allora analisi seria :
lati positivi :
-la bike , sembra buona come telaio , anche se un pò datato...
-monta una buonissima trasmissione , tutta
xt
- lo sono anche i mozzi e gli sganci , con cerchioni
mavic...
lati negativi :
-la manutenzione fatta , sembra sia stata affidata alle cure della sola madre natura e del tempo....
-la forca non è assolutamente all'altezza di tutto il resto
-monta
freni v brake
-qualche altro pezzo è dà cambiare tipo le coperture e lo stem e pedali da citybike
conclusioni :
per renderla un pò più moderna e fruibile , andrebbe preso una forca nuova ad aria , un impianto frenante a disco , con
ruote nuove predisposte , coperture nuove e un lungo e profondo tagliando generale con sostituzione di cavi guaine , messa a punto della trasmissione ecc...( sperando che corone ,
catena e pignoni siano ancora sfruttabili....cosa di cui dubito ...)
....più o meno , viaggiando sul nuovo siamo sui 600 euro di spesa...al minimo sindacale
ma direi che cmq non gli darei mai più di 200 euro ( e solo perchè è mio parente....) alla fine avresti cmq un mezzo usato da qualche anno senza garanzai.... e avresti speso oltre i 800 euro....alla fine del restauro !!!
e su quella cifra , trovi bike usate di un paio d'anni montate e tenute meglio anche dà un negoziante , che almeno ti dà la garanzia sull'usato su una bike più recente e montata simile....o vai al deca , prendi una 540 e il resto in accessori e abbigliamento vario....