Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.481
624
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
in questi giorni sto notando che le strade sono più umide e a rischio ghiaccio in pianura, anche stamattina la stessa cosa sulla strada verso l'Alpe del Vicerè: salita con pochissimo traffico e strada pulita, ovviamente l'asfalto non è in ottime condizioni e ci sono le consuete buche, però umidità zero... poi torni in pianura e trovi i punti in ombra con le strade lucide!!!

:specc:

sono uscito di casa alle 10.20 circa ed ero di ritorno alle 13.45, confermo quanto scritto da [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION], le temperature sono accettabili..
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.998
4.761
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ciao,
pure io oggi ho fatto il percorso della gara, io e un mio amico saremo transitati al ponte di Paderno giusto alle 9.15 circa...... siamo andati mooolto molto piano ma non ho visto nessuna FAT sorpassarci...... forse non eri con la FAT??? :-)
A me è piaciuta molto di più la 2a parte, quella dal ponte verso Villa d'Adda, mentre la 1a parte è un po' troppo noiosetta, forse perchè la conosco a memoria, a differenza dell'altro tratto.
Domani conto di rifarlo, stavolta però attacco direttamente con la 2a parte x poi proseguire con la 1a: vuoi venire anche tu??
Per le temperature confermo, attorno alle 11/12 si stava da Dio!!!

Ciao, noi siamo partiti da Vimercate e siamo saliti a Calusco offroad. L'attacco del percorso lo abbiamo fatto intorno alle 10.45. E poi ci abbiamo messo più di 2 ore (inclusa una sosta per foratura). Per questo dicevo che pensare che l'anno scorso il vincitore l'ha fatto in 59 minuti mi fa abbastanza impressione (non so se era proprio lo stesso percorso identico ... vedremo il tempo di quest'anno).

Per quanto riguarda l'invito per domani, ti ringrazio ... ma declino. In realtà oggi l'ho fatto (con la fat) perchè in compagnia di 2 amici, ma devo dire che è proprio il classico percorso tipo xc/marathon che io detesto (con moltissimi sù e giù tutti molti brevi ed alcuni a pendenze vicine al 30%; paesaggisticamente insignificante; adatto solo per chi vuole fare "il tempo"); mi piacciono moooolto di più i percorsi tipo trail, con una bella salita (meglio se regolare, dove si può prendere il passo della salita), paesaggi (possibilmente bellissimi) una volta in cima ed una discesa godibile e bella lunga (qualche esempio? la Dorsale Lariana o il Tracciolino ... oppure, per stare in zona, il Monte Canto, il Monte Barro o Montevecchia). Diciamo che questo percorso lo posso fare una volta all'anno (in realtà faccio molto spesso il pezzo dal ponte di Paderno a Villa d'Adda, ma solo come trasferimento, per evitare asfalto, andando o tornando dal Monte Canto, giro che mi piace molto di più).

Invece mi fa piacere che sei intervenuto. Aggregati quando facciamo un'uscita di gruppo con i Fat&Furious (tranquillo, il gruppo è molto fat e poco furious); postiamo quasi sempre il puntello su questo thread. CONSIDERATI INVITATO e facci sapere se e quando decidi di aggregarti.

Se poi esci anche in bdc, allora segui questo thread (spesso usciamo anche in bdc, anche se il gruppo è un pò diverso):
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5773881#post5773881
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ciao.
Io diciamo che non sono proprio dell'umore buono (anzi, ringrazio tutti voi per le condoglianze) per fare una garetta...ma se la dovessi fare la farei a cannone (per quello che posso con la forma attuale), gli XC mi gasano assai, anche se ho letto che proprio uno spettacolo non è... (vi invito qualche volta a fare i percorsi XC nel Varesotto...bellissimi!!! Ci ho corso ai tempi d'oro e sono ipertecnici ed immersi in un verde notevole.
Pero' venerdi' danno - 6 gradi...sinceramente, con i dolori che ho, non so chi me lo fa fare....boh....vediamo domani..
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
[MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION] ha una bici posseduta dal demonio

Stasera ho montato le protezioni in kevlar per i copertoni, lattice apposito per camere d'aria e antimalocchio - prezzemolo e finocchio.
Ma, domani esco con la STJ con gomme latticizzate....e che cazzerolaaaaa!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.998
4.761
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Stasera ho montato le protezioni in kevlar per i copertoni, lattice apposito per camere d'aria e antimalocchio - prezzemolo e finocchio.
Ma, domani esco con la STJ con gomme latticizzate....e che cazzerolaaaaa!

Se vai a fare il percorso di Calusco la STJ è molto più adatta della fat. :medita:
E poi magari (una volta tanto) rientri senza forature. :hahaha:

P.S. comunque tu non ti vuoi convincere, ma dovresti latticizzare (soprattutto) la fat; per 2 motivi: 1) dalla mia piccola esperienza, credo che la probabilità di forare con una fat siano superiori rispetto a quelle con una slim, 2) le gomme latticizzate consentono di scendere parecchio di pressione quando il fondo è molto cedevole.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo