Scusate se mi intrometto.
Io sto provando da un mesetto il Teasi One2. Mappe OSM, schermo da3,5 pollici con buona risoluzione, millemila altre funzioni che non uso mai.
Per adesso non ha perso un colpo. Ho fatto una decina di uscite, mediamente una 50ina di km a volta, ho preso un temporale con grandine, e mentre il mio
iphone nella tasca pseudostagna dello zainetto è deceduto, il Teasi l'ho lasciato sotto il diluvio e non ha fatto una piega.
Ho già fatto due voli, (di cui in quello di oggi per poco non m'ammazzo), ma il teasi è tutto intero (vi assicuro che non l'ho fatta apposta

)
Sicuramente non avrà tutte le funzionalità del GARMIN, saremo distanti mille miglia, lo so benissimo, però fa quello che serve a me. Indicarmi i percorsi che carico (gpx) mostrarmi i sentieri quando non seguo un percorso specifico e registrarmi le tracce delle uscite.
Sabato scorso ho caricato un'itinerario su San Colombano al Lambro dalla sezione itinerari del forum, l'ho trasferito sul dispositivo e sono riuscito a seguirlo che sembravo uno del posto.
La batteria dura una vita. La carico ogni paio d'uscite.
Schermo grande e luminoso. Certo con il sole a picco e gli
occhiali da sole si vede un piffero, ma già basta tirar via gli occhiali da sole e anche con il riflesso si riesce a vedere discretamente.
Infine il prezzo, forse il fattore decisivo, per un apprendista gipiessaro come me: io l'ho preso in promozione su rosebikes a 130 mentre mi pare adesso stia a 159.
Comunque un livello di prezzo un pelino più abbordabile rispetto a Garmin, e anche se lo spacchi o lo lasci in un torrente il danno è sicuramente minore.
L'interfaccia sul PC lascia piuttosto a desiderare, ma in ogni caso io carico i percorsi che ho fatto su STRAVA e ho tutto li.
Ciao