faceva fatica a scendere sul pignone basso con la corona piccola (cosa di cui non mi ero accorto perchè non lo faccio mai questo incrocio). Regolati i 2 fine corsa, leggermente allontanata la catena dai pignoni ... ed ora va bene.

In realtà (volendo fare i puristi) la catena è al 75% e normalmente la cambierei, ma visto che corone e pignoni sono quasi a fine vita (le corone sicuramente, i pignoni magari non proprio a fine vita ma più verso metà vita) ... come faccio di solito, in questi casi porto tutto alla fine ... e poi cambio tutto insieme, senza mischiare componenti nuovi e vecchi.

Scommettiamo che ci faccio ancora almeno 500 km? Un caffè?
 
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pgcern

Biker perfektus
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Torno ora dal box. Risolto !!! :yeah!:

Era solo un problema di regolazione del cambio. Strano, ma potrebbe essere che con qualche urto si sia leggermente spostato o piegato. In realtà il forcellino e la gabbia sono diritti. Però tendeva a cadere sui raggi oltre il fine corsa alto e faceva fatica a scendere sul pignone basso con la corona piccola (cosa di cui non mi ero accorto perchè non lo faccio mai questo incrocio). Regolati i 2 fine corsa, leggermente allontanata la catena dai pignoni ... ed ora va bene.

In realtà (volendo fare i puristi) la catena è al 75% e normalmente la cambierei, ma visto che corone e pignoni sono quasi a fine vita (le corone sicuramente, i pignoni magari non proprio a fine vita ma più verso metà vita) ... come faccio di solito, in questi casi porto tutto alla fine ... e poi cambio tutto insieme, senza mischiare componenti nuovi e vecchi.

Scommettiamo che ci faccio ancora almeno 500 km? Un caffè?

il problema eventualmente sara’ quando ci scaricherai al minimo 250+250 watt....dai che potrebbe durare anche piu’ di 500,scommettiamo?
 

pgcern

Biker perfektus
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Tavolata del 11 Novembre 2017 ore 21.00 Ristorante Amarcord Meda (via Colombo 2)

Come arrivarci.
https://www.google.it/maps/place/Amarcord/@45.6650596,9.1522627,17.5z/data=!4m5!3m4!1s0x0:0x7e5445a32578325a!8m2!3d45.6652245!4d9.1520951

@NakedLunch - confermato per 2
@Andrea30081976
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@giantone - confermato per 2

@pgcern
@carlao
@GeoLor
@lazzaro54
@giordanov - confermato per 2
@Daste71 - da confermare - quanti?
@dagoberto2 - confermato per 1
@paoloparente444
@franck57

Per ora questa è la situazione: siamo già in 11.
Chiedo a chi non si sia ancora espresso, di farlo entro domenica 5 così da poter prenotare con tutta tranquillità.

A presto.

confermato per 2
 

giantone

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Verdona
per il momento la tua non te la rubiamo ma dicci piuttosto coma vá
Era per far rima neh, siamo tutte brave persone vero?:freeride:

La bici va molto bene. Bella reattiva nei rilanci e sicura in discesa grazie anche al reggi telescopico(a proposito chi di voi ce l'ha?).
Per niente stancante, macina km senza risentirne la sera in pratica una vera bici da Marathon.
Su Strava ho notato miglioramenti nei segmenti che faccio di solito, andando alla stessa andatura quindi decisamente più performante, ma forse qualcosa è da attribuirsi all'entusiasmo iniziale...
Il monocorona rende la vita più semplice che con la doppia, ma non è certo indispensabile, anche se ho notato che permette di avere una migliore rotondità di pedalata visto che non si saltano rapporti bruscamente cambiando corona.
Freni spettacolari, sto imparando, come suggerito dal negoziante, a frenare in discesa solo con un dito, mantenendo gli altri 4 sulle manopole.
Se dovessero togliermela lasciandomi solo una componente a mia scelta... sceglierei senza dubbio le ruote,troooppo scorrevoli.
Lo ripeterò sempre, la bici che fa tutto non esiste, si cercano dei compromessi, ma sui sentieri che sono solito frequentare, che sono anche i vostri, la Scalpel fa il suo lavoro in modo eccellente.
Amen :prega:(come direbbe il buon Piero:smile:)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
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Era per far rima neh, siamo tutte brave persone vero?:freeride:

La bici va molto bene. Bella reattiva nei rilanci e sicura in discesa grazie anche al reggi telescopico(a proposito chi di voi ce l'ha?).
Per niente stancante, macina km senza risentirne la sera in pratica una vera bici da Marathon.
Su Strava ho notato miglioramenti nei segmenti che faccio di solito, andando alla stessa andatura quindi decisamente più performante, ma forse qualcosa è da attribuirsi all'entusiasmo iniziale...
Il monocorona rende la vita più semplice che con la doppia, ma non è certo indispensabile, anche se ho notato che permette di avere una migliore rotondità di pedalata visto che non si saltano rapporti bruscamente cambiando corona.
Freni spettacolari, sto imparando, come suggerito dal negoziante, a frenare in discesa solo con un dito, mantenendo gli altri 4 sulle manopole.
Se dovessero togliermela lasciandomi solo una componente a mia scelta... sceglierei senza dubbio le ruote,troooppo scorrevoli.
Lo ripeterò sempre, la bici che fa tutto non esiste, si cercano dei compromessi, ma sui sentieri che sono solito frequentare, che sono anche i vostri, la Scalpel fa il suo lavoro in modo eccellente.
Amen :prega:(come direbbe il buon Piero:smile:)
Io ho il telescopico.
Secondo me è così utile ... che sto pensando di montarlo anche sull’auto.:mrgreen:
 
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