ciao a tutti,
finalmente ieri abbiamo fatto il primo giretto qui in zona. Siccome eravamo ancora un po sconvolti dal jetlag abbiamo deciso di iniziare con un percorso xc, di quelli in pianura saliscendi nel bush, ovvero un bosco di eucalipto.
Peccato che arrivati a destinazione dopo un'ora di macchina ci siamo accorti di aver dimenticato uno
zaino a casa con l'acqua, la mappa e altre cose.
Fortuna che al parcheggio abbiamo incontrato un'altra coppia che non solo ci hanno fatto da guida, ma ci hanno lasciato un camel bak pieno di gatorade, per fortuna visto che il tempo nel giro di 3 ore è cambiato completamente da 14° a quasi 28°.
Il fondo era di sabbia, sebbene battuta, molto faticosa, mentre il sentiero curatissimo, liscio come un tavolo da biliardo, curve appoggiate (per chi arriva veloce, ovvero per chi ha gambe da spingere in pianura..) panettoncini (non per il natale ) per i crosscauntrista salterino, skinnies, insomma tutto ciò per rendere un po'interessante il giro. Molto bello per il panorama ma dopo un po' mi sono ricordato il motivo per cui non piace l'xc, troppo culo...
Visto la nostra voglia di cimentarci in qualcosa di più impegnativo i nostri amici ci hanno guidato sopra la collina soprastante da cui partono numerose tracce di ogni difficoltà fino a quelli classificati come 2 diamanti neri ( la pista di dh del circuito nazionale). Abbiamo quindi affrontato due discese con (un diamante nero): la prima molto guidata con sponde, salti a volontà, e qualche rock garden (tratti tutte rocce). Qui ho avuto qualche problema con il reggisella
telescopico, ad ogni atterraggio mi saltava spingendomi i diamanti di famiglia in gola....Infatti avendo smontato la bici per il volo, il filo era da tensionare nuovamente.
La seconda discesa invece rocciosa, con wall ride in legno e roccia, sono rimasto veramente impressionato dalla
cura maniacale del sentiero. Incredibile.
Dopo di che siamo tornati alle macchine lungo il bosco e per non farci mancare nulla le nostre
guide ci hanno portato a fare due giri su una pista di dirt jumps, anche se a dire il vero in quel momento eravamo stanchi morti e non ne potevamo in più e ogni salto era un tiro al lotto per tenere la bici.
Comunque ora cerco di mettere una foto della prima parte nel bosco e poi forse anche un piccolo video.
ciao a tutti