chiarezza sulle entry level

storti

Biker serius
11/8/12
110
0
0
Alessandria
Visita sito
ho un piccolo dubbio, che nn mi cambia la vita se lo risolvo o meno, leggendo sul sito Btwin trovo scritto per il reparto freni della 8.0 nuova:
Freni : Freni a disco idraulici Elixir 3 160 mm.
Mentre invece sul sito deca:
Freni a disco idraulici Tektro Auriga comp 160 mm.
quali freni ci saranno?????
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ho un piccolo dubbio, che nn mi cambia la vita se lo risolvo o meno, leggendo sul sito Btwin trovo scritto per il reparto freni della 8.0 nuova:
Freni : Freni a disco idraulici Elixir 3 160 mm.
Mentre invece sul sito deca:
Freni a disco idraulici Tektro Auriga comp 160 mm.
quali freni ci saranno?????

una cosa non mi è chiara...hai preso la nuova arancio/nera o la vecchia bianco/verde/nera? :nunsacci:

http://www.btwincycle.com/IT/rockrider-8-0-214270159/

http://www.btwincycle.com/IT/rockrider-8-0-186832767/
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
...Non chiedere come sono le RR a persone che odiano il marchio deca e lo reputano come bici da mercatone...


me la stamperei sulla maglietta questa frase, Dio solo sa quanto mi è stata utile da quando pedalo :celopiùg:

tra l'altro io inviterei chi considera le bici Deca, bici da mercatone, ad andare effettivamente in un mercatone e prederla una biammortizzata da 103 euro e poi sentire una bella recensione di quando gli rimane in mano il manubrio in discesa, o gli cade la sella come a Fantozzi :smile:
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
esatto....pero perché dici Tektro che sulla 8.0 vecchia ce scritto: avid juicy 3 ??? (fonte Btwin)...

no secondo fonte deca che e' quella piu' attendibile quando vai alla deca, dava nella descrizione i Tektro. In effetti per tutto l'anno l'ho vista montata cosi alla deca, ma invece ultimamente le 8.0 2011 che hanno venduto negli ultimi due mesi circa le hanno date con impianto elixir 3 come quello della 8.1. Quindi in conclusione chi ha preso la 8.0 2011 allo stesso prezzo della 5.3 2012 ha fatto un vero affare.:spetteguless:
 

storti

Biker serius
11/8/12
110
0
0
Alessandria
Visita sito
no secondo fonte deca che e' quella piu' attendibile quando vai alla deca, dava nella descrizione i Tektro. In effetti per tutto l'anno l'ho vista montata cosi alla deca, ma invece ultimamente le 8.0 2011 che hanno venduto negli ultimi due mesi circa le hanno date con impianto elixir 3 come quello della 8.1. Quindi in conclusione chi ha preso la 8.0 2011 allo stesso prezzo della 5.3 2012 ha fatto un vero affare.:spetteguless:

se si potesse fare una classifica di questi impianti frenanti, i Tektro dove si collocano?
 

storti

Biker serius
11/8/12
110
0
0
Alessandria
Visita sito
addirittura nel sito Btwin la 8.0 vecchia viene descritta prima con gli Elixir e poi con Avid.....booooooooh......certo che in questo potrebbero essere piu precisi... :arrabbiat::nunsacci:

p.s: tra l altro i Tektro li montano anche sulla 9.1 !!!
 

storti

Biker serius
11/8/12
110
0
0
Alessandria
Visita sito
Eccomi di nuovo, alla fine ho preso la 8.1 grazie ad un buono sconto ;)
I colori sono proprio piu belli dal vivo, nero e grigio opaco e poi i dettagli blu delle scritte e delle viti....a breve foto!!!
ciaooo

p.s : è normale che le leve per cambiare dietro siano invertite rispetto a quelle per cambiare davanti? cioè io premo una leva all anteriore per avere un rapporto piu morbido,mentre al posteriore devo premere l altra??
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
p.s : è normale che le leve per cambiare dietro siano invertite rispetto a quelle per cambiare davanti? cioè io premo una leva all anteriore per avere un rapporto piu morbido,mentre al posteriore devo premere l altra??

diciamo che per entrambe devi rilasciare per avere la corona più piccola e premere per passare alle corone più grandi
 

storti

Biker serius
11/8/12
110
0
0
Alessandria
Visita sito
diciamo che per entrambe devi rilasciare per avere la corona più piccola e premere per passare alle corone più grandi

io a destra ho due leve da premere, una sopra e una sotto, se premo quella sopra la catena dietro va in una posizione piu morbida (per intenderci questa è la leva don piu corsa che permette di cambiare fino a tre rapporti insieme premendola fino in fondo).
a sinistra è l opposto, cioè se premo la leva sopra con piu corsa passa una posizione piu dura con la corono piu grande.
io ho pensato che èmesso così per ia degli spazi tale coronè, un conto è cambiare corona davanti dove una è decisamente piu grande Dell altra (quindi necessita di piu corsa della leva), un conto è cambiare dietro dove basta un semplice scattino....
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
io a destra ho due leve da premere, una sopra e una sotto, se premo quella sopra la catena dietro va in una posizione piu morbida (per intenderci questa è la leva don piu corsa che permette di cambiare fino a tre rapporti insieme premendola fino in fondo).
a sinistra è l opposto, cioè se premo la leva sopra con piu corsa passa una posizione piu dura con la corono piu grande.
io ho pensato che èmesso così per ia degli spazi tale coronè, un conto è cambiare corona davanti dove una è decisamente piu grande Dell altra (quindi necessita di piu corsa della leva), un conto è cambiare dietro dove basta un semplice scattino....



Non ho capito bene quello che dici, ma di certo non dovrebbe capitare che con una sola pressione si scalino o alzino più rapporti... Coi trigger (leve) 1 pressione = 1 rapporto.
Forse è da controllare, il cambio.


In generale, comunque, sì, è normale che la leva che dietro "indurisce", davanti "alleggerisca". Questo perché la leva che dietro rilascia, ossia fa "cadere" la catena, ti porta verso corone più piccole (maggior durezza dietro). La stessa leva (a sinistra) fa sempre cadere la catena verso corone più piccole, che però davanti vogliono dire minor durezza.
 

storti

Biker serius
11/8/12
110
0
0
Alessandria
Visita sito
Non ho capito bene quello che dici, ma di certo non dovrebbe capitare che con una sola pressione si scalino o alzino più rapporti... Coi trigger (leve) 1 pressione = 1 rapporto.
Forse è da controllare, il cambio.


In generale, comunque, sì, è normale che la leva che dietro "indurisce", davanti "alleggerisca". Questo perché la leva che dietro rilascia, ossia fa "cadere" la catena, ti porta verso corone più piccole (maggior durezza dietro). La stessa leva (a sinistra) fa sempre cadere la catena verso corone più piccole, che però davanti vogliono dire minor durezza.

sei stato chiaro !! Cmq per il discorso 1 pressione 1 rapporto funziona proprio così ma puoi scegliere se premere di piu o di meno, cioè 1 2 o 3 rapporti...la corsa della leva è lunga e funziona benissimo !!!!
 

lumaga

Biker popularis
7/10/10
98
0
0
Brianza
Visita sito
Personalmente, per un discorso puramente di immagine, eviterei la marca Merida. Non discuto la qualità ma il nome della marca. Presta troppo il fianco a facili ironie, in fondo basta togliere una "i"...

La mia non è una presa per i fondelli. Parlo sul serio... Chi crea un brand e lo vuole vendere all'estero dovrebbe anche tenere conto di questi fattori...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
27.529
18.043
0
55
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Perdonami, non ho compreso in cosa il mio post fosse "inutile" dal tuo punto di vista, posso capire che non approvi le idee di qualcuno, ma dar un voto negativo a un post per.... non so magari riuscirai a spiegarmelo ^^

Ad ogni modo il fatto che tu personalmente abbia avuto buone esperienze con i rivenditori, non vuol dire che sia una regola universale. Magari se facessi un giro sui post dei telai rotti, capiresti quanti buoni samaritani ci sono in giro, dalle mie parti, la decathlon è l'unico centro affidabile anche per il contatto umano. Poi ognuno ha i suoi pareri ^^


Io non ho compreso tutti i post 'inutili' segnalati in questo topic...a me sembran tutti logici frutto di esperienze personali poste per condivisione..oppure c'è qualcosa che mi sfugge....:nunsacci:
Chiuso Ot...scusate...:celopiùg:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
28.081
4.379
0
59
Collegno (TO)
Visita sito
Bike
Orbea
...

La mia non è una presa per i fondelli. Parlo sul serio... Chi crea un brand e lo vuole vendere all'estero dovrebbe anche tenere conto di questi fattori...

Condivido, ma solo scherzosamente.
Merida è il costruttore numero 1 al mondo, non credo si preoccupi di queste problematiche legate esclusivamente alla lingua italiana.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo