Per la vita ? Meglio: le nostre esistenze sono troppo piatte un pò di rischio ci sta! %$))FedericoZ ha scritto:panzer division/fratello di cristo ha scritto:iuppareppa ha scritto:facile passare sopra gli ostacoli con gomme da 2.3" ed escursioni da 130 o 150 mm (a parte che poi sono dei veri macigni da pedalare...)
macigni? quella roba che tu citi è un escursionismo/enduro assai leggero.quasi xc
una full deve avere minimo minimo 26x2.6 170/200davanti e 180o sup sietro basta mettere la tripla e pedali ovunque ugualmente
dipende da dove pedali se i single track sono lisci con qualche asperità ogni tanto una front può andare bene, se i tracks sono sassosi contorti lotti per la vita.
Si pedala anche con una bici da Discesa, ma dipende da come la usi la bici. Io non voglio essere limitano in nulla e fare molti chilometri anche senza un allenamento specifico. Se mi faccio una bici da 170-200 non ho una bici, ma una moto a pedali che pesa che spiomba. Perchè essere demolito quando posso risparmiare energie per prolungare l'uscita. Ma tutto questo è relativo a come si usa la bici. Ovvio
Io sto tornano ai giri epici che durano tutto il giorno... Scusatemi ma nella "filosofia" del FR non mi riconosco più e non mi va neanche di essere catalogato negli "enduristi" :???: