Che freni mi consigliate??

Simo#02

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Specialized Levo
giulio90kg ha scritto:
al limite potresti vedere, se non ne vuoi proprio fare di manutenzione, dei freni meccanici. Sul Bazooka onestamente li vedo male. gli idraulici sono terribili dal punto di vista manutenzione ( spessorini quando togli la ruota, un rene in meno quando cambi pastiglie, l'altro rene per il disco che si storge...)
prova gli hayes che tu definisci vecchi e non ne resterai deluso!o-o o-o o-o o-o o-o o-o :sculacci: :sculacci: :sculacci:

Meccanici ???? Sulla Bazooka????!!?? Li vedo proprio male!!!
Intendevo poca manutenzione nel senso di spurghi ogni due mesi, ma per quanto riguarda spessorini, pastiglie e dischi non ci sono problemi...
Gli Hayes Hfx9 li definisco vecchi perchè lo sono e poi li ho provati (non vanno male, ma secondo me posso trovarne di meglio) e poi per andare su Hayes pensavo ai El Camino...
 

giulio90kg

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ghezzi miei
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come dice il mio nome peso 90 kg. Ho sicuramente bisogno di avere freni che siano grandi e cattivi, che mi rispondano subito. Ho provato gli xt e sono floppi, una delusione gli hope4 che sembrano avere la potenza dei vbrake. Spero siano stati due casi isolati, con quello che costano...
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Beppogatto ha scritto:
ho provato i formula, credo, oro, che ha Comaz sulla sua biga. Sono eccezionali. Molto potenti e modulabili. L'aspetto che più mi è piaciuto è che per avere potenza nn occorre far forza sulla leva. quanto alla robustezza non so dirti

Questo è un giudizio molto interessante: non sai se si tratta dei Formula Oro 24 k per caso?
Qualcun'altro ha provato questi freni e sa darmi qualche altra informazione per cortesia? Sento parlarne bene e sono interessato. :-)
 

End of Time

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Ho un noleggio...
Simo#02 ha scritto:
Meccanici ???? Sulla Bazooka????!!?? Li vedo proprio male!!!
Io invece li vedo benissimo, e dire che di frenazzi ne ho provati....compresi i freni da MX adattati con disco flottante da 230 :hail:

il consiglio è:
Avid BB7 con disco 203 ovvero Hayes Hmx, ottimi entrambi, occhio alla potenza perchè sono davvero energici!!!

Sugli idraulici cercherei gli XT modello 2003, quelli a 4 pistoni tipo grimeca per intenderci, i nuovi non sono come quelli....tutto il resto è noia...:sborone:
 

bender

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io ho gli el camino e sono super soddisfatto....se non hai problemi di euri....bè i migliori sono sicuramente i brembo, li ho provati e sono una cosa indescrivibile! potenza e modulabilità infinita! solo che costano un capitale!
 

catalanoFR

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bender ha scritto:
io ho gli el camino e sono super soddisfatto....se non hai problemi di euri....bè i migliori sono sicuramente i brembo, li ho provati e sono una cosa indescrivibile! potenza e modulabilità infinita! solo che costano un capitale!
peccato che di Brembo ne arriveranno solo 20 pezzi in italia...ne hanno prodotti 300 in tutto..comunque io dico Formula K24...sono stati sviluppati in collaborazione con Honda..e se Honda li ha sviluppati sui campi di gara internazionali Dh varranno qualcosa no?
 
U

uzzislx

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Simo#02 ha scritto:
Si... in effetti anche a me non piaciono tanto quelli a due pistono...
Preferisco 4 o come dici tu 6....
Peso e prezzo dei Hope6 ??


eccoti servito........io lo comprati in U.S.A. 499 $ LA COPPIA ...se ti interessa ti do le info x comprarli .....ciao.
x_blueCorner_blank.gif




bn_hydro.gif


The Mono6ti Brake

Description
The Mono6ti has been developed to be the ultimate in braking technology. It is first bicycle disc brake to feature titanium pistons fitted into a state of the art 6 piston, one-piece caliper. Titanium, as well as being light and very durable, is one of the best materials for insulating the caliper from the heat generated in the pads and disc. The pistons are also coated with titanium nitride to reduce friction with the seals. The single design of caliper uses different brackets to fit current frames and forks. It also uses the Mini lever.


mono6ti_caliper_&_disc.gif

Uses

Ideal for Downhill

Specifications System type:OpenLever type: Mini leverCaliper No.'s:One caliper type. Uses separate adaptors for different forks or framesStandard Disc: 185 & 205mmWeight:515g (inc. lever, hose, 185mm disc, caliper, adaptor, pads, fluid & all fixing bolts)
Miini_lever.gif






 

giulio90kg

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ghezzi miei
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in effetti tutti parlano bene dei saint però ci sono incompatibilità di comandi cambio...vedi tu... a me non piacciono i dual control, poi sul bazooka stonano completamente l'indole discesistica, gusti sono gusti, anche se si parla di roba da discesa
 

Tasi e tira

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giulio90kg ha scritto:
in effetti tutti parlano bene dei saint però ci sono incompatibilità di comandi cambio...vedi tu... a me non piacciono i dual control, poi sul bazooka stonano completamente l'indole discesistica, gusti sono gusti, anche se si parla di roba da discesa


...io monto solo i freni SAINT...:hail:
...(x ora)...
...uso leve separate...
...dai comandi cambio...
...
...unico neo riscontrato...:espulso!:
...nella neve alta...
...quando fa molto freddo...
...l'olio tende a cambiare troppo di densità...
...
...ma con alcune pompate...
...si scaldano in fretta...
...
...
...
...penso comunque...
...sia un difetto (se può esserlo)...
...comune a tutti gli impianti idraulici...:roll:
 

Fosforo (ex Viktor)

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Simo#02 ha scritto:
Io cerco proprio dei freni che siano potenti e che abbiano bisogno di poca manutenzione...

Se non hai problemi di soldi e non ti frega del peso prendi i magura Gustav. Ogni rivista che li testa, di qualsiasi nazionalità, alla fine concorda sempre sul fatto che sono i freni più potenti mai costruiti, hanno la stessa resa bgnato asciutto e dopo 20km di discesa freni ancora con un dito.
Altrimenti vai sui formula oro 24k, al mmomento l'unica alternativa veramente valida ai gustav (secondo me).
 

suppaman

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Una e trina
Ho fatto proprio oggi due chiacchere con un commerciante-venditore-distributore (non di carburante) che sull' argomento mi ha fatto notare alquni particolari che riporto:

-magura fa degli impianti efficacissimi, quasi perfetti in quanto a resa ma in italia l'assistenza non è il massimo, quindi si potrebbero avere problemi post vendita.

-hope, soprattutto il 6 pistoni, ha una differenza enorme di feeling tra la frenata a freddo e quando si riscaldano (ma se ti interessano credo che il Silvio venda i suoi che ha tolto dalla bike da DH proprio per questo motivo).

-hayes sono semplici, potenti e se non ti capita l'impianto "difettoso" non ti danno più problemi, inoltre hanno un bel rapporto qualità-prezzo.

-formula oro, anche quelli sono ottimi, modulabili, potenti, regolabili, sembrano un po' fragili e fischiano perchè il disco va in risonanza (forse non tutti).

cià nè
 

Classifica giornaliera dislivello positivo