Ho visto quasi subito la triste notizia, perché è tra i miei contatti su facebook. Seguivo con piacere i racconti dei suoi giri, avevo anche parlato con lui per trovarci, perché più o meno facciamo le stesse cose e abbiamo gli stessi interessi.
Inutile dire che ci sono rimasto male, malissimo.
Parlando di controlli, anche quest'anno ho fatto la visita medica per il certificato, ma sono due mesi che è tutto sospeso e chissà quando potrò sapere se posso o no.
Mi hanno trovato un'aritmia al massimo sforzo, da questo ne è seguita una ecografia con esito negativo (il cardiologo lo conosco bene ed ha grandissima esperienza) e un controllo mediante holter, ma adesso dovrò fare una TAC con contrasto alle coronarie. Vediamo quando la potrò fare, domani forse saprò qualcosa.
Spero che sia solamente un eccesso di scrupolo da parte del medico sportivo, ma confesso che da un lato, come dire, non sono tranquillo al 100%, dall'altro penso che un controllo approfondito non può che far bene, l'età non è più quella dei vent'anni, la garanzia è scaduta da tempo ed è meglio aumentare la frequenza e l'accuratezza dei "tagliandi".