Che freni mi consigliate??

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
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ghezzi miei
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spendi poco con degli hayes hfx9 hd da 200. Costano 160 l'uno e frenano da dio. Usano olio dot che frena di più non vanno mai in crisi e come già detto prima non fai un mutuo per comprarli, se per ipotesi ne fai fuori uno non ci piangi tanto sopra. Oltre al problema che quando sono nuovi bisogna spesso regolare la vitina non hanno nessuna controindicazione, io sono caduto ed ho storto la leva facendone di lei un angolo di 90 gradi, e grazie all'inventiva di molle dure con un reggisella me la hanno messo a posto in un attimo
 
U

uzzislx

Ospite
Io ti consiglio gli hope m6 , li ho da 2 anni mai avuto un problema e x me sono meglio degli hayes o altri a mono pistoni .....sono + modulari , e in quanto a potenza sono una bomba .....l'unico neo il prezzo ... ma sono anche i + belli ....ciao
 

suppaman

Biker superis
16/6/05
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Monferrato
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Una e trina
Uè Simo!
Che ne dici dgli avid juicy7?
Io li ho provati sulla enduro in un bel giro a Finale e ti dirò che non mi fanno rimpiangere la modulabilità dei miei xt 4 pistoni del 2003(che restano comunque tra i migliori in assoluto), ne la potenza degli hayes hfx9 hd che ho provato a Oropa.
In più ti danno la possibilità di essere regolati micrometricamente sia sulle leve che sulle pinze... e sono pure belli!

Insomma saranno i miei prossimi freni!!

...quindi te li consiglio.

cià nè!
 

Simo#02

Biker ultra
25/8/04
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Casale Monferrato (AL)
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Specialized Levo
Ciao Suppa...
Grazie del consiglio ma voglio andare sul sicuro, con freni già messi a dura prova ... Se avrò occasione di provarli magari cambio idea...

Gli Hayes vecchi non ne tengo conto..

Qualcuno ha provato i formula oro??
Anche se dei formula non mi piace il fatto che il pistone della leva si sfili in caso di caduta...
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
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Padova
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ho provato i formula, credo, oro, che ha Comaz sulla sua biga. Sono eccezionali. Molto potenti e modulabili. L'aspetto che più mi è piaciuto è che per avere potenza nn occorre far forza sulla leva. quanto alla robustezza non so dirti
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
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MDE DAMPER 29 2021
Tutti gli impianti usano l'olio DOT escluso Shimano, va sostituito almeno una volta all'anno perche assorbe l'umidità cosi provoca il vapor lock, le particelle d'umidita con il calore evaporano e si formano bolle d'aria.
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
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ghezzi miei
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mi potete cortesemente dire a che cosa serve avere freni belli da vedere??
Provate a ragionare un attimo: ha senso avere bei freni per fare pendenze assurde? Ha senso avere bei freni per droppare? Per cucinarli in discesa per maltrattarli?????????:espulso!: :espulso!: :espulso!: :espulso!: :espulso!: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
Penso onestamente che le riviste spesso ci condizionino con queste cavolate!
Hanno tanto criticato i Brembo che sono brutti; e CHISSENEFREGA!!!!!! Basta che frenino da paura e che non vadano in crisi:offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic:
 

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
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TUSCANY
www.crakbike.it
Kap.1 ha scritto:
Tutti gli impianti usano l'olio DOT escluso Shimano, va sostituito almeno una volta all'anno perche assorbe l'umidità cosi provoca il vapor lock, le particelle d'umidita con il calore evaporano e si formano bolle d'aria.
Tutte le auto usano DOT esclusa citroen e pochissime altre.
Chi ha mai sostituito l'olio? Eppure la posta in gioco e ben + alta.
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
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ghezzi miei
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non vorrei dire una stronxata ma mi sembra che tutta la sfilza di bassano grimeca vadano ad olio minerale: meno potenza e più longevità. Mi pare anche che sostituire l'olio costi sui 30 iuri, una botta di "bori!"!!!!
 

cek

Biker novus
6/10/05
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Vicenza
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per conto mio i freni che usano olio minerale non cambiano in fatto di potenza; fatto sta che s usi un freno con dot 3, 4 o 5.1 ogni tanto è consigliato effettuare uno spurgo, mentre per freni con olio minerale non serve...a meno che non si arrivi a macinare le pastiglie che allora conviene cambiare tutto... a proposito, io ho dei Magura Gustav M ed usano olio minerale, sono potenti, modulabili ed affidabili come pochi (gran pochi!)
il brutto è quando devi comprare la pastiglie (26€)
ciauz e comunque non serve frenare.....sempre a tutta!
 

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
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TUSCANY
www.crakbike.it
giulio90kg ha scritto:
Mi pare anche che sostituire l'olio costi sui 30 iuri, una botta di "bori!"!!!!
Xchè non fai da tè. Un buon biker deve saper fare tutto, non solo x il portafoglio, ma anche x potersela cavare in qualunque situazione specialmente quando sei a km e km dalla civiltà.
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
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ghezzi miei
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al limite potresti vedere, se non ne vuoi proprio fare di manutenzione, dei freni meccanici. Sul Bazooka onestamente li vedo male. gli idraulici sono terribili dal punto di vista manutenzione ( spessorini quando togli la ruota, un rene in meno quando cambi pastiglie, l'altro rene per il disco che si storge...)
prova gli hayes che tu definisci vecchi e non ne resterai deluso!o-o o-o o-o o-o o-o o-o :sculacci: :sculacci: :sculacci:
 

cek

Biker novus
6/10/05
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Vicenza
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effettivamente gli hayes sono i migliori nel rapporto "qualità prezzo". consiglio mio facci un pensiero...però fai conto che se cerchi un freno modulabile sappi che l'hayes (da come l'ho provato io) è parecchio nervoso...
 

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