Bentornato Piersantelli! Magari ad inizio settembre riusciamo a combinare qualche giro di nuovo insieme.![]()
Quasi quasi... Qualcuno con cui condividere il viaggio c'è? Piersantelli?
Per cicot: niente bike park per me, ho impegni per la casa nuova!![]()
Ciao Andre.Uelà! Un saluto a tutti!Come andiamo? Vedo che alcuni sono in ferie mentre altri resistono qui...io sono uno di questi..
Il weekend si avvicina e un giro mi piacerebbe farlo (spero che il ciclista mi ridia in tempo la bici). Purtroppo ci sarei solo sabato...
Vedo che Luke60 propone un Malamot...sarei interessato: mi sapresti dare qualche info in più? Grazie!
Al momento anche io avevo pensato ad un giro al Moncenisio oppure stavo valutando un giro che sarei curioso di provare: valle della Rho con ritorno dalla valle del Frejus...
Comunque sono in ascolto delle proposte![]()
Ciao Andre.
La partenza sarebbe da Bar Cenisio (se vai sul sito dei Cucuzzoli trovi la traccia e la descrizione del percorso): io non scenderei solo sul Pattacroce visto il sentiero non molto praticabile (inoltre essendo da solo non mi fido visto che tra una settimana devo partire per Londra e mia moglie mi vuole tutto intero!!). Avevo considerato, valutando in loco il meteo ed i tempi impiegati per la salita, di fare un passaggio al Lago Bianco (scendendo) e, se ci sta, arrivati al quadrivio iniziale andare fino al Pattacroce (ci sarebbero ulteriori 300 mt circa di dislivello da risalire) ma non ne sono ancora sicuro.
Io questa sera vado su ad Oulx e domani mattina scendo a Susa e risalgo a Bar Cenisio; l'ora potrebbe essere intorno alle 9,00 pedalanti (c'è un parcheggio sulla strada che sale al Moncenisio, poco oltre il centro abitato).
Se ci sei fammelo sapere: io posso aggiornarmi sul forum sino all'ora di cena altrimenti trovi il mio cellulare sul mio profilo.
Come è questo giro? Tanto duro? Lunghezza? Dislivello?
Mi unirei ma non so il vostro grado di allenamento. Al peggio ci si separa durante il tragitto se non vi sto dietro. Io a 1000 metri di dislivello ci sono arrivato con percorso di 16 km.
Boda
Sulla difficoltà non so dirvi...non avendolo mai fatto. Me ne hanno parlato comunque come un giro impegnativo...ma con calma si fa
Per quanto riguarda i dati: il forte è a 2900m e si parte da 1400m. Il dislivello è di 1600m. Secondo i cucuzzoli i Km sono 36...è un bel giro.
Il fondo è sterrato e dovrebbe essere pedalabile...l' anno scorso ci sono stati dei lavori e per far passare i camion...
Qui il sito dei cucuzzoli con loro spiegazione:
[url]http://www.mtbcucuzzoli.it/gps_pages/gps_malamot.html[/URL]
Domani forse vado in solitaria al Lago del Moncenisio. C'è qualcuno?
Boda
E se domani pomeriggio ci facessimo il Moncuni invece?
Boda