Ed eccoci di rientro da una meravigliosa giornata passata tra pedali, compagni ed avventura.
Il giro organizzato da Mastro Sput prevedeva per la prima parte il sentiero che costeggiando il mare porta da Chia a Pinus Village : E' praticamente un unico grande single che dopo aver preso quota con una comoda sterrata, si fa largo in questo stretto sentierino tra spine di "Tiria" ed oleandri che ti schiaffeggiano le braccia !
Il tanto temuto CALDO c'è...eccome !. Per chi c'era Domenica scorsa e non oggi, posso garantire che non c'era quasi paragone.
Comunque dopo aver terminato questo single, ci siamo immessi x un pezzetto sulla statale ed oltre percorrendo un collegamento x salire di quota sempre in direzione Pula. Qui primi intoppi ad un collega che ci ha dovuto abbandonare: bici con il posteriore completamente bloccato. Auguri !!!
Si sale !!! : il sole garantisco è cocente e quella bastardissima sabbietta granitica su fondo da 10 % ed oltre, certo non aiuta !
Gente che ha visioni, gente che crede di essere il Messia, bruchi che corrono che manco Vale-Rossi, le orecchie di Sput che fischiano x le parole d'amore sussurrate dai suoi gregari...ehehhe !!!
Ne valeva la pena xò : dopo aver percorso un brevissimo falsopiano eccoci aprire alla nostra vista dei panorami PAZZESCHI !!! il mare è proprio giù, noi attraversiamo un single tecnico e viscido, rocce granitiche che sembra di essere nel Limbara....insomma uno spettacolo.
La discesa è forse + maledetta della salita x via del manto lavato e consumato dalle piogge torrenziali: personalmente si sà, non sono un asso di tecnica, ma questo tipo di discese non le digerisco proprio e mi costringono + volte al pè in terra !!! Sento comunque quelle scariche adrenaliniche che mi piacciono assai !!!
In breve siamo alle macchine e, dopo breve consulto, si decide di far assaggiare x la prima volta lo scioppino d'Ichnusa al nostro amico Tomb che ancora non la conosce. Era il modo migliore per chiudere questo bellissimo giro !!!
Grazie a Mastro Sput e a tutti gli altri amici....troppo togo !
Vista sulla torre dal sentiero romano
http://img111.imageshack.us/img111/4324/hpim3124xb7.jpg
Discesa che sembra che la finisci nuotando
http://img50.imageshack.us/img50/4776/hpim3128pb6.jpg
I fiori stanno a fare gli spettatori
http://img111.imageshack.us/img111/6761/hpim3131xt2.jpg
Tra terra e cielo con un caldo boia che ti frigge il cervello
http://img158.imageshack.us/img158/9219/hpim3143sw4.jpg
Il mare di fronte a noi
http://img50.imageshack.us/img50/3953/hpim3155su7.jpg
Il massimo è percorrere un single così con questo paesaggio
http://img50.imageshack.us/img50/2223/hpim3159fz7.jpg
Lezioni di tecnica di Mastro Sput tra granito, mirto e mare
http://img50.imageshack.us/img50/553/hpim3162vv8.jpg