Quel bullone NON va assolutamente stretto, in quanto già montato a dovere con giusta coppia di serraggio dalla casa madre.
Devi semplicemente porre dei distanziatori (io ti consiglio di comprare rondelle di diverso spessore) tra telaio e base del tendicatena.
Quando inserisci gli spessori devi però avere
cura di centrare il tutto. Le rondelle di diverso spessore servono proprio a quello. La distanza media a cui il piatto inferiore del mio tendicatena si distanzia dai fori dell'attacco ISCG è di circa 6 mm. Questo valore varia però in base al tendicatena utilizzato.
L'ammortizzatore delle Demo 9 viene sempre montato con una molla da 450. Io ho la taglia M.
La durezza dell'ammortizzatore in fase di compressione la puoi regolare in due modi:
1) Gonfiando l'ammortizzatore avendo cura di svitare prima tutto il registro riavvitandolo successivamente in basa alla durezza che desideri.
Per sviatare o avvitare quel registro, puoi usare la bussola fornita in dotazione. Il mio consiglio è di utilizzare una chiave a T snodata vista la posizione infelice in cui è collocato l'ammo.
2)Farti mandare gratuitamente una molla più dura (sta volta in titanio) direttamente dalla Manitou.
Ti sconsiglio di agire ulteriormente sul precarico. Quell'ammortizzatore è solo decente, cerca di farlo lavorare al meglio. Io l'ho sostituito con un Fox DHX 5 2006.
Per quanto riguarda il montaggio, l'unico perno del carro che devi svitare è quello che mantiene fisso al telaio il pezzo grigio forgiato, questo solo per poter farci passare la pinza del freno. (Ricordo che cavi e tubazioni seguono un routing che li porta all'interno del telaio).
Ti sconsiglio di utilizzare la bussola fornita in dotazione per svitare i perni del carro in quanto scomoda da usare: ti scappa e graffi il dado. Usa una chiave a stella della giusta misura mantenendola sul davanti, così non ti scappa. Io uso una chiave dinamometrica di qualità ...cosa che dovresti acquistare se vuoi mettere seriamente mano alle bici.(la mia è prodotta dalla Belzer e costa una cifra, ma ci sono altri utensili più alla portata di tutti).
A disposizione per ogni eventuale dubbio o chiarimento.
Ciao