Che MTB è questa Ghost?

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
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Gianluca84

Biker novus
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Mio zio ha questa MTB marca Ghost, ma dato che non la usa più da molto tempo devo proporgli una cifra e convircerlo a vendermela.

La bici ha diversi anni, sarà forse del 2009? in rete non ho trovato le caratteristiche, anche perchè non conosco il modello(forse "EB Special")

Mi sapete dire di più?
Grazie

PS. l'adesivo 1098s è stato aggunto, non è originale

vhdgma.jpg


2gtw0oj.jpg
 

mimmuzzo88

Biker urlandum
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everywhere
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sul modello non so dirti.. ma come telaio non dovrebbe esser male (sarà un alu 6061).
inoltre mi sembra sia montata gruppo xt.. peccato per la forka rst.
direi che, considerato che è tuo zio, per 100 eurozzi io me la farei lasciare :)
 

Plutonio78

Biker serius
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100€? io ricordo che l'aveva pagata circa 1000€

in ogni caso volevo comrpare una mtb tipo rockrider 500, max 300/350€

questa è superiore?


Ho una bellissima lombardo che non uso più di tre anni fa, montata tutta con il fantastico shimano alivio e forca anteriore con blocco automatico (nel senso che si blocca da sola e si molla se e quando vuole lei), gomme usurate al punto giusto, oramai talmente indurite che posso garantirle come anti-foratura.
Omaggio pedali in plastica pvc pet, e catarifrangente mezzo filato per riflette ancora meglio la luce proveniente da un eventuale ambulanza dopo qualche discesa troppo azzardata.
Oggi mi rovino, te la offro a 500 euriiii

:cucù:



:prost:
 

Gianluca84

Biker novus
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Ho una bellissima lombardo che non uso più di tre anni fa, montata tutta con il fantastico shimano alivio e forca anteriore con blocco automatico (nel senso che si blocca da sola e si molla se e quando vuole lei), gomme usurate al punto giusto, oramai talmente indurite che posso garantirle come anti-foratura.
Omaggio pedali in plastica pvc pet, e catarifrangente mezzo filato per riflette ancora meglio la luce proveniente da un eventuale ambulanza dopo qualche discesa troppo azzardata.
Oggi mi rovino, te la offro a 500 euriiii

:cucù:



:prost:


:smile::smile: non ne capisco nulla di bici.
Parlate seriamente.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
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:smile::smile: non ne capisco nulla di bici.
Parlate seriamente.
Seriamente:
Sarebbe da sapere bene che anno è. Anche indicativamente, ma con una certe sicurezza.
Ancor di più sarebbe da capire bene in che condizioni è, perchè quando gli anni passano, alcune cose possono invecchiare anche se usate molto poco.
Sarebbe da capire che comandi del cambio ha e che freni ha. Ok che sono V-Brake, ma ci sono differenze tra quelli buoni e quelli scarsi.
Quindi, se tutto funziona come deve e se è realmente tutta XT come potrebbe, non è per niente male il lato trasmissione e anche il telaio potrebbe non essere un cancello.
La forcella è quanto di più economico trovi in commercio, quindi sarebbe da mettere in preventivo un cambio appena possibile. Sempre che per l'uso serva.
Il telaio pare predisposto per i dischi, ma le ruote no.
 

markxxx79

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un frontino e un fullino
allora analisi seria :

lati positivi :
-la bike , sembra buona come telaio , anche se un pò datato...
-monta una buonissima trasmissione , tutta xt
- lo sono anche i mozzi e gli sganci , con cerchioni mavic...

lati negativi :
-la manutenzione fatta , sembra sia stata affidata alle cure della sola madre natura e del tempo....
-la forca non è assolutamente all'altezza di tutto il resto
-monta freni v brake
-qualche altro pezzo è dà cambiare tipo le coperture e lo stem e pedali da citybike

conclusioni :

per renderla un pò più moderna e fruibile , andrebbe preso una forca nuova ad aria , un impianto frenante a disco , con ruote nuove predisposte , coperture nuove e un lungo e profondo tagliando generale con sostituzione di cavi guaine , messa a punto della trasmissione ecc...( sperando che corone , catena e pignoni siano ancora sfruttabili....cosa di cui dubito ...)

....più o meno , viaggiando sul nuovo siamo sui 600 euro di spesa...al minimo sindacale

ma direi che cmq non gli darei mai più di 200 euro ( e solo perchè è mio parente....) alla fine avresti cmq un mezzo usato da qualche anno senza garanzai.... e avresti speso oltre i 800 euro....alla fine del restauro !!!

e su quella cifra , trovi bike usate di un paio d'anni montate e tenute meglio anche dà un negoziante , che almeno ti dà la garanzia sull'usato su una bike più recente e montata simile....o vai al deca , prendi una 540 e il resto in accessori e abbigliamento vario....
 

Baich

Biker marathonensis
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Mio zio ha questa MTB marca Ghost, ma dato che non la usa più da molto tempo devo proporgli una cifra e convircerlo a vendermela.

La bici ha diversi anni, sarà forse del 2009? in rete non ho trovato le caratteristiche, anche perchè non conosco il modello(forse "EB Special")

Mi sapete dire di più?
Grazie

PS. l'adesivo 1098s è stato aggunto, non è originale


Dovrebbe essere una Ghost EBS 2 del 2008

telaio in alluminio 7005 T6
forca RST Capa ML T8 LO 76 mm :medita:

il resto delle componenti dovrebbero essere le stesse del 2009:

HTML:
http://www.ghost-bikes.cz/6002-ebs2-2009
dalle foto non capisco se è sporca, o se parecchio usurata, visti anche i copertoni...

che uso ne ha fatto tuo zio?

E soprattutto prima di dargli dei soldi: (ma li vuole veramente?!?)

La taglia è della tua misura? :spetteguless:
 

Gianluca84

Biker novus
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credevo che prenderla a 200/300 euro sarebbe stato una affare

manutenzione sono sicuro che non è mai stata fatta
uso solo stradale

una cosa ottima è che pesa sicuramente meno di 14kg, 12kg dalla scheda tecnica del modello 2009


forse è meglio prendere una rockrider 520 nuova
 

maurosalva

Biker meravigliosus
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credevo che prenderla a 200/300 euro sarebbe stato una affare

manutenzione sono sicuro che non è mai stata fatta
uso solo stradale

una cosa ottima è che pesa sicuramente meno di 14kg, 12kg dalla scheda tecnica del modello 2009


forse è meglio prendere una rockrider 520 nuova
Beh, non proprio. Dipende dalla cifra.
A parte i freni, che per mettere gli idraulici ti costerebbe un bel po', per il resto, se la paghi poco e ci metti sopra una forcella ad aria, con meno del costo della 520 ti trovi una bici tutta XT e con forcella ad aria, ma senza i freni a disco.
Ora, se tutti i componenti sono perfettamente funzionanti e i freni comunque di buon livello, potresti otternere una bici vecchia si, ma migliore della 520 e tutto sommato buona.
Poi ovvio che se cerci altri usati, magari trovi di meglio al costo di quella + i vari upgrade.

EDIT: Poi se gli upgrade li fai con altri componenti usati, meglio pure.
 

Tc70

Entomobiker
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Picola ma carattarastica...
Io dico che se te lascia a 200,prendi una bella bici,ma i freni sono Xt o Avid...:nunsacci:.. 2 belle gommacce off road,una bella lavata,regolazione del tutto e te la godi finchè non deciderai di passare al gradino superiore...:celopiùg:
Che sia però della tua taglia...e se lo fosse,togli quelle orribili 'corna' dal manubrio...:celopiùg:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
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da quel che ho trovato:

HTML:
http://www.mtb-forum.eu/ghost-ebs-2-t-671-1.html?ModPagespeed=noscript
la Ghost EBS 2 del 2008
sebbene sia montata tutta XT, costava al tempo € 799,00...

Quindi il resto non vale sicuramente il montaggio XT...
Quella forca da 76mm sinceramente , non mi da sicuramente fiducia.

Oltretutto mai fatta manutenzione dal 2008...

La catena sarà da cambiare? Denti di pignoni e corone come staranno messi?

Se fossi io IMHO ,al massimo, a mio zio, potrò dargli 150 euro, ma mi ci deve pure montare copertoni da MTB decenti...

Del resto trovo che l'analisi di markxxx79 su eventuali costi di sostituzione pezzi e upgrade per avere una MTB valida attualmente sia appropriata.

Ma ripeto, se non è della tua taglia, lasciala a tuo zio, a meno che proprio lui non te la regali...
 

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